|
1274 Visitatori + 1 Utente = 1275
mariner
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Sporting |
|
|
Agosto 27, 2005, 13:17:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ah si? Quindi la futura 169 sarà sviluppata insieme a Maserati? Potrebbe non essere per nulla male... infatti... tanto x ricordare, maserati su tutta la gamma adotta la trazione posteriore con schema transaxle...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 27, 2005, 13:27:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
infatti... tanto x ricordare, maserati su tutta la gamma adotta la trazione posteriore con schema transaxle...
Pensavo proprio a quello... peccato non si siano svegliati per tempo quando stavano mettendo in cantiere la 159
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 27, 2005, 14:59:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
x 159 il problema erano i motori diesel (gli attuali non possono essere montati longitudinali) e i cambi.. però è da ribadire che 159 è il primo telaio progettato in alfa da tanti anni... il più recente o è quello dell'alfetta o quello dell'alfasud... e ora quello della 159... che ha rischiesto risorse ingentissime x essere sviluppato... in più ricordo che tutti i benzina sono nuovi, progettati ad arese partendo da basamenti nuovi... risorse x fare di più, ora, non c'erano... l'accordo con maserati serve proprio x questo.. sviluppare partendo dal premium un telaio x tp, mettere subito in cantiere i nuovi v6 alfa-maserati-dino.....
Magari è una domanda ripetitiva... ma non sono stati sviluppati partendo da basamenti GM?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sporting |
|
|
Agosto 27, 2005, 15:24:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Magari è una domanda ripetitiva... ma non sono stati sviluppati partendo da basamenti GM?
i basamenti sono comuni a gm nel senso che sono stati progettati dal quella che era la fiat-gm powertrain.. i basamenti sono comuni, tutto il resto no.. infatti i jts alfa hanno x esempio l'iniezione diretta, la distribuzione a catena, il doppio variatore di fase che i "fratelli" gm non hanno... sono più alfa questi che i twin-spark "pratola serra"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 27, 2005, 15:34:51 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
No, è che la fusione con Maserati ha aperto nuove prospettive, tra cui la nuova 169 che avrà anche una versione Maserati appunto (4portina) e la Kamal che avrà anch'essa una versione Maserati (Kubang). che per inciso, sarebbe il minimo: io mi stupirei se non lo facessero
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 27, 2005, 15:56:23 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
sulla quattroportina comunque non ci giurerei.. alfa e maserati devono essere intese come una gamma unica... cioè tra 159 e quattroporte ci sarà un modello, la 169 appunto.. anche kamal e kubang, pur avendo lo stesso pianale premium, saranno complementari.. cioè kamal sotto e kubang sopra..
questo neanche io: però un'alfa come dio comanda costerebbe sui 60k, mentre la quattroporte veleggia ormai sui 110k...in mezzo ci starebbe benissimo una 4portina IMHO devono fare una maserati sportiva piccola... tipo boxster/cayman per intenderci
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 18, 2005, 09:43:26 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|