|
1215 Visitatori + 1 Utente = 1216
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 22, 2005, 11:35:23 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Speriamo di nn fare la fine di mtb... Da qualche giorno si sente un soffio che prima non c'era quando la turbina della 147 è in pressione...non è il classico sibilo, è diventato proprio un soffio. Non saprei dire se le prestazioni siano calate, se lo hanno fatto è stato un deterioramento progressivo...ho pensato ad un tubo bucato, è possibile? sulla saab si sentiva qualcosa del genere (ma li il deterioramento delle prestazioni era molto evidente...anche perchè la cavalleria era maggiore) e trovarono proprio un tubo bucato... in questi casi devo correre dal meccanico o posso aspettare un pò per far coincidere il ricovero con il tagliando (che non tarderà comunque...) grazie x i pareri
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 22, 2005, 11:37:51 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
secondo me si è rotto il manicotto o più semplicemente si sta sfilando....quando il turbo si rompe smette di soffiare...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Agosto 22, 2005, 11:38:24 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Io sul R5 avevo il tubo tagliato... col calore e la pressione aveva ceduto.
Le prestazioni erano calate mostruosamente, ma era un taglio molto esteso. Magari con un taglietto più limitato si sente meno la perdita di cv, cmq io la porterei subito... piuttosto anticipa il tagliando!
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 22, 2005, 11:45:34 am |
|
Io sul R5 avevo il tubo tagliato... col calore e la pressione aveva ceduto.
Le prestazioni erano calate mostruosamente, ma era un taglio molto esteso. Magari con un taglietto più limitato si sente meno la perdita di cv, cmq io la porterei subito... piuttosto anticipa il tagliando!
vabbè,quello della R5 originale si rompeva come ridere...ho visto gente con la gruppo N con 20 fascette di quelle gigantesche per tenerlo stretto..
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 22, 2005, 11:46:00 am |
|
grazie...ma il tubo o manicotto sarebbe quello che porta l'aria dal compressore alla camera di scoppio?quindi posso controllarlo anche a vista aprendo il cofano che sia integro?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Agosto 22, 2005, 11:47:55 am |
|
Manicotto... più giusta come definizione.
Probabilmente puoi controllarlo da solo...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 22, 2005, 11:49:50 am |
|
ma è quello nero in gomma?nel pomeriggio do un occhiata...
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 22, 2005, 11:50:26 am |
|
ma è quello nero in gomma?nel pomeriggio do un occhiata...
ah no...che casso dico, quello nero in gomma parte dal filtro...è metallico vero?
|
|
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Agosto 22, 2005, 11:57:05 am |
|
Dovrebbe essere in gomma.
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 22, 2005, 13:05:30 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
ah no...che casso dico, quello nero in gomma parte dal filtro...è metallico vero?
di solito è un manicotto nero che parte dal radiatore dell'intercooler e finisce vicino alla turbina (o più o meno da quelle parti)...proprio l'altro ieri mi si è rotto ad uno sprinter M/B...è proprio questo manicotto che si è rotto e si sente soffiare che è una bellezza, ma solo in movimento (e le prestazioni non sono cambiate, almeno sul pulmino )....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 22, 2005, 13:11:20 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
di solito è un manicotto nero che parte dal radiatore dell'intercooler e finisce vicino alla turbina (o più o meno da quelle parti)...proprio l'altro ieri mi si è rotto ad uno sprinter M/B...è proprio questo manicotto che si è rotto e si sente soffiare che è una bellezza, ma solo in movimento (e le prestazioni non sono cambiate, almeno sul pulmino ).... Si, è quello. Io l'ho cambiato sulla mia l'inverno scorso. Antonio, controlla perché la "cosa" dovrebbe sporcarti anche il vano motore. In attesa di cambiarlo vedi di "nastrarlo" a dovere, anche se dura pochissimo.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 23, 2005, 22:39:08 pm |
|
di solito è un manicotto nero che parte dal radiatore dell'intercooler e finisce vicino alla turbina (o più o meno da quelle parti)...proprio l'altro ieri mi si è rotto ad uno sprinter M/B...è proprio questo manicotto che si è rotto e si sente soffiare che è una bellezza, ma solo in movimento (e le prestazioni non sono cambiate, almeno sul pulmino ).... non credo che la 147 abbia l'intercooler..
|
|
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Agosto 24, 2005, 01:01:24 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
non credo che la 147 abbia l'intercooler.. secondo me invece ce l'ha....è montato pure sulla zafira!
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 24, 2005, 10:07:48 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|