|
1009 Visitatori + 1 Utente = 1010
Crazy
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 24, 2005, 01:09:56 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mandato ora il rimanente...Grazie!
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Agosto 24, 2005, 01:44:59 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Di niente.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Agosto 24, 2005, 01:49:10 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
-
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 24, 2005, 07:43:29 am |
Visitatore, , posts |
|
A parte il fatto che qui in Germania ce ne sono in giro già un po', sinceramente mi sento di dissentire con questa classifica. Domenica mi sono preso la briga di guardarne una da cima a fondo. Rispetto alla Lupo ha il vantaggio di essere più grande e spaziosa. O lo svantaggio, dipende dai punti di vista, se uno come me la Lupo l'ha comprata per via delle dimensioni ridotte. Guardandola di tre quarti sembra anche più grande di quello che è. In compenso dentro la qualità delle finiture non è all'altezza dello standard VW. Le plastiche sono rigide e gli assemblaggi poco curati. Inoltre certe soluzioni sono veramente economiche. Basta aprire il baule. Il pannello che copre la ruota di scorta sul fondo è di truciolare pressato con incollato sopra un foglio di moquette. Con il tempo tende a sbriciolarsi. La Lupo aveva un bel pannello di polipropilene stampato e rivestito in moquette. La soglia di carico e il lato interno del portellone sono di lamiera verniciata, mentre nella Lupo erano rivestiti in plastica. Peccato che i graffi prima o poi faranno saltar via la vernice. La strumentazione ha una grafica pacchiana e manca il termometro acqua. In compenso c'è un microcontagiri. Tanto valeva averci messo il termometro e tolto il contagiri. Lo schema dei comandi non segue lo standard VW, l'interruttore delle luci è sulla levetta. Le guide dei sedili sono a vista. Insomma, se l'obiettivo era quello di fare una macchina che costasse poco (relativamente poco) da vendere soprattutto alle flotte istituzionali tedesche, beh, ci possono essere anche riusciti. ma se l'obiettivo era quello di fare una vera VW entry-level, beh, la Lupo era tutta un'altra cosa e ci sono macchine equivalenti per prezzo e dotazioni che sono rifinite meglio. Fossi stato in VW la Fox l'avrei venduta in Europa con il marchio Seat o Skoda e avrei lasciato il buco nella gamma.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 24, 2005, 09:20:44 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ci sono quantomeno altre stranezze, che incidono sulla classifica. Mi riferisco alla calssificazione delle vetture. Prendo tre esempi: la Mini e la Meriva sono inserite tra le cittadine, la Classe A fra le compatte. Non capisco il criterior: se fossero le dimensioni, non si capirebbe per nulla il posizionamento della Meriva rispetto a quello della Classe A, se fosse quello del prezzo non si capirebbe il posizionamento della Mini rispetto a quello della Classe A. E poi la Croma è tra le D mentre la Signum è tra le E, collocazione che svantaggia lnel confronto tra le due vetture la Signum, senza contare che non capisco - tra gli altri - il voto negativo della Croma. L'unica cosa che non si può dire è che sia sciovinista, visto che le francesi qui prendono delle belle sberle. Mah....
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Agosto 24, 2005, 13:41:38 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Beh,ci sono un bel po di stranezze. La Micra in quella posizione non ce la vedo.Per me la Micra è quella peggio fatta tra tutte le utilitarie.Ci salgo spessissimo,l'ho guidata e posso dire che anche una semplice Punto è superiore. Non vorrei esagerare,ma proporzionalmente è migliore la Punto stile TD70 del 99 di mio cognato che la Micra (se dovessi fare una lista dei difetti dell'abitacolo...plastiche dure,sbavate,mal stampate,mal allineate e spesso deboli,pannello porta sconcertante.Non è altro che un pannello di plastica su cui è attaccato il maniglione per l'apertura,sedili pessimi: oscillano,scricchiolano,il tessuto è fissato male e quel meccanismo di ribaltamento senza memoria è scomodissimo.I cristalli laterali scricchiolano quando sono aperti,dietro non c'è apertura a compasso (3p),nel cofano il pannello non è altro che un pezzo di truciolato poggiato sulla ruota di scorta (non è nemmeno rivestito) su cui è posato il rivestimento (di scarsa qualità). Altra cosa,manca la lancia Ypsilon.C'è un errore?Non è stata testata?E' risultata così scandalosa da non essere nemmeno in classifica?Io dico che sarebbe risultata tra le migliori.
Altra cosa,non mi convince la posizione della Croma.Io l'ho trovata davvero ben fatta.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
@go |
|
|
Agosto 24, 2005, 14:15:04 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
Altre compatte: 12 Peugeot 307 tot. 12,1/20 Car. Sub. 11,8/20 Finition ex. 13,2/20 Habitacle 11,3/20 13 Honda Civic 11,9/20 12,2/20 11,2/20 12,3/20 14 Mercedes Classe A 10,7/20 12,2/20 9,3/20 10,7/20 15 Dacia Logan 10,3/20 11,7/20 11,3/20 8/20 16 Nissan Almera 10,1/20 12/20 8/20 10,3/20
La Nissan Almera addirittura dopo la Dacia Logan??? Con tutto il rispetto per la Logan, ma le giapponesi non dovrebbero essere tra le migliori?? E poi la Yaris ultima!!!! Secondo me c'è qualcosa che non va!!
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
Sporting |
|
|
Agosto 24, 2005, 14:20:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
la prima cosa che mi vien da notare è che la 147 stacca tutte le concorrenti x la qualità dell'abitacolo lo so, ne ho ritirata una un mese fa e ne soro rimasto super-soddisfatto... ketter, il nuovo capo qualità (quello che ha portato l'audi dov'è adesso), sta facendo un lavoro ottimo..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 24, 2005, 14:48:54 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
lo so, ne ho ritirata una un mese fa e ne soro rimasto super-soddisfatto... ketter, il nuovo capo qualità (quello che ha portato l'audi dov'è adesso), sta facendo un lavoro ottimo..
Veramente in questa analisi di AutoPlus si dice che l'anno scorso la 147 occupava la prima posizione, e che è retrocessa in seconda perchè con il restyling la qualità delle plastiche sarebbe peggiorata....
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Agosto 24, 2005, 16:02:25 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Veramente in questa analisi di AutoPlus si dice che l'anno scorso la 147 occupava la prima posizione, e che è retrocessa in seconda perchè con il restyling la qualità delle plastiche sarebbe peggiorata....
Se parliamo della parte superiore della plancia,a me piaceva più quella pre-rest (ma è una questione di aspetto,perchè la qualità non mi pare sia tanto diversa---CHissà però se la nuova ha quella particolare caratteristica di assorbire il calore meglio delle plance tradizionali..)
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|