|
924 Visitatori + 1 Utente = 925
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
|
|
Agosto 24, 2005, 09:13:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Anche i camper possono godere delle suddette agevolazioni (anche se gia' bollo ed assicurazione sono bassissimi), purche' abbiano superato i 20 anni. C'e' anche un sito apposito per i camper d'epoca: www.vintagecamper.comdove trovi anche l'istanza di interpello per chiedere l'esenzione dal bollo (valida anche per le auto): http://www.vintagecamper.com/Download/istanza.docPer curiosita': che camper e' ? E' messo bene ? Perche' sto guardandomi attorno riguardo quei mezzi.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Agosto 24, 2005, 10:00:26 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Per curiosita': che camper e' ? E' messo bene ? Perche' sto guardandomi attorno riguardo quei mezzi..... grazie mille!! è un elnagh magnum 636 lx del 1988, su base fiat ducato 2.5 td. Le condizioni abitative sono molto buone, ma il motore comincia ad avere qualche problema al cambio...si sentono rumoracci...ha circa 120000 km.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Agosto 25, 2005, 17:05:51 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
grazie mille!! è un elnagh magnum 636 lx del 1988, su base fiat ducato 2.5 td. Le condizioni abitative sono molto buone, ma il motore comincia ad avere qualche problema al cambio...si sentono rumoracci...ha circa 120000 km.
urca era il top dei motorhome elnagh...non male.. Se mi fai avere notizie e foto ti pubblico l'annuncio sul giornale
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
. |
|
|
Agosto 26, 2005, 10:48:25 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
urca era il top dei motorhome elnagh...non male..
Se mi fai avere notizie e foto ti pubblico l'annuncio sul giornale
allora...il camper è del 1988, noi l'abbiamo preso di seconda mano nel 1989 (un anno di vita...) con 10000 km circa..Il vecchio proprietario aveva bisogno di contanti..aveva già installato, come optional, generatore di corrente e climatizzatore blizzard a tetto, veranda fiamma, portabici e bagagliera sul tetto, impianto cb, autoradio, gavone aggiuntivo, letto a castello in coda e chi più ne ha più ne metta.. Noi abbiamo messo, qualche anno fa, anche le sospensioni ad aria sull'asse posteriore... In realtà, era quasi il top della produzione elnagh, perchè c'era anche il magnum 640 su iveco, quello bianco e giallo...ma non mi ricordo se nel 1989 c'era ancora...il mio invece è il "Blu magum" Fai conto che, nel 1989, il mio magnum costava di listino, senza tutti gli optional che ti ho detto, 60 milioni di lire... ma a che giornale ti riferisci? « Ultima modifica: Agosto 26, 2005, 13:06:54 pm da iudexmaximus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Agosto 26, 2005, 10:54:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma, a parte i rumoracci del cambio, il resto funziona ? Motore, accessori vari (clima, generatore, frigo, stufa, boiler, ecc.), infiltrazioni. E quanti km ha in tutto ? IL motore era aspirato o turbo ? Quanti cv ? Hai qualche foto ? Che prezzo chiedete ? Perche' potrebbe interessarmi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Agosto 26, 2005, 11:01:07 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Ma, a parte i rumoracci del cambio, il resto funziona ? Motore, accessori vari (clima, generatore, frigo, stufa, boiler, ecc.), infiltrazioni. E quanti km ha in tutto ? IL motore era aspirato o turbo ? Quanti cv ? Hai qualche foto ? Che prezzo chiedete ? Perche' potrebbe interessarmi Il camper ha circa 120000 km, sempre tagliandati dal meccanico fiat di fiducia.. Il cambio, qualche anno fa, ha già subito la sostituzione degli ingranaggi della 5, che ogni tanto usciva a sola...e forse in garage ho ancora gli ingranaggi vecchi... Il motore è quello del ducato maxi 18 quintali , ossia il 2.5 td ..non so quanti cavalli abbia, pochi di sicuro se confrontati con le potenze del 2.8 jtd di oggi..ma è già ad iniezione diretta. In genere funziona tutto, ma il generatore di corrente non "tiene" il clima... Dovrei parlarne coi miei, che l'hanno usato fino a 10 giorni fa, per ulteriori problemi e per il prezzo... stasera, se riesco, faccio qualche foto...sia dentro che fuori « Ultima modifica: Agosto 26, 2005, 11:05:18 am da iudexmaximus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Agosto 26, 2005, 11:06:23 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
internet è lento, è lento....non mi carica tutto!!
la rivista è carava e camper foto...vediamo se trovo qualcosa...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Agosto 26, 2005, 11:09:28 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
mauring |
|
|
Agosto 26, 2005, 11:09:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Il camper ha circa 120000 km, sempre tagliandati dal meccanico fiat di fiducia.. Il cambio, qualche anno fa, ha già subito la sostituzione degli ingranaggi della 5, che ogni tanto usciva a sola...e forse in garage ho ancora gli ingranaggi vecchi... Il motore è quello del ducato maxi 18 quintali , ossia il 2.5 td ..non so quanti cavalli abbia, pochi di sicuro se confrontati con le potenze del 2.8 jtd di oggi..ma è già ad iniezione diretta. In genere funziona tutto, ma il generatore di corrente non "tiene" il clima... Dovrei parlarne coi miei, che l'hanno usato fino a 10 giorni fa, per ulteriori problemi e per il prezzo...
stasera, se riesco, faccio qualche foto...sia dentro che fuori
Grazie. Il motore dovrebbe avere una novantina di cavalli, se non vado errato. Il generatore non tiene il clima perche' si e' spompato o perche' non l'ha mai tenuto in quanto sottodimensionato ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Agosto 26, 2005, 11:16:02 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Grazie. Il motore dovrebbe avere una novantina di cavalli, se non vado errato. Il generatore non tiene il clima perche' si e' spompato o perche' non l'ha mai tenuto in quanto sottodimensionato ? la potenza è giù di lì..una novantina di cavalli... il generatore è da 1,5 kw , mi sembra con un motore briggs e stratton , mentre il clima è un blizzard 1200..appena l'abbiamo comprato lo teneva a fatica, poi il degrado è stato veloce e verticale..pian piano non teneva più il phon e via dicendo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Agosto 26, 2005, 11:17:29 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
la potenza è giù di lì..una novantina di cavalli... il generatore è da 1,5 kw , mi sembra con un motore briggs e stratton , mentre il clima è un blizzard 1200..appena l'abbiamo comprato lo teneva a fatica, poi il degrado è stato veloce e verticale..pian piano non teneva più il phon e via dicendo...
si potrebbero affiancare/sostituire un paio di pannelli solari
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|