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Crazy
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Agosto 25, 2005, 16:05:23 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Dunque, per prima cosa la spesa va valutata col giusto metro, ossia sono mezzi che si svalutano assai poco rispetto all'auto. Nel caso del karmann, ha gia' perso 30.000 euro in 5 anni, ma se lo rivendi fra altri 5, tenendolo bene, sta sicuro che un buon 20.000 li riprendi. Per quel che riguarda il resto diro' che in effetti io in camper ho girato un periodo, all'incirca nel 1997-98 e devo dire che mi sono abbastanza rotto las pelotas, perche' c'e' sempre da lavorare e per tutti i motivi gia' da voi esposti. Se fossi ancora senza figli non v'e' dubbio che mi sarei comprato, spendendo molto meno, una Cadillac Convertibile anni '70 e girerei il mondo con quella tra alebrghi, B&B, appartamenti, bungalows e quant'altro. Purtroppo col bimbino e' tutta un'altra cosa, e mi accorgo che andar via ogni week-end e' molto importante per farlo "aprire" verso il mondo, scaricare tensioni, vedere cose nuove, imparare a vivere, insomma. Allora ho provato con la casa in montagna, e devo dire che tutto sommato e' stata un'esperienza positiva anche se faticosa (quasi ogni week-end, estate/inverno fare le valigie, caricare/scaricare ecc.). Pero' bisogna dire che sei costretto ad andare sempre la', e quest'anno specialmente, quando a 1500 mslm faceva un freddo cane, avrei voluto poter mettere in moto e dirigermi verso il mare. Col camper non si risparmia, questo e' certo, pero' si ha piu' liberta' di movimento. Al venerdi' pomeriggio carichi su tre robe (il resto e' sempre dentro) e si parte. Per dove ? Boh, tutto da scoprire. non c'e' niente da prenotare, nessun assillo sul dove mangiare, dove dormire. Per i week-end non occorre nemmeno far ricorso al campeggio, perche' l'autonomia di acqua, luce e gas e' sufficiente, e si puo' dormire dove capita, anche in qualche sperduto paesello o in cima ad un monte oppure vicino ad una spiaggia. Se si sta via di piu', basta ogni tanto appoggiarsi ad un campeggio o ad un'area attrezzata, che con 5/10 euro ti consente di sostare per una notte e ricaricare/svuotare i serbatoi. Senza contare che non hai piu' paura di code o paralisi tipo Salerno/Reggio C. . Puoi star fermo per giorni, col riscaldamento o l'aria condizionata accesa (quella bella, col gruppo elettrogeno ), farti una dormitina o una spaghettata mentre gli altri bestemmiano coi radiatori fumanti pisciando a bordo strada ed invocando l'intervento della protezione civile. Insomma, sto valutando la cosa e pensare ad un "coso" di quelli in giardino sempre pronto per nuove avventure non mi dispiace (per adesso), e penso non dispiacerebbe assolutamente anche al bimbetto viaggiare in 'pullmann', e alla sua mamma, con tutti i confort che in auto non puoi avere e che con un bambino servono Aggiungi che di bollo/assicurazione paga molto meno di un'auto ed il gioco e' fatto. Per il momento, pero', sto pensando di noleggiarlo qualche week-end per vedere l'effetto che fa. eccomi a te ciccio mauring. Da dove inziamo... 1) i due modelli che hai trovato sono entrambi poco diffusi in italia e adottano uno una meccanica che non ha avuto molto successo tra i veicoli ricreazionali. E' ovvioc he la svalutazione sia più elevata per questi due modelli 3) nella ricerca del veicolo usato ti consiglio di guardare con estreme attenzione: - prifili esterni, tetto e giunture. Internametne apri i mobili osserva eventuiali macchie sulla tappezzeria che denunciano infiltrazioni di acqua, sedili e letti se sono imbarcati. I servizi, rubinetti impianto acqua, stufa e frigo. sembra semplice ma un condotto dio sfiato ostruito al frigo ma lavorare il frigo sotto sforzo non raffredda e si sfascia prima. Osserva le guarnizioni, i vetri e le chiusure gavoni e porte. Non dimenticare lo stato delle due batterie e dei serbatoi acque (molti hanno le alghe dentro ai serbatoi!!) 2) dal 10 a l 18 settembre c'è Mondo Natuta a Rimini la fiera del turismo itinerante più imnportante a livello europeo e li trovi tutti i modelli e tutte le versioni...scoprirari che esistono veicoli lungi 5.30 con 6 posti letti e quinid giusti per al familai adi 4 persone nuovi con 5 anni di garanzia sulle infiltrazioni che costanto 25.000 euro 3) sempre a mondo natura ci sono parcheggiati fuori i privati che vendono i veicoli a prezzi molto interessanti. 4) in fiera benefici dello sconto fiera...che oscilla tra 8 ail 10% 5) venendo al perchè di un camper: in una parola LIBERTA'...di non dipendere da orari, abbigliamento e condzioni climatiche...di poter vedere più luoghi in una vacanza...di dormire sempre nello proprio letto e quanto si vuole senza vere nessuna "forzatura...di decidere se e cosa mangiare in modo autonomo...di avere sempre dietro tutto il necessario per una "sosta forzata"...per la facilità di poter conosce sempre persone nuove durante tutta la vacanza...di vivere la propri giornata a 360 gradi senza nessuna limitazione...di essewrelibero che se piove giro il culo del camper e me ne vado...di decidere di farmarmi a magiare sulla scogliara di gallipoli perchè c'è un tramonto spettacolare... con riferimento ai bambini: per loro è un gioco...la facilità di fare amicizia nelle aree di sosta nei campeggi...la sicurezza di avere i proprio figli sempre vicini a sè. 6) il costo: il camper lo usi 365 gg all'anno che per quanto elevato non raggiunge il costo di alberghi/case
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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mauring |
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Agosto 25, 2005, 16:37:15 pm |
Visitatore, , posts |
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eccomi a te ciccio mauring. Da dove inziamo... 1) i due modelli che hai trovato sono entrambi poco diffusi in italia e adottano uno una meccanica che non ha avuto molto successo tra i veicoli ricreazionali. E' ovvioc he la svalutazione sia più elevata per questi due modelli 3) nella ricerca del veicolo usato ti consiglio di guardare con estreme attenzione: - prifili esterni, tetto e giunture. Internametne apri i mobili osserva eventuiali macchie sulla tappezzeria che denunciano infiltrazioni di acqua, sedili e letti se sono imbarcati. I servizi, rubinetti impianto acqua, stufa e frigo. sembra semplice ma un condotto dio sfiato ostruito al frigo ma lavorare il frigo sotto sforzo non raffredda e si sfascia prima. Osserva le guarnizioni, i vetri e le chiusure gavoni e porte. Non dimenticare lo stato delle due batterie e dei serbatoi acque (molti hanno le alghe dentro ai serbatoi!!) 2) dal 10 a l 18 settembre c'è Mondo Natuta a Rimini la fiera del turismo itinerante più imnportante a livello europeo e li trovi tutti i modelli e tutte le versioni...scoprirari che esistono veicoli lungi 5.30 con 6 posti letti e quinid giusti per al familai adi 4 persone nuovi con 5 anni di garanzia sulle infiltrazioni che costanto 25.000 euro 3) sempre a mondo natura ci sono parcheggiati fuori i privati che vendono i veicoli a prezzi molto interessanti. 4) in fiera benefici dello sconto fiera...che oscilla tra 8 ail 10% 5) venendo al perchè di un camper: in una parola LIBERTA'...di non dipendere da orari, abbigliamento e condzioni climatiche...di poter vedere più luoghi in una vacanza...di dormire sempre nello proprio letto e quanto si vuole senza vere nessuna "forzatura...di decidere se e cosa mangiare in modo autonomo...di avere sempre dietro tutto il necessario per una "sosta forzata"...per la facilità di poter conosce sempre persone nuove durante tutta la vacanza...di vivere la propri giornata a 360 gradi senza nessuna limitazione...di essewrelibero che se piove giro il culo del camper e me ne vado...di decidere di farmarmi a magiare sulla scogliara di gallipoli perchè c'è un tramonto spettacolare... con riferimento ai bambini: per loro è un gioco...la facilità di fare amicizia nelle aree di sosta nei campeggi...la sicurezza di avere i proprio figli sempre vicini a sè. 6) il costo: il camper lo usi 365 gg all'anno che per quanto elevato non raggiunge il costo di alberghi/case
Ah, eccoti ! Aspettavo un tuo intervento in qualita' di iperesperto settore autocaravan Grassssie di tutti i consigli Secondo te, perche' il 2.5 tdi vw non e' stato apprezzato come motorizzazione "da camper" ? Io credevo fosse migliore, se non altro come silenziosita' e fluidita' , dei classici trattor-ducato Pero' e' vero, non se ne vedono in giro (forse anche per il prezzo: i karmann costano 60.000 euro come ridere e sono piccolini). 25.000 euro per un camper nuovo ? Ecchetidanno ? Un apecar riverniciato ? Per quello che riguarda l'usarlo 365 giorni all'anno, non so tu, ma io qualche volta lavoro. Si, insomma..... vengo in ufficio
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Loggato
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Agosto 25, 2005, 16:47:21 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Ah, eccoti ! Aspettavo un tuo intervento in qualita' di iperesperto settore autocaravan Grassssie di tutti i consigli Secondo te, perche' il 2.5 tdi vw non e' stato apprezzato come motorizzazione "da camper" ? Io credevo fosse migliore, se non altro come silenziosita' e fluidita' , dei classici trattor-ducato Pero' e' vero, non se ne vedono in giro (forse anche per il prezzo: i karmann costano 60.000 euro come ridere e sono piccolini). 25.000 euro per un camper nuovo ? Ecchetidanno ? Un apecar riverniciato ? Per quello che riguarda l'usarlo 365 giorni all'anno, non so tu, ma io qualche volta lavoro. Si, insomma..... vengo in ufficio le scelte sul ducato negli ultimi 10 anni sono dovute a diverse motivazioni: - varietà di motorizzazioni con potenze - costo - dimensione dei pianale congeniale ai veicolo ricreazionale - la facilità di riparazione - dimenzione cabina ottima per supportare una mansarda...non dimenticare che il letto copra alla cabina è ottenuto tagliando in tetto di questa e se non hai un mezzo più che robuto rischi i peghare la struttura. - 25.000 euro trovi l'ottimo masardata di primo prezzo...con frigo, stufa, boier, 6 posti ducato 1.9 jtd, doppi vetri e canalizzazione aria. Mc louis offre ottimo rapporto qualità prezzo...ma ci sono tre manchi nati lo scorso anno che stanno andano domolto forti...quest'anno avremo qualche scossoe a mondo natura con 28.000 euro di spesa avremo dotazioni che trovi su camper da 60.000 euro. Vuoi sapere dove sta la differenza tra un camper di 30 e uno di 60.000 euro...nei mobili, nell'impianto scarico, stufa/boiler, coibentazione pavimento, ampiezza dei servizi (frigo, cucina)...ma non è gioustificabile un delta del 100% rispetto al prezzo iniziale.
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Agosto 25, 2005, 16:50:53 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Per quello che riguarda l'usarlo 365 giorni all'anno, non so tu, ma io qualche volta lavoro. Si, insomma..... vengo in ufficio e poi finisci per fare tutti i week end in giro...pasqua, natale, capodanno , il ponte dell'8 dicembre, quello del 2 novembre...la sagra della fragola, la corsa dei sacchi del paesino tipico...etc etc
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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mauring |
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Agosto 25, 2005, 16:55:20 pm |
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Vuoi sapere dove sta la differenza tra un camper di 30 e uno di 60.000 euro...nei mobili, nell'impianto scarico, stufa/boiler, coibentazione pavimento, ampiezza dei servizi (frigo, cucina)...ma non è gioustificabile un delta del 100% rispetto al prezzo iniziale.
In effetti mi sa che piuttosto che comprare un camper da 50.000, e' meglio comprarne uno da 30.000 e accessoriarlo, con 10.000 euro, delle cose che piu' ti piacciono. Dei mobili in materiale pregiato e del frigo col freezer da 300 litri o della cucina a 6 fuochi con forno non me ne frega niente. Vabbeh, ho capito, devo venire a "mondo natura"
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Agosto 25, 2005, 16:57:09 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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E io che speravo che il mio magnum finisse in buone mani....
se mi fai avere le carateristiche e un afoto te la pubblico sulla rivista...
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mauring |
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Agosto 25, 2005, 17:00:04 pm |
Visitatore, , posts |
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e poi finisci per fare tutti i week end in giro...pasqua, natale, capodanno , il ponte dell'8 dicembre, quello del 2 novembre...la sagra della fragola, la corsa dei sacchi del paesino tipico...etc etc
Puoi giurarci D'altra parte il miglior modo per mantenere in efficienza il camper e' di usarlo spesso.
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Loggato
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Agosto 25, 2005, 17:00:24 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Okkio perchè molti comuni sono intolleranti nei confronti dei camperisti.
esatto....un buona soluzione è servizi della rubrica delle areee attrezzate in italia così si capisce dove si è i benvenuti...sempre che il veicolo ricreazionale può sostare come un auto a meno che non vi sia il divieto.
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mauring |
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Agosto 25, 2005, 17:23:34 pm |
Visitatore, , posts |
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E che mi dici, o cavaliere, dei camper americani ? Naturalmente parlo di quelli piu' datati, da comprare usati perche' costano un occhio, preferibilmente quelli coi V8 a benzina e cambio automatico Se ne trovano ? Sono affidabili ? Comodi ? Si trovano i ricambi ?
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Loggato
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Agosto 25, 2005, 17:30:47 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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E che mi dici, o cavaliere, dei camper americani ? Naturalmente parlo di quelli piu' datati, da comprare usati perche' costano un occhio, preferibilmente quelli coi V8 a benzina e cambio automatico Se ne trovano ? Sono affidabili ? Comodi ? Si trovano i ricambi ? Ni...ovvero ombre luci. COme diceva phormula non amo personalmente i mezzi sopra i 6,5 metri...cade il discorso di fare vacanza itinerante...mica fai il camionista in vacanza?? Il problema sono i pezzi di ricambio...il camper oltre la meccanica a tutta l'impiatistica della cellula che soffre dell'usura o del fermo ultizzo. Le motoirzzazioni sono oltre 3.500 cc di solito benzina. In italia c'è un importatore...quasi tutti i veicoli americani offrono pareti allargabili in modo da ottenere un appartamento...ma ripeto a quel punto snaturi l'idea delal vancaza in camper...
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Matteo |
honda insight v2 |
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Agosto 25, 2005, 20:23:38 pm |
Utente standard, V12, 534 posts |
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Loggato
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