|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Agosto 25, 2005, 12:35:53 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Beh, decisamente bella. Bellissima la fiancata, e non male il 3/4 posteriore (certo che quegli stramaledetti fari a doppia palletta potevano evitarli). Il frontale puzza troppo di Volks (quei fari mi sono sempre sembrati troppo Touareg...), però va bene. Carini gli interni. Bello pure l'accostamento di colori (a differenza di quella mostrata a Pebble Beach, di un improbabile bianco/azzurrino... ). L'alettone è orripilante, ma vabbè, per la cavolata dei 1000 cavalli...
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 25, 2005, 13:09:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La filosofia che ci sta dietro continua a non farmela sopportare. La ritengo un'auto assolutamente inutile, se non da tenersi nel caveau di una banca o parcheggiata davanti al casinò di montecarlo. Per andare in pista penso molto meglio zonda, McLaren, F40/50, Carrera GT etc etc.
Stupendo l'accoppiamento cromatico.
alla fine il peso finale a quanto ammonta?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Agosto 25, 2005, 13:15:28 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
alla fine il peso finale a quanto ammonta?
Boh, però pare serva la patente C...
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 25, 2005, 14:35:39 pm |
Staff, V12, 23916 posts |
|
eeeehhhhhh..... per voi mastri d'ascia certamente, ma nel comune parlare è una misura di massa... PS: faccio un ragionamento: quando scrivono che una nave stazza X tonnellate, immagino si riferiscano al volume d'acqua spostato e non al volume globale della barca, incluso quanto fuor d'acqua. SE, sempre SE. questo è vero, è fuor di dubbio che il volume di acqua spostato corrisponda ad un peso (massa) preciso della barca. Oppure quando scrivono "stazza X tonnellate" è sbagliato, o si riferiscono ad altre tonnellate? PPS: mentre ci sono, mi sai dire a quanti kg corrispondono i "tons" anglofoni? Mi son sempre chiesto se sono tonnellate oppure no.... Uè, bentornato! nessuna di quelle che hai detto, la stazza è una misura di volume, pari a 100 piedi cubici, circa 2,83 metri cubi. Non è una misura "reale" nel senso che viene misurata direttamente, come il dislocamento appunto, che è il peso del volume d'acqua spostato (in pratica il peso della nave) , ma una misura "indiretta", è più o meno correlata agli spazi utili interne alla nave, però ci sono formule, deduzioni, sconti etc...quindi può succedere che una nave da 500 tonnellate di "stazza" abbia un volume "fisico" occupato minore di quello di una nave da 450 per esempio.. Era molto usata in passato per determinare/indicare le capacità di carico delle navi ovviamente...quando c'erano carichi alla rinfusa, adesso che si viaggia coi container..è più semplice indicare il n.ro di container o i metri lineari se son trailer o i mc se è una cisterna...o quel che è.. Adesso si usa meno , cmq è importante per le navi da diporto, perchè oltre le 500 t di stazza (un 45 metri circa di barca) le richieste per le norme di sicurezza diventano più severe.. Solo che ha un bel "suono"...dire "stazza 50 t."...dà l'idea di qualcosa di pesante... per la ton inglese sono circa 1016 kg
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Agosto 25, 2005, 15:09:45 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
che spettacolo. emozionante, davvero emozionante.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 25, 2005, 15:10:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
la veyron è un'auto-manifesto.
lo stesso manifesto sul quale ti stampi prendendo una curva dopo i 360 kmh, visto che si abbassano tutti gli alettoni per arrivare a 400 kmh. Ma tanto hai già firmato una liberatoria alla vw e quindi è tutto ok.
su autocar ci sono foto della veyron in pista, girata per il verso sbagliato. E dopo due giri la centralina va in "recovery".... che tribolazioni! non mi capacito...
|
|
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Agosto 25, 2005, 15:13:53 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
la veyron è un'auto-manifesto.
lo stesso manifesto sul quale ti stampi prendendo una curva dopo i 360 kmh, visto che si abbassano tutti gli alettoni per arrivare a 400 kmh. Ma tanto hai già firmato una liberatoria alla vw e quindi è tutto ok.
su autocar ci sono foto della veyron in pista, girata per il verso sbagliato. E dopo due giri la centralina va in "recovery".... che tribolazioni! non mi capacito...
Va in recovery x cosa? Surriscaldamento della meccanica (quindi programmata x entrare in recovery) o elettronica del commodore 64?
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 25, 2005, 15:16:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
per il surriscaldamento, antico problema di questo mezzo...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 25, 2005, 15:18:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
per il surriscaldamento, antico problema di questo mezzo... E meno male che le ultime dichiarazioni ufficiali sostenevano non ci fosserro più problemi di quel genere. Poi casso, c'ha 100litri di fluidi tra olio e refrigerante... ROTFL!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|