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Phormula |
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Agosto 26, 2005, 14:26:22 pm |
Visitatore, , posts |
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vero che cambia l'erogazione ... ma se si parla di un auto che vuole sembrare sportiva, seppur adattata da modello turistico ecc .... forse non si cerca a tutti i costi un'erogazione regolare, da grossa cilindrata e plurifrazionato .... forse una sana cattiveria di un motore più piccolo ma turbocompresso ci sta meglio! perché dà quel brivido in più
A meno che non sia proprio questo quello che la clientela vuole. Ricordo che un mio amico comprò la Golf VR6 invece della GTI 16 valvole proprio perchè gli piaceva l'erogazione regolare che solo la cilindrata e il frazionamento sanno dare.
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Loggato
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dado |
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Agosto 26, 2005, 14:29:37 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
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ma chiaro, ma parlando di auto sportive ... non é la fluidità di marcia e di erogazione che si cerca, anche perché ad ogni modo non esistono più i turbo con quei micidiali ritardi di risposta ...
oppure é proprio il "papalotto" che fa lo splendido e vuole tornare giovane con un'auto un po' appariscente, ma potente e facile da guidare
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i'm not speeding, i'm qualifying!
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Phormula |
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Agosto 26, 2005, 14:41:19 pm |
Visitatore, , posts |
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oppure é proprio il "papalotto" che fa lo splendido e vuole tornare giovane con un'auto un po' appariscente, ma potente e facile da guidare
Trovo che la tua definizione sia un po' offensiva, e non perchè si parla di Golf, ma perchè non tutti la pensano allo stesso modo senza essere per forza inferiori. La Golf VR6 aveva avuto successo perchè la caratterizzazione estetica non era spinta e perchè montava un motore sovradimensionato rispetto al corpo vettura. C'è gente che la sportiva la vuole così: non aggressiva e cazzuta ma prestante e fluida. E' la via americana all'automobile sportiva: perchè aggiungere compressori e testate con sistemi di distribuzione spaziali quando tutto quello che serve sono due cilindri e un po' di pollici cubici di cilindrata in più?
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Agosto 26, 2005, 14:50:03 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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scusate, io la prenderei tutto sommato....chi fa ababstaza km, non guida 24h su 24 col coltello tra i denti, gli piace avere cmq una bella riserva di potenza , ogni tanto se capita l'occasione di tirare un pò non dispiace, però vuole anche un minimo di praticità, bagagliaio , abitabiltà, etc...e non può permettersi una M3.
L'impreza è decisamente più sportiva come impostazione.
al solito "l'idea" è valida, e sensata, poi magari si poteva realizzare meglio....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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dado |
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Agosto 26, 2005, 14:50:18 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
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ma offensiva in cosa? ma starai scherzando!!?? qualche giorno fa parlavo di una prova che ho fatto di una M3 con smg (quindi nemmeno la fatica di schiacciare frizione o muovere leva del cambio) e dicevo che é favolosa! ok che li ci sono altri 100cv in più ed é auto d'eccezione perché sportiva vera e non adattata ....
dico che vogliono fare auto sportive, mettono concentrato di tecnologia (trazione 4, 6 cil, 3200cc, cambi super rapidi .........) ma le prestazioni sono sottodimensionate rispetto a tutto quello che ci schiaffano su!
"ma perchè non tutti la pensano allo stesso modo senza essere per forza inferiori" ...... questa frase poi non capisco che senso abbia; non ho detto che cosa é meglio o peggio, e chi sarei per farlo? esprimo un'idea, come tutti e come te, senza offendere nessuno, ci mancherebbe altro! hai inteso male quello che volevo dire
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i'm not speeding, i'm qualifying!
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dado |
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Agosto 26, 2005, 14:55:32 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
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sono dei compromessi, anche se forse definire quet'auto un compromesso puo' quasi sembrare offensivo considerato quello che ci hanno messo dentro! sono auto con le quali viaggi bene, vai forte anche perché se esageri l'elettronica ti tiene dentro .... nel mondo delle auto sportive rimangono dei compromessi, come le 147gta, le bmw330 ... quindi comunque e sempre ottime macchine; il mio discorso era .... "ottima auto ma non pura sportiva"
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i'm not speeding, i'm qualifying!
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Phormula |
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Agosto 26, 2005, 14:59:11 pm |
Visitatore, , posts |
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Non sono molto d'accordo. Parlando di guida sportiva, è molto più utile un'auto con un'erogazione abbastanza lineare che una con erogazione brusca. Tanto è vero che le auto da corsa hanno nelle curve di coppia abbastanza piette NEL RANGE DI UTILIZZO DELLE SINGOLE MARCE... e tutto quello che viene prima non viene affatto utilizzato.
Semmai, forse, è proprio il "papalotto" che, guidando dai regimi bassi a quelli alti, gode sentendo "l'entrata in coppia", pensando "tosto sto motore".... se uno guida sportivamente, ha bisogno di rimanere "in coppia" quanto più possibile....
Io cercherei di non confondere mai quello che fa LA PRESTAZIONE e quello che rende un'auto BRUSCA.... chi si limita alle sensazioni, può benissimo amare le auto brusche, i calci nella schiena, chi vuol camminare davvero ha bisogno che non arrivino botte di coppia nel mezzo di una curva.....
Applauso!
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Loggato
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dado |
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Agosto 26, 2005, 15:02:56 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
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si Losna, ok, ma se parliamo du un'impreza .... teniamo conto del fatto che ha sicuramente un'erogazione più violenta della golf, ma pensiamo anche ai risultati che impreza ottiene nei rally (non per forza wrc, anche gr. N); e poi il motore subaru lo sfrutti dal 2.700 giri fino agli 8.000 praticamente, senza buchi ... e sono praticamente 5.000 giri di range di utilizzo!!! é un boxer, ok, ma é un buon esempio.
ed il fatto di poter andare forte solo con motori che erogano regolarmente .. non é vero, dipende dal piede, dallo stile di guida, dalla strada .... ovvio che su un'auto da corsa il resto fuori dalla curva di utilizzo non viene usato ... non c'é nulla!! ed il range di utilizzo di un turbocompresso da corsa (inteso rally) é breve, per questo i rapporti usati sono spesso piuttosto corti, per tenere il motore in regime di esercizio ridotto
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i'm not speeding, i'm qualifying!
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vatanen |
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Agosto 26, 2005, 23:25:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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su questo non ci piove. Il Losnapensiero sulle sportive è: se pesa più di una tonnellata NON è una sportiva vera, se ha meno di 150-200 cv/tonn è difficile che sia una sportiva...
ok,prox volta che vengo a monza tolgo sedili,moquette ecc magari arrivo alla tonnellata....ballano 20 cv per arrivare a 200,ti accontenti???
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Agosto 27, 2005, 02:52:34 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Oltretutto molti di quei 50cv vengon mangiati dall'assorbimento di potenza della trazione integrale e del relativo peso aggiuntivo.
Veramente ha una trazione integrale Haldex, quindi in condizioni normali non c'è assorbimento. L'aggravio di peso si, ma assorbimento di potenza no
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 27, 2005, 10:01:38 am |
Visitatore, , posts |
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Qualsiasi pilota, di pista o di rally, per andare veramente forte ha bisogno che la potenza sia SUBITO disponibile quando da gas e che essa aumenti quanto più LINEARMENTE possibile nel range di utilizzo. Ripeto, avere un auto, da pista o da strada, che quando premi il gas in curva sta lì ferma e dopo un po' ti scarica tonnellate di coppia alle ruote serve a poco. In termini di prestazioni, neh, in termini di spettacolo, gomme consumate, fumo prodotto e magari aratura di campi od abbattimento di alberi, potrebbe essere alquanto efficcace.
Che è un po' il motivo per cui nei camion e negli autobus (che hanno motori con un campo di utilizzo limitato a poco più di un migliaio di giri) e dove la coppia deve essere sftuttata al massimo per smuovere decine di tonnellate di bestione, si montano cambi con tantissimi rapporti, in modo tale da avere il motore nel campo di utilizzo ideale in qualsiasi condizione di strada.
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Loggato
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