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mauring |
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Agosto 27, 2005, 09:19:15 am |
Visitatore, , posts |
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1) Nel manuale d'officina della Jeep c'e' scritto solo dov'e' la centralina e come sostituirla, non come funziona 2) Se le ruote destre sono sul ghiacchio vetrato, che frenino o no e' praticamente ininfluente visto il coefficiente di attrito quasi nullo, e se si sta innescando un testacoda non vedo come il sensore di imbardata (non presente credo sugli abs di vecchia generazione) possa fare qualcosa se non far mollare la presa alle pinze sinistre. Ma allora la frenata risultera' "serpeggiante" e allungata a dismisura. D'altra parte se chi ha provato dice che funziona (e si chiama Losna ), vuol dire che funziona. Il dubbio e' "come cacchio fa a funzionare" Non e' che le auto provate avevano anche l'ESP e questo ha fatto qualcosa in piu' ?
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Agosto 27, 2005, 09:45:09 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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probabilmente io ho capito male tutto il thread ma so che le jeep hanno 3 differenziali e 4wd a differenza dell'1 e delle 2wd di una macchina "normale", come minimo anche il suo abs funzionera' un pelino differentemente, poi di sicuro sto sparando una vaccata.
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vatanen |
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Agosto 27, 2005, 11:25:56 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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A volte mi chiedo, ma le case automobilistiche come fanno ad andare avanti senza persone come te?
ragazzo mio,se non vuoi che ti insegni le cose,vivi pure nella tua ignoranza.....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Phormula |
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Agosto 27, 2005, 11:43:09 am |
Visitatore, , posts |
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D'altra parte se chi ha provato dice che funziona (e si chiama Losna ), vuol dire che funziona. Strano, il manuale di officina del New Beetle spiega la logica di funzionamento dell'ABS e dell'ESP. Questo te lo posso confermare: - Con la Uno mi è capitato di frenare con due ruote sul ghiaccio e mi sono trovato di traverso (fortuna che andavo piano). - Da quando guido macchine con l'ABS non mi sono più trovato nella situazione di dover correggere la traiettoria in frenata. - Al corso di guida sicura mi hanno fatto fare la frenata con un lato sull'asfalto asciutto e due sul marmo bagnato e la macchina senza ABS si è messa di traverso e con l'ABS è rimasta in traiettoria. Esattamente come dice Losna.
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Loggato
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mauring |
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Agosto 27, 2005, 12:02:20 pm |
Visitatore, , posts |
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Strano, il manuale di officina del New Beetle spiega la logica di funzionamento dell'ABS e dell'ESP.
Questo te lo posso confermare: - Con la Uno mi è capitato di frenare con due ruote sul ghiaccio e mi sono trovato di traverso (fortuna che andavo piano). - Da quando guido macchine con l'ABS non mi sono più trovato nella situazione di dover correggere la traiettoria in frenata.
- Al corso di guida sicura mi hanno fatto fare la frenata con un lato sull'asfalto asciutto e due sul marmo bagnato e la macchina senza ABS si è messa di traverso e con l'ABS è rimasta in traiettoria. Esattamente come dice Losna.
Ma, a parte rimanere in traiettoria, ha frenato ? Perche' si puo' rimanere in traiettoria anche non frenando.... Comunque il mistero rimane sul come sia possibile cio', fisicamente parlando.
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 27, 2005, 12:10:29 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma, a parte rimanere in traiettoria, ha frenato ?
Perche' si puo' rimanere in traiettoria anche non frenando....
Comunque il mistero rimane sul come sia possibile cio', fisicamente parlando.
Non è un mistero e non è fisicamente impossibile, anzi per un ABS a quattro canali è una condizione relativamente semplice da gestire. Al corso (confermo sempre come diceva Losna), se non hai la fortuna di avere l'ABS, o la lasci andare in testacoda oppure se vuoi tenerla in traiettoria devi mollare il freno e sudare di sterzo, il che significa andare mooooooolto lunghi o sperare che finisca la lastra e ricominci l'asfalto.
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Agosto 27, 2005, 12:24:33 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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vatanen |
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Agosto 27, 2005, 12:33:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ma dopo che hai detto che 4 Pneumatici non possono cambiare la tenuta e il comportamento della macchina, mi sa che non puoi insegnare proprio niente a nessuno.... ti manca l'esperienza sei troppo orgoglioso per ammettere di aver detto una cagata e di non avere ben chiaro come funziona l'abs??non dimosri di essere furbo perchè replichi cambiando argomento e mettendomi in bocca parole che non ho detto....fai parte della razza peggiore mtb,i saccenti! « Ultima modifica: Agosto 27, 2005, 12:34:58 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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