|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 30, 2005, 09:49:19 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
e io che ho detto, ti diverti di più!
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 30, 2005, 23:20:32 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Mi sa che in quei casi vai meglio davvero senza ABS......
Sei troppo dubbioso, mau, si vede che non lo hai mai avuto, l'ABS, e che non ti ha mai parato il culo...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 30, 2005, 23:30:09 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io l'impressione che la frenata si allunghi + di quel che mi aspetto (o che mi aspettavo prima di fare alcune esperienza...) su asfalto accidentato continuo ad averla...secondo me se le ruote saltellano un pò, magari + volte è lento nel frenare e rilasciare le pinze dei freni...forse a ruote bloccate si frenerebbe di + perchè nelle frazioni in cui la ruota tocca x terra dopo un saltello almeno c'è un pò di forza frenante...con l'abs capita (a sensazione)che nelle frazioni di secondo in cui la ruota tocca x terra nel corso del saltellamento le pinze non facciano n tempo a richiudersi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 31, 2005, 05:28:10 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io l'impressione che la frenata si allunghi + di quel che mi aspetto (o che mi aspettavo prima di fare alcune esperienza...) su asfalto accidentato continuo ad averla...secondo me se le ruote saltellano un pò, magari + volte è lento nel frenare e rilasciare le pinze dei freni...forse a ruote bloccate si frenerebbe di + perchè nelle frazioni in cui la ruota tocca x terra dopo un saltello almeno c'è un pò di forza frenante...con l'abs capita (a sensazione)che nelle frazioni di secondo in cui la ruota tocca x terra nel corso del saltellamento le pinze non facciano n tempo a richiudersi
coi saltellamenti l'auto non frena,ho preso delle grandi strizze....prima di fare le ricognizioni di certe speciali molto dissestate,disinserivo l'abs....l'auto frenava sbilanciata dietro e non potevo frenar forte,ma almeno ero sicuro che frenasse,non finivo la curva nell'altra corsia(con altri ricognitori che tornavano indietro )....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 31, 2005, 07:58:52 am |
|
Sei troppo dubbioso, mau, si vede che non lo hai mai avuto, l'ABS, e che non ti ha mai parato il culo... ti sbagli, si che ce l'ha, ma ancora non mi ha spiegato perchè non ha tolto i relè...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 31, 2005, 13:31:39 pm |
|
|
|
mauring |
|
|
Agosto 31, 2005, 14:05:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Agosto 31, 2005, 17:03:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 19, 2005, 21:10:40 pm |
|
riapro questo thread perchè leggendo su 4r la prova della 159,quando parlano della prova di frenata su fondi differenti dicono che l'auto ha bisogno di una piccola correzione di sterzo...il tempo per fermarsi da 100 km/h è 101 metri.... insomma il losna dice che ha frenato senza mani con la leon,quindi ho la 159 ha un abs meno evoluto oppure l'eventuale bilanciamento dei pesi di una vettura può cambiar un pò le cose...
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 20, 2005, 00:57:17 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
riapro questo thread perchè leggendo su 4r la prova della 159,quando parlano della prova di frenata su fondi differenti dicono che l'auto ha bisogno di una piccola correzione di sterzo...il tempo per fermarsi da 100 km/h è 101 metri.... insomma il losna dice che ha frenato senza mani con la leon,quindi ho la 159 ha un abs meno evoluto oppure l'eventuale bilanciamento dei pesi di una vettura può cambiar un pò le cose... mmmhhh c'è qualcosa che non va.....un tempo misurato in metr? A parte l'errata unità di misura poi, anche fossero metri......è impossibile che ci vogliano 100 metri per fermarsi da 100 all'ora.....saranno al massimo 40 ma già son troppi... Forse hai bisogno di dormire un po Vata?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 20, 2005, 05:27:11 am |
|
mmmhhh c'è qualcosa che non va.....un tempo misurato in metr? A parte l'errata unità di misura poi, anche fossero metri......è impossibile che ci vogliano 100 metri per fermarsi da 100 all'ora.....saranno al massimo 40 ma già son troppi... Forse hai bisogno di dormire un po Vata? si,intendevo metri perdonami... però tu dovresti star più attento,si parlava di frenata combinata...2 ruote su marmo lucido e 2 su asfalto!!l'auto impiega quello spazio...
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 20, 2005, 10:08:12 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
si,intendevo metri perdonami... però tu dovresti star più attento,si parlava di frenata combinata...2 ruote su marmo lucido e 2 su asfalto!!l'auto impiega quello spazio... Hai guardato il filmato di tourist trophy invece di dir foffate? Voglio vedere se mi dici che è una cazzata anche quello.....ti esplode l'aprilia in garage mentre dormi
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|