|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 27, 2005, 12:18:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ieri un mio amico ha ritirato una Punto 1.3 Multijet Sporting, nero met, molto carina. Ci ho fatto un breve giro notturno e devo dire che non è per nulla male. Gli interni sono scuri, con volante tre razze, consolle centrale stile alluminio e sedili con i fianchetti un pò profilati, neri con fascia centrale azzurra. La qualità generale non è il top del top ma tutto pare montato in maniera solida e senza sbavature, l'aspetto è molto carino. Il motore è silenzioso, non vibra e va discretamente, considerando che è pur sempre un 1.3 da 70cv. E' desto anche sotto i 2000 giri e sopra tale regime spinge bene, anche se non mi sono spinto oltre i 3000 giri per ovvi motivi. Ho trovato particolarmente avvertibile il turbo-lag, ma penso che con il passare dei km la cosa si possa attenuare un minimo (la macchina aveva appena una 50ina di km!). Curioso il rumore, sopratutto a regimi prossimi al minimo, sembra quello di un motore di cubatura decisamente superiore. Dal punto di vista prestazionale mi è parso senz'altro superiore al 1.4 TDCI Ford, rispetto al quale è anche più confortevole ed elastico, e alla pari con il 1.4 D4D Toyota (sulla Yaris che aveva prima il mio amico), anzi, sembra un poco più pronto in basso. L'assetto è ben frenato, rollio e beccheggio sono ridotti e la tenuta, complici le gomme 185/55 R15, è tenace. Sullo sconnesso non è tuttavia fastidiosamente rigida, anche se, a seconda delle asperità, l'assorbimento non è ovviamente dei più soffici. Diciamo che se la spartisce bene con la Fiesta con pack Zetec e ruote da 15", entrambe tengono decisamente bene. Non mi è piaciuto il comando del freno: troppo troppo servoassistito, occorre farci l'abitudine, ma anche dopo averla fatta resta comunque troppo morbido. Lo sterzo ha una certa consistenza, ma si potrebbe fare ancora di più. L'ho trovato un pò troppo anestetizzato, però la prontezza non è male. La funzione city invece mi è sembrata un pò ridicola... il mio amico dice che in manovra è comodo: io l'ho provato e direi che già normalmente è abbastanza leggero, a furia di servomeccanismi ci stiamo abituando troppo male!!! « Ultima modifica: Settembre 17, 2005, 13:25:05 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 27, 2005, 13:24:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
solo per precisione, non esiste nessuna 1.3 sporting.. di sicuro era una 1.3 speed, che della sporting monta i cerchi e i paraurti... l'assetto, il rapporto di sterzo sono quelli della dynamic, mentre nella sporting sono quelli dell'hgt
Ah grazie della precisazione, mi ha ingannato l'aspetto, identico
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 27, 2005, 16:12:57 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
si, l'unica differenza sono le minigonne
anche gli interni son diversi...e l'allestimento è più povero
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
@go |
|
|
Agosto 27, 2005, 16:26:49 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
Ah ecco... mi veniva da ridere a sentire insieme le parole 1.3 70 cv e sporting!!! Non che speed sia molto meglio comunque!!
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 27, 2005, 16:35:54 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mi veniva da ridere a sentire insieme le parole 1.3 70 cv e sporting!!!
pensa a "abarth" e "diesel"...
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Agosto 27, 2005, 20:43:15 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
anche gli interni son diversi...e l'allestimento è più povero oltre al fatto che la tappezzeria dei tessuti dell'allestimento speed non è il massimo
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 28, 2005, 10:43:41 am |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Agosto 29, 2005, 22:50:10 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Non sono brutti i sedili, solo la fantasia non è il massimo... decisamente migliori quelli della sporting-hgt
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 29, 2005, 23:28:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non sono brutti i sedili, solo la fantasia non è il massimo... decisamente migliori quelli della sporting-hgt
Mah sono abbastanza giovanili, non ci trovo nulla di male, sinceramente ho visto di mooolto peggio
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 17, 2005, 13:29:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non preoccuparti sei in buona compagnia...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|