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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Febbraio 28, 2007, 22:20:27 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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No perchè sembra che stà muultijet voli!
180 mi sembrano esagerati...la casa a quanto lo dà?mi pare 165?....per arrivare a 175 o 180 ce ne vuole...e non credp che mamma Fiat dichiari un valore più basso...sarebbe puro masochismo.
per l'altro toni:credo che già 5500 giri per un diesel sono un traguardo molto alto...prossimo al furoigiri...se si varca il limitatore spacchi tutto.
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 28, 2007, 22:28:14 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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i 180 sono di tachimetro eh....e normalmente sono molto generosi...quella della Golf alla V.max sgarra di quasi 20km/h..
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Febbraio 28, 2007, 22:40:49 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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i 180 sono di tachimetro eh....e normalmente sono molto generosi...quella della Golf alla V.max sgarra di quasi 20km/h..
e la peppa...20 orari...ma che strumenti di merda ci mettono sulle macchine da 20k euri!! ma allora questa Punto 1.3 Mjet quanto fà?
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Marzo 01, 2007, 08:31:32 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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e la peppa...20 orari...ma che strumenti di merda ci mettono sulle macchine da 20k euri!! ma allora questa Punto 1.3 Mjet quanto fà? i 165
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Loco |
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Marzo 01, 2007, 09:20:58 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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e la peppa...20 orari...ma che strumenti di merda ci mettono sulle macchine da 20k euri!! ma allora questa Punto 1.3 Mjet quanto fà? tutti i tachimetri sono tarati a segnare circa +10% ovviamente se vai a 200 segna 220. Il motivo è ovvio: se a 180 il guidatore vede 200 si masturba dalla felicità. Se leggesse 165 andrebbe aspaccare i maroni all'assistenza dicendo che l'auto non va...
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Marzo 01, 2007, 10:28:27 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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tutti i tachimetri sono tarati a segnare circa +10% ovviamente se vai a 200 segna 220.
Il motivo è ovvio: se a 180 il guidatore vede 200 si masturba dalla felicità. Se leggesse 165 andrebbe aspaccare i maroni all'assistenza dicendo che l'auto non va...
Quello della mia, testato da 4R, segna solo uno 0,5% in più; e in effetti una volta ho verificato che mentre io ero sui 200, la Lancia K 2.4 di mio cugno segnava oltre 215.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Homer |
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Marzo 01, 2007, 12:09:14 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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tutti i tachimetri sono tarati a segnare circa +10% ovviamente se vai a 200 segna 220.
Il motivo è ovvio: se a 180 il guidatore vede 200 si masturba dalla felicità. Se leggesse 165 andrebbe aspaccare i maroni all'assistenza dicendo che l'auto non va...
Sulll'alfa testato col TomTom a 140 di tachimetro sei a 147 reali... a 130 136 reali...poi non so come mai pian piano scende. 160 di tachimetro sono 160 reali...ovviamente è spannometrica la cosa xchè il tachimetro ha una lancetta enorme e non c'è una scala graduata se non di 5km in 5
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Marzo 01, 2007, 14:29:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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tutti i tachimetri sono tarati a segnare circa +10%
Non è assolutamente vero, la percentuale di scarto varia da auto a auto.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Loco |
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Marzo 01, 2007, 14:31:18 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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Secondo me i tachimetri vecchi rubavano meno, e quello che rubavano era causato da normali errori strumentali. Adesso invece li tarano a +10% apposta, secondo Loco (e pure secondo me, quello della Leon è proprio così...).
effettivamente sul mio vecchio Samurai dell' '89 lo scarto tra gps e tachimetro è molto più ridotto.
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Marzo 01, 2007, 14:33:52 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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di norma è circa il 5% in più. i migliori solo il 3%.
Non è ammissibile che lo scarto sia negativo. Le case non vogliono prendersi la responsabilità di superamenti involontari dei limiti, dei quali sarebbero responsabili.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 01, 2007, 14:36:30 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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effettivamente sul mio vecchio Samurai dell' '89 lo scarto tra gps e tachimetro è molto più ridotto.
Anche sulla 205 ho notato poche differenze rispetto a quei pannelli che ti dicono la velocità che stai facendo. Nella Leon invece c'è sempre un 10% fisso (mentre l'accrocchio nel climatronic segna la velocità "giusta").
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Loggato
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Miki Biasion |
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Marzo 01, 2007, 14:54:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non è ammissibile che lo scarto sia negativo. Le case non vogliono prendersi la responsabilità di superamenti involontari dei limiti, dei quali sarebbero responsabili.
Ma sbaglio è questo è obbligatorio per legge?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Marzo 01, 2007, 15:45:25 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Ma sbaglio è questo è obbligatorio per legge?
non credo. Credo sia una sorta di autotutela della Case automobilistiche
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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