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Miki Biasion |
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Settembre 23, 2005, 12:29:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ogni Casa fa storia a sé. Se vuoi mantenere la garanzia, per la Honda, il tagliando devi farlo ogni 6k km o 12 mesi, ma non è detto che occorra fare tutto in un tagliando. Per esempio, parlo per la mia, l'olio può essere cambiato ogni 12k km o 12 mesi, le candele ogni 24k km (ma ci sono anche le long-life da 48k), il filtro ovviamente è meglio cambiarlo assieme all'olio.
Solitamente la gente che compra le moto sportive non fa più di 6k km/anno, quindi la scadenza annuale coincide pressappoco col kmtraggio.
Per darti un'idea, recentemente ho "tagliandato" (fra virgolette, perché l'ho fatto in casa) la mia per i 12k. Olio 13.5?/l x 3.5l Filtro olio originale 10.84? Liquido radiatore 6.5? x 2l (necessario perché la moto aveva già 3 anni e 1/2, chiaramente non lo si cambia sempre) Niente candele perché si cambiano a 24k, niente filtro aria perché basta pulirlo. Manodopera ovviamente gratuita.
Però, come vedi, solo del materiale di consumo mi sono partiti 71?, se lo fai fare da un meccanico bisogna aggiungere almeno altri 40? di manodopera credo.
Capito, magari domani chiedo a quel mio amico così, se non sbaglio doveva tagliandare in questa settimana
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 23, 2005, 13:55:40 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Secondo me devi lavorare di frizione, non si alza di gas. Sotto è troppo vuota e "sopra" sei già a una velocità che diventa difficile farla alzare di gas. Credo eh...
c'è da dire che influeisce molto la nuova arichitettura dei motoi a 4 cilindri, oramai a "sogliola" cioè sviluppati solo verticalmente per poter diminuire l'interasse della moto (agilità) ma allo stesso tempo caricare molto di più l'anteriore (si sposta tutto il peso del motore in avanti per aumentare il carico sulla ruota e diminuire così la tendenza all'impennata). Detto questo, secondo me, se lascio a 12.000 giri e riapro effettivamente la R6 non si impenna ... si capotta!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 23, 2005, 19:30:17 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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c'è da dire che influeisce molto la nuova arichitettura dei motoi a 4 cilindri, oramai a "sogliola" cioè sviluppati solo verticalmente per poter diminuire l'interasse della moto (agilità) ma allo stesso tempo caricare molto di più l'anteriore (si sposta tutto il peso del motore in avanti per aumentare il carico sulla ruota e diminuire così la tendenza all'impennata). Detto questo, secondo me, se lascio a 12.000 giri e riapro effettivamente la R6 non si impenna ... si capotta! le 600 a iniezione non le impenni neanche morto....i miei amici con R6,ninja e cbr del 2003 si lamentano di questa cosa....la vecchia R6 a caruburatori si impenna quando entra in coppia senza nessun colpetto...riaprendo di botto a 11.000 rpm si alza anche in seconda.....ah,avendo amici che hanno entrambe le moto han provato ogni sorta di sfida,dalla sesta a 40 all'ora alla pertenza da fermo alla apertura dai 100 ecc quella a carburatori va sempre un pò di più... riguardo i motori più coppiosi mi trovo d'accordo con andrea..io ho una 900 per questa ragione..il tempo passato nella parte alta del contagiri è troppa poca per giustificare i difetti di un motore piccolo... però ammetto che è bello tirar le marce di quelle motine...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Settembre 23, 2005, 19:35:48 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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ma che gusto c'è a impennare?!!? non l'ho mai capito...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Settembre 23, 2005, 19:38:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ma che gusto c'è a impennare?!!? non l'ho mai capito...
io non lo faccio perchè non sono capace con la ninja...ma ti giuro che quando fuori dalle curve spalanco con la R1 del papi e si alza progressivamente di motore un pochettino godo... mi stan sulle balle i fenomeni da baraccone che impennano in città solo per farsi vedere!!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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flower |
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Settembre 23, 2005, 19:40:21 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Settembre 23, 2005, 19:40:37 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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ma che gusto c'è a impennare?!!? non l'ho mai capito...
no, infatti, alla fine è meglio così...sai che puoi aprire tutto senza il "disguido" di ritrovarti su una ruota sola che non ti permette di frenare tempestivamente Lo chiedevo perchè sulla mia suzukona se parto lanciato in prima si impenna, quando metto la seconda e riapro tutto...si alza ancora...
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Homer |
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Settembre 23, 2005, 19:41:56 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Guarda, fino a 6 mesi fa avevo 102CV sotto il culo...e ti garantisco che la ruota davanti si alzava se aprivi secco (emi confermerà)...ma non ne ho mai sentito il bisogno, anzi...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Settembre 23, 2005, 19:42:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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no, infatti, alla fine è meglio così...sai che puoi aprire tutto senza il "disguido" di ritrovarti su una ruota sola che non ti permette di frenare tempestivamente Lo chiedevo perchè sulla mia suzukona se parto lanciato in prima si impenna, quando metto la seconda e riapro tutto...si alza ancora... hai un motore potente,ma sopratutto marce corte e baricentro alto....la mia moto in prima fa 120 e in seconda 160,diventa già impegnativo sollevarla...
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vatanen |
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Ottobre 02, 2005, 19:30:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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