|
1278 Visitatori + 1 Utente = 1279
MRC
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Abarth |
|
|
Agosto 29, 2005, 13:06:53 pm |
Utente standard, L4, 102 posts |
|
A luglio ho portato la macchina a cambiare la pompa dei freni e le pasticche, solo che da quel momento in poi i freni hanno cominciato a fischiare, ma non in frenata, ma quando sterzavo a sinistra. Adesso mi fischia anche in rettilineo, quando accelero, e il bello che quando freno il fischio non si sente più. Il meccanico mi ha detto che fischia perchè nelle pasticche non c'è l'amianto; anche se fosse, non ho capito perchè fischia quando sterzo a sinistra e in rettilineo, e non quando freno. Mi ha detto anche che se cambio i dischi (che sono un po' consumati) il fischio un po' si riduce, ma non smette. Voi che dite? Grazie.
|
|
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. (Ayrton Senna)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 29, 2005, 13:54:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma il meccanico ha provato a smontare la ruota e magari le pastiglie e guardare se c'è qualcosa incastrata?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 29, 2005, 15:17:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
A luglio ho portato la macchina a cambiare la pompa dei freni e le pasticche, solo che da quel momento in poi i freni hanno cominciato a fischiare, ma non in frenata, ma quando sterzavo a sinistra. Adesso mi fischia anche in rettilineo, quando accelero, e il bello che quando freno il fischio non si sente più. Il meccanico mi ha detto che fischia perchè nelle pasticche non c'è l'amianto; anche se fosse, non ho capito perchè fischia quando sterzo a sinistra e in rettilineo, e non quando freno. Mi ha detto anche che se cambio i dischi (che sono un po' consumati) il fischio un po' si riduce, ma non smette. Voi che dite? Grazie.
la pastiglie sono senza amianto da dieci anni,non centra nulla!!!se fischiano mentre c'è qualcosa che non va e lui DEVE smontare i freni e sistemar la cosa senza farti spendere!!!ti dice che è normale perchè è un rabbino... non so sinceramente come dopo un semplice cambio pastiglie possa succedere qualcosa,forse ha rimontato male la pinza...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Abarth |
|
|
Agosto 29, 2005, 19:05:47 pm |
|
Un paio di settimane fa mi hanno cambiato il braccetto di sinistra (non mi ricordo bene il nome), e per farlo il meccanico ha smontato ruota, disco, e quindi ha smontato anche le pinze, e pare che non ci fosse niente (pare, non mi sono messo a vedere con attenzione).
|
|
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. (Ayrton Senna)
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 29, 2005, 14:06:15 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Ah, ma qui ci vuole il trucco di FIX! Quando rifacevo i freni sulla Y10 (che monta le stesse pastiglie del Panda) per evitare quel fastidiosissimo fischio limavo tutti i bordi delle pastiglie con la mola. Funziona, ve lo giuro! Bisogna poi certamente controllare che le pastiglie siano state montate correttamente perchè con quei freni era facilissimo montare le pastiglie leggermente storte. Fossi in te ci proverei
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Agosto 29, 2005, 14:12:09 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Anche i vari meccanici che ho avuto utilizzano questa tecnica,cioè limare i bordi.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Abarth |
|
|
Agosto 29, 2005, 23:48:10 pm |
|
Molare i bordi...quasi quasi. Stavo pensando anche di portarla da un'altro meccanico, ma non vorrei che mi dicesse di cambiare ruote, pasticche, dischi, ammortizzatori, semiassi, e parafango. Comunque non ho ancora capito perchè fischia quando non freno.
|
|
|
|
|
Abarth |
|
|
Agosto 31, 2005, 12:34:49 pm |
|
Ho provato a molare, ma il fischio c'è ancora.
Ma si deve molare molto o solo una passatina?
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 31, 2005, 12:53:08 pm |
|
Ho provato a molare, ma il fischio c'è ancora.
Ma si deve molare molto o solo una passatina?
Bisogna togliere lo spigolo e arrotondarlo. Ma i dischi come sono messi?
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Abarth |
|
|
Agosto 31, 2005, 15:28:15 pm |
|
I dischi non sono messi bene, ma il meccanico mi ha detto che anche se cambio i dischi, il fischio non va via, si riduce soltanto. Mi sta venendo un dubbio: bisogna molare il dorso delle pasticche o la parte che va a contatto con il disco?
|
|
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 31, 2005, 15:31:49 pm |
|
I dischi non sono messi bene, ma il meccanico mi ha detto che anche se cambio i dischi, il fischio non va via, si riduce soltanto. Mi sta venendo un dubbio: bisogna molare il dorso delle pasticche o la parte che va a contatto con il disco?
La parte che va a contatto con il disco (ferodo), è ovvio! Ma tu cos'hai molato?
|
|
|
|
|
Abarth |
|
|
Settembre 01, 2005, 00:39:50 am |
|
ehm... Comunque ho molato il lato giusto. Il problema si potrebbe risolvere usando un prodotto tipo L' antifischio freni?
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|