|
1266 Visitatori + 1 Utente = 1267
&re@
|
|
flower |
|
|
Agosto 29, 2005, 23:19:00 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...avrò capito male io.. l'ho detto all'inizio che mi è sembrato di capire...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 30, 2005, 09:11:24 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
comunque, la cosa più bella del gran premio di Domenica rimarrà la frase detta dalla moglie di Capirossi in Mondo visione "Loris, hai fatto una partenza di merda" Riguardo a Biaggi, voci dicono che potrebbe andare ad una Honda privata o, addirittura, in Kawasaky.... Gibernau ha dimostrato di essere l'unico che potrebbe infastidire Rossi ma ha una sfortuna infinita Meda ha un modo di commentare molto simpatico, a me piace...solo che parteggia per Rossi...non dimentichiamo pero, che su eurosport ci sono Ungaro e Lucchinelli, anche loro simpatici e anche loro parteggiano per Rossi...(addirittura Lucchinelli gli ha dedicato una canzone e ha detto che ne sta scrivendo un'altra )...
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 30, 2005, 09:13:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ehm ... scusa Flower, ma un motore sviluppa coppia, data dalla forza esercitata sullo stantuffo (provocata dalla detonazione della miscela esplosiva all'interno della camera di scoppio) moltiplicata per il braccio (asse piede di biella e asse albero motore); è chiaro che, a parità di motore, più cilindrata c'è, più coppia c'è; la potenza non è altro che la coppia motrice per il numero di giri dell'albero motore.
Solo una puntualizzazione (ma potrei sbagliare io la terminologia eh...). Mi pare che il piede di biella sia la parte a contatto col pistone, mentre la testa è quella a contatto con l'albero. Nel caso della coppia di un motore, detta molto "alla buona", il braccio è la distanza fra l'asse perpendicolare alla testa di biella e l'asse di rotazione dell'albero motore. P.S. Confermo, la lerminologia è quella, ho trovato un articoletto: http://web.tiscali.it/acciarriparide/monoblocco%20e%20la%20testata.htmFra le altre cose, c'è scritto: Nel foro di diametro minore, chiamato piede di biella, è inserito la spinotto, mentre, nella testa di biella l'estremità opposta si inserisce il perno di biella dell'albero a gomiti.« Ultima modifica: Agosto 30, 2005, 09:25:38 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 30, 2005, 14:06:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
comunque, la cosa più bella del gran premio di Domenica rimarrà la frase detta dalla moglie di Capirossi in Mondo visione "Loris, hai fatto una partenza di merda" Riguardo a Biaggi, voci dicono che potrebbe andare ad una Honda privata o, addirittura, in Kawasaky.... Gibernau ha dimostrato di essere l'unico che potrebbe infastidire Rossi ma ha una sfortuna infinita Meda ha un modo di commentare molto simpatico, a me piace...solo che parteggia per Rossi...non dimentichiamo pero, che su eurosport ci sono Ungaro e Lucchinelli, anche loro simpatici e anche loro parteggiano per Rossi...(addirittura Lucchinelli gli ha dedicato una canzone e ha detto che ne sta scrivendo un'altra )... se biaggi passa in kawasaki vendo la moto... è impossibile non "patteggiare"per rossi...è l'unico italiano che sta sempre la davanti,gli altri appiono ogni tanto...è come chiedere a pizzul di felicitarsi dei gol avversari,privare meda e reggiani di gioire di una vittoria di rossi!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 30, 2005, 14:55:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 30, 2005, 15:27:05 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque biaggi è secondo nel mondiale
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 30, 2005, 17:00:43 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Da Motonlne.com: http://www.motonline.com/article.do?id=1125407711312447Brno - Ore 14 e 12, la nuova Honda 1000 cinque cilindri esce con Max Biaggi per il primo giro. Alla terza tornata sarà già così veloce da risultare di soli 5 decimi più lenta del miglior giro di Biaggi in gara! Apparentemente è molto simile alla versione 2005, ma ha impressionato tutti. Il motore, più compatto, permette di avere sezioni estremamente contenute e un forcellone più lungo senza aumentare l'interasse. Dopo Biaggi toccherà a Gibernau.Ma l'anno prossimo non correranno mica le 800cc?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 30, 2005, 17:09:53 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ma è la 2006 o la moto che correrà la fine del mondiale?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|