|
1099 Visitatori + 1 Utente = 1100
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 29, 2005, 13:40:51 pm |
Utente standard, V12, 14464 posts |
|
mi chiedevo...in base a quali parametri viene fissato il prezzo di vendita di un'auto? ad esempio, la maserati MC12, costruita in soli 50 esemplari, viene venduta alla "modica" cifra di 720.000 €, la Saleen a 550.000 €...perchè? va bene pagare il nome, ma mi sembra un pò troppo esagerato!!!!! non penso che ci sia tanta tecnologia da giustificare un prezzo simile in queste auto, e non credo nemmeno che sia giustificato il ragionamento di possedere un'auto unica
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 29, 2005, 13:46:56 pm |
Utente standard, V12, 77504 posts |
|
Certe macchine vanno in mano a gente così facoltosa che i 100.000 euro in più o in meno fanno poca differenza. Cmq al prezzo concorre la realizzazione artigianale, i pochi pezzi prodotti (e quindi all'incidenza dei costi fissi sul singolo pezzo), la tecnologia, e non ultimo l'esclusività. Sinceramente, non credo che noi (parlo al plurale, credo valga per molti di noi) possiamo ragionare razionalmente del prezzo di una macchina da 1 miliardo e oltre. Se uno ha tutti quei soldi da spendere in una macchina, IMHO se ne frega, la compra e basta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 29, 2005, 14:00:40 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Purtroppo (senza offendere nessuno) ma il mercato si è rovinato da quando esiste il "marketing" ormai un oggetto non viene più venduto per quello che vale, ma per quello che la gente è disposta a spendere oppure il prezzo che serve per diventare primi come vendite (in modo da ottenere finanziamenti e altro). La riprova è che la MC12 nonstante il suo prezzo è già stata venduta in tutti i suoi esemplari, o macchine alla "moda" vengono tranquillamente vendute a prezzi gonfiati. Quando so che un orologio di marca (non faccio il nome per non avere problemi), viene fatto fare in Cina a 4 euro a pezzo e rivenduto a più di 150-200 euro, be.... per forza che ci si può permettere di tutto e poi ci vantiamo di avere quell'orologio di quella marca.... ovvero una patacca da 4 euro!!!, a proposito chiedetemi tutto... ma non la marca di quell'orologio... esattamente, il prezzo di un prodotto costa quanto la gente e' disposta a pagarlo nulla piu'.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 29, 2005, 14:01:32 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
fai uno stampo anche solo per quella carrozzeria. e poi cerca di ammortizzarlo su 25 esemplari ecco fatto il prezzaccio
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 29, 2005, 14:06:42 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
fai uno stampo anche solo per quella carrozzeria. e poi cerca di ammortizzarlo su 25 esemplari ecco fatto il prezzaccio oddio spero non siano cosi' pazzi da fare uno stampo per quella carrozzeria
|
|
|
|
|
gm64 |
|
|
Agosto 29, 2005, 14:17:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
mah, a me pare che, per restare in campo automobilistico, i marchi seguenti o siano falliti o quasi... nel senso che qualcuno se li è comprati sennò fallivano... vado a memoria: Lamborghini Maserati Bugatti Rolls Royce Bentley
imho, neh...
be.. non erano certo aziende che facevano numero, più difficile che fallisca una fiat, comunque sono marchi che esistono ancora, e chissa che qualcuno in questi passaggi non si sia fatto un bel gruzzoletto.. anche i fallimenti a volte sono "pilotati" e qualcuno si sistema a vita.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 29, 2005, 14:43:32 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
be.. non erano certo aziende che facevano numero, più difficile che fallisca una fiat, comunque sono marchi che esistono ancora, e chissa che qualcuno in questi passaggi non si sia fatto un bel gruzzoletto.. anche i fallimenti a volte sono "pilotati" e qualcuno si sistema a vita.
Mah, io ho sentito voci secondo le quali il reale debito di fiat sia incommensurabilmente maggiore di quanto dichiarato, forse una delle aziende attualmente più indebitata al mondo.........mah.........spero di qver capito male....anche se ho sentito molto bene....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 29, 2005, 15:17:44 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
oddio spero non siano cosi' pazzi da fare uno stampo per quella carrozzeria
mmm chissà... magari è fatta ancora con i battilastra..... nessuno sa com'è prodotta?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 29, 2005, 15:23:23 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
posto per appena accettabile un utile fra il 5% e il 10%, se guardate i bilanci delle case automobilistiche c'è da piangere. Solo Porsche va sopra e forse anche BMW a parte qualche anno orribile (vedi rover). Quindi si potrebbe desumere che i prezzi sono bassi
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 29, 2005, 15:24:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dai... una MC12, come la Enzo, la Carrera GT e altre supercar, è tutta carbonio, meccanica tecnologica, motori che non vengono certo assemblati come i Fire della Fiat... poi c'è la questione dell'immagine del marchio e del modello top.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|