|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
MRC
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Agosto 29, 2005, 14:13:31 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
C'è qualcuno che conosce il significato delle sigle che contraddistinguono i modelli BMW? Avevo trovato tempo fa casualmente una bella guida, ora ho ricercato e non la trovo più. Uffa! &re@?
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Agosto 29, 2005, 14:20:54 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
mah, mi pare di ricordare che R siano le bicilindriche boxer e K le tricilindriche in linea...
Sì quello lo sapevo anche io, anche se le K sono quadricilindiche...Però tutte le altre sigle? GS, RS, LT ho in mente che tipo di veicolo identificano, però volevo saprere la traduzione...sono l'abbreviazione di qualcosa?
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Agosto 29, 2005, 14:32:16 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Non l'avevo visto questo thread... Allora: R identifica le bicilindriche boxer. K identifica i motori in linea in generale (pure la K75 degli anni '80, che era un tricilindrico).
RS Direi che stia per Rennsport S Sport. GS è l'acronimo di una roba che ha a che fare col fuoristrada... l'ho letto ma non ricordo (il tedesco non lo so)) ST col turismo eccetera eccetera
Mi spiace, ma non conoscendo il tedesco, questi acronimi difficilmente mi rimangono in testa.
Thanks!
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 29, 2005, 14:45:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
In effetti, attualmente la BMW non ha tricilindrici in listino. La K75 era una "fetta" del K100 (1000 4 cilindri, appunto). Ci sono voci a proposito di un probabile futuro 800 3 cilindri derivato dall'attuale 1200 (calcolatrice alla mano, dovrebbe essere un 900, ma io ho sentito parlare di 800, boh...). « Ultima modifica: Agosto 29, 2005, 14:49:50 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 29, 2005, 14:49:21 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
citato da Madbob:mah, mi pare di ricordare che R siano le bicilindriche boxer e K le triquadricilindriche in linea... Madbob.... Sei scusato, va, vista la tua giovane età.... Ecco appunto, io non sono vecchietto come voi
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Agosto 29, 2005, 14:49:41 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Ne ho trovate alcune:
LT Luxury tourer ST Sport touring R (come suffisso, cioè dopo l'indicazione della cilindrata) Roadster
Ricapitolando: La prima lettera indica la tipologia di motore: R - Boxer K - Sogliola (sono l'abbreviazione di cosa???) Poi c'è il numero che indica grossomodo la cilindrata Dopo il numero R - Roadster RS - Renn Sport LT - Luxury Tourer ST - Sport Touring GS - Gelande Strasse (strada sterrata) C - Custom RT - Road Touring?? S - Sport in generale Manca qualcosa? La F? « Ultima modifica: Agosto 29, 2005, 14:56:16 pm da Danny »
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 29, 2005, 14:50:47 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Manca qualcosa? La F?
La F si riferisce ai monocilindrici (il 650 e basta, attualmente)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|