|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 30, 2005, 13:09:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sono solo modi diversi di vedere un auto. Per qualcuno l'auto storica è un pezzo di qualcosa per qualcun'altro non è altro che un pezzo di ferro come tante altre che indipendentemente dal nome dovrebbe subire lo stesso trattamento a cui ogni macchina è sottoposta.
Cosa cambia tra un'auto storica e una panda? Niente ma fra 20 annio una sarà storica e l'altra sarà un rottame. perche questa differenza?
Senti un pò, allora visto che sono solo modi diversi di vedere un'auto e visto che ti sta tanto a cuore la salute nostra e del pianeta, da oggi smetti di usare la macchina e usa solamente i mezzi pubblici, una macchina moderna E spenta inquina ancora meno.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 30, 2005, 13:10:13 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Allora ognuno dovrebbe parlare solo di cio che conosce. Allora non parleremmo di auto perche non penso che ogni membro di questo forum abbia provato ogni singola auto in circolazione. O sbaglio? Se è solo passione allora potresti benissimo tenerti il veicolo in garage e lucidarlo per bene in cortile, non devi per forza andare in giro ad inquinare...o sbaglio? Io amo il calcio ma non per forza devo giocarci.
Le tue gambe funzionano lo stesso anche se non giochi a calcio. Metti ferma la Lacetti per 20 anni poi prova a metterla in moto, poi mi sai dire se ci va. Che cazzo di appassionato è uno che lascia la macchina ferma in eterno a fare da accattapolvere?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Agosto 30, 2005, 13:13:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Che cazzo di appassionato è uno che lascia la macchina ferma in eterno a fare da accattapolvere? Perche cambia qualcosa dall'"APPASSIOANTO" che fa 1000 km all'anno? Senti un pò, allora visto che sono solo modi diversi di vedere un'auto e visto che ti sta tanto a cuore la salute nostra e del pianeta, da oggi smetti di usare la macchina e usa solamente i mezzi pubblici, una macchina moderna E spenta inquina ancora meno. Chi ti dice che io non lo faccia?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 30, 2005, 13:14:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Chi ti dice che io non lo faccia?
Lo dici tu stesso di tanto in tanto raccontando qualcosa che ti è successo. Quindi, visto che sei incoerente, zitto e mosca
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 30, 2005, 13:14:54 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Perche cambia qualcosa dall'"APPASSIOANTO" che fa 1000 km all'anno?
Cambia sì... una macchina che rimane FERMA subisce un degrado ad alcuni compnenti che anche con pochi km/anno si può scongiurare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 30, 2005, 13:17:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Cambia sì... una macchina che rimane FERMA subisce un degrado ad alcuni compnenti che anche con pochi km/anno si può scongiurare.
Si ma senza contare un'altra cosa: che casso me ne faccio di una macchina, per di più acquistata per passione, se poi non la posso usare?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Agosto 30, 2005, 13:17:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Lo dici tu stesso di tanto in tanto raccontando qualcosa che ti è successo. Quindi, visto che sei incoerente, zitto e mosca Cosa dico? Sono 2 settimane che ho iniziato lo stage in universita e sono due settimane che vengo in pulman e autobus. Il sabato sera dovrei usare l'autobus? Ah casso, non ci sono! E poi il discorso è un altro. La Lacetti inquina sicuramento MOLTO meno di una qualsiasi auto storica, però perche la LAcetti dovrebbe essere condizionata dai blocchi e cose varie mentre l'auto storica no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 30, 2005, 13:21:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Cosa dico?
Sono 2 settimane che ho iniziato lo stage in universita e sono due settimane che vengo in pulman e autobus. Il sabato sera dovrei usare l'autobus? Ah casso, non ci sono!
Se non ci sono te ne stai a casa, altrimenti non venire a rompere con la tolleranza zero verso l'inquinamento e bla bla bla... E poi il discorso è un altro. La Lacetti inquina sicuramento MOLTO meno di una qualsiasi auto storica, però perche la LAcetti dovrebbe essere condizionata dai blocchi e cose varie mentre l'auto storica no?
Cavolo, stai sempre a postare notizie su notizie di complotti e strani studi sull'impotenza dei sorci del madagascar e poi non sai che le auto incidono poco sull'inquinamento globale delle città? Detto questo e facendo due calcoli, avrai la tua risposta...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 30, 2005, 13:25:11 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Nickee, uno che vuol collezionare auto storiche non lo fa perchè gliel'ha ordinato il dottore, lo fa per passione, perchè ama le auto e la loro storia. Difficilmente tu rientrerai mai in questa categoria, lo abbiamo capito, ma per cortesia, limitati a chiedere e informarti, ma ti prego, non giudicare ciò che non conosci!!! Un collezionista non usa tutti i giorni la sua (o le sue) auto storiche, perchè ad usarle troppo non se ne garantisce un'ottimale conservazione (rischio, usura, ecc.), come del resto non le lascerà ferme a marcire proprio per il medesimo motivo. La auto moderne "concedono" molto di più ai proprietari, ma un'auto di 30 anni fa o più ha bisogno DI CURE CONTINUE per rimanere in forma e per continuare a valere qualcosa. Con questo tipo di utilizzo mi spieghi tu come cavolo si fa a dire che un'auto storica inquina di più del furgone che fa le consegne del latte? In generale la penso come te, però non credo che i quantitativi prodotti siano determinanti per stabilire se un'auto possa diventare o meno storica. Sennò non sarebbero storici nemmeno le Ford T, i maggiolini e le Fiat 500, auto prodotte in milioni di esemplari in ciascuna loro versione. Automobili, fra l'altro, che all'epoca nella quale venivano prodotte non avevano nulla di eccezionale tecnicamente, erano anzi decisamente poco considerate e poco interessanti dal punto di vista tecnico e stilistico. L'unico loro pregio era il costo limitato, che ne permise un'ampia diffusione.
Certamente si, ma non dimentichiamo che queste vetture sono diventate storiche solamente alla scadenza dei trent'anni. Una vettura ventennale può essere considerata "di interesse collezionistico" solo se risponde a particolari requisiti qualitativi e numerici. Diciamo che la scadenza trentennale dovrebbe garantire una certa "scremata" fra le auto ben conservate e i rottami. La quantità invece inciderà moltissimo sul valore di un'auto moderna fra 20 o 30 anni, cosa del resto abbiamo già visto succedere con la 500 che in 10 anni è passata da 250 a 2500 euro.... potere della "scremata" temporale.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Nickee |
|
|
Agosto 30, 2005, 13:29:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 30, 2005, 13:31:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Allora visto che incidono poco freghiamocene di tutto e via andare. Ognuno deve fare la propria parte. io sono sicuro di fare la mia.
Ti rendi conto che questa risposta sa di demagogia bella e buona? Perchè non ti candidi in politica? Magari avresti pure successo...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|