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Eva |
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Agosto 29, 2005, 15:01:42 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Fra 10 anni non penso che il tuo biturbo possa girare ancora in strada, troppi limiti, troppo inquinamento. Senza contare l'impossibilita di reperire i vari pezzi di ricambio che si renderanno prima o poi necessari.
Vallo a dire ai collezionisti di auto da qualche svariata decina di migliaia di euro.... Lo stato italiano, pur in considerazione delle norme anti inquinamento, non potrà MAI vietare la circolazione delle auto d'epoca, poichè qualsiasi tribunale potrà facilmente giudicare iniqua una norma che vieta la circolazione di auto che percorrerranno al massimo 1000 km all'anno! E poi il patrimonio storico automobilistico VA E DEVE ESSERE TUTELATO in ogni modo possibile e non far circolare queste auto sarebbe come condannarle alla pressa....
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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&re@ |
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Agosto 29, 2005, 15:03:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Vallo a dire ai collezionisti di auto da qualche svariata decina di migliaia di euro.... Lo stato italiano, pur in considerazione delle norme anti inquinamento, non potrà MAI vietare la circolazione delle auto d'epoca, poichè qualsiasi tribunale potrà facilmente giudicare iniqua una norma che vieta la circolazione di auto che percorrerranno al massimo 1000 km all'anno! E poi il patrimonio storico automobilistico VA E DEVE ESSERE TUTELATO in ogni modo possibile e non far circolare queste auto sarebbe come condannarle alla pressa....
Però, ad esempio, quando ci sono le restrizioni del traffico qui da noi, le auto d'epoca possono circolare solo nell'ambito delle manifestazioni autorizzate... per il resto ciccia...
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Loggato
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Nickee |
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Agosto 29, 2005, 15:09:42 pm |
Visitatore, , posts |
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Vallo a dire ai collezionisti di auto da qualche svariata decina di migliaia di euro.... Lo stato italiano, pur in considerazione delle norme anti inquinamento, non potrà MAI vietare la circolazione delle auto d'epoca, poichè qualsiasi tribunale potrà facilmente giudicare iniqua una norma che vieta la circolazione di auto che percorrerranno al massimo 1000 km all'anno! E poi il patrimonio storico automobilistico VA E DEVE ESSERE TUTELATO in ogni modo possibile e non far circolare queste auto sarebbe come condannarle alla pressa....
Esiste anche il diritto ad avere un ambiente sano e non inquinato. Questo prevale (perche diritto richiesto da molti) sul diritto di chi ha un auto (che è un oggetto, il valore intrinseco cambia da persona a persona).
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Loggato
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Eva |
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Agosto 29, 2005, 15:10:36 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Però, ad esempio, quando ci sono le restrizioni del traffico qui da noi, le auto d'epoca possono circolare solo nell'ambito delle manifestazioni autorizzate... per il resto ciccia... Ma guarda caso le restrizioni del traffico sono solo durante la settimana, salvo in rari casi e preferibilmente d'inverno (durante l'anno termico, ergo, abbiamo le caldaie a cherosene che vanno indisturbate ma in compenso mettiamo a piedi gli euro3....), periodi in quale difficilmente verranno utilizzate auto d'epoca, salvo appunto qualche raduno sporadico (mai infrasettimanale) e per la debita manutenzione. Non è giusto, ma si prova a sopravvivere........ Ma del resto, cosa ci si poteva aspettare da un sindaco che ha negato il passaggio alla 1000 Miglia perchè "inquina"..... vabbè, no comment....
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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&re@ |
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Agosto 29, 2005, 15:11:11 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Esiste anche il diritto ad avere un ambiente sano e non inquinato. Questo prevale (perche diritto richiesto da molti) sul diritto di chi ha un auto (che è un oggetto, il valore intrinseco cambia da persona a persona).
Dai Nickee, la percentuale di auto d'epoca che girano per strada è talmente esigua che l'incidenza sull'inquinamento è irrilevante...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 29, 2005, 15:12:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Esiste anche il diritto ad avere un ambiente sano e non inquinato. Questo prevale (perche diritto richiesto da molti) sul diritto di chi ha un auto (che è un oggetto, il valore intrinseco cambia da persona a persona).
Dai non facciamo demagogia spicciola e inutile...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 29, 2005, 15:13:17 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ma guarda caso le restrizioni del traffico sono solo durante la settimana, salvo in rari casi e preferibilmente d'inverno (durante l'anno termico, ergo, abbiamo le caldaie a cherosene che vanno indisturbate ma in compenso mettiamo a piedi gli euro3....), periodi in quale difficilmente verranno utilizzate auto d'epoca, salvo appunto qualche raduno sporadico (mai infrasettimanale) e per la debita manutenzione. Non è giusto, ma si prova a sopravvivere........ Ma del resto, cosa ci si poteva aspettare da un sindaco che ha negato il passaggio alla 1000 Miglia perchè "inquina"..... vabbè, no comment.... La pagliacciata della 1000 miglia è stata il top... comunque le restrizioni c'erano anche col Guazza. Le "targhe alterne", d'inverno, riguardano quasi sempre anche le Domeniche, o ricordo male?
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Loggato
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Eva |
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Agosto 29, 2005, 15:15:59 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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La pagliacciata della 1000 miglia è stata il top... comunque le restrizioni c'erano anche col Guazza. Le "targhe alterne", d'inverno, riguardano quasi sempre anche le Domeniche, o ricordo male?
Non lo so a Calderino non le applicano mai!
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Nickee |
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Agosto 29, 2005, 15:17:42 pm |
Visitatore, , posts |
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Dai Nickee, la percentuale di auto d'epoca che girano per strada è talmente esigua che l'incidenza sull'inquinamento è irrilevante...
SE ci sono delle leggi da rispettare devono essere rispettate da tutti. Se io fra 20 anni avrò ancora la lacetti pagherò il superbollo per quanto inquinera mentre chi avrà la storica di turno viaggera cmq (in teoria). Non vedo il motivo di questa disparita. La domanda da porsi è una. Inquina molto? Se la risposta è affermativa non vedo il perche dare determinati privilegi. Una 500 penso che inquini almeno una 50ina di volte di piu di una macchina moderna. Non capisco il perche pregiudicare il diritto di molti per fare contenti i pochi. (Naturalmente cio lo dico perche ognuno deve fare la propria parte per mantenere l'ambiente sano perche i vostri figli e i miei figli se ne faranno poco di una macchina se poi dovranno girare con le mascherine)--->Naturalmente è posto in modo esagerato ma il mondo ormai gira cosi.
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Loggato
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am1 |
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Agosto 29, 2005, 15:27:42 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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SE ci sono delle leggi da rispettare devono essere rispettate da tutti. Se io fra 20 anni avrò ancora la lacetti pagherò il superbollo per quanto inquinera mentre chi avrà la storica di turno viaggera cmq (in teoria). Non vedo il motivo di questa disparita.
La domanda da porsi è una. Inquina molto? Se la risposta è affermativa non vedo il perche dare determinati privilegi. Una 500 penso che inquini almeno una 50ina di volte di piu di una macchina moderna.
Non capisco il perche pregiudicare il diritto di molti per fare contenti i pochi.
(Naturalmente cio lo dico perche ognuno deve fare la propria parte per mantenere l'ambiente sano perche i vostri figli e i miei figli se ne faranno poco di una macchina se poi dovranno girare con le mascherine)--->Naturalmente è posto in modo esagerato ma il mondo ormai gira cosi.
stai usando principi assolutistici per un argomento molto terra-terra... anche un castello del 400 non è molto "naturalistico" eppure è considerato patrimonio. Un conto è un castello del 400, un conto sono i casermoni popolari costruiti sulle spiagge....
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&re@ |
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Agosto 29, 2005, 15:27:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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SE ci sono delle leggi da rispettare devono essere rispettate da tutti. Se io fra 20 anni avrò ancora la lacetti pagherò il superbollo per quanto inquinera mentre chi avrà la storica di turno viaggera cmq (in teoria). Non vedo il motivo di questa disparita.
La domanda da porsi è una. Inquina molto? Se la risposta è affermativa non vedo il perche dare determinati privilegi. Una 500 penso che inquini almeno una 50ina di volte di piu di una macchina moderna.
Non capisco il perche pregiudicare il diritto di molti per fare contenti i pochi.
(Naturalmente cio lo dico perche ognuno deve fare la propria parte per mantenere l'ambiente sano perche i vostri figli e i miei figli se ne faranno poco di una macchina se poi dovranno girare con le mascherine)--->Naturalmente è posto in modo esagerato ma il mondo ormai gira cosi.
IMHO le leggi dovrebbero tutelare anche il patrimonio tecnologico di una civiltà. È impensabile che uno utilizzi un'auto d'epoca per gli spostamenti quotidiani come se fosse una macchina nuova, perché la manutenzione potrebbe essere quasi impossibile e in caso di incidente c'è da diventare pazzi coi ricambi. Quindi, è chiaro che un soggetto che decida privatamente di mantenere un'auto d'epoca lo faccia per il puro piacere di conservare un bene, non per girare in barba a bollo e assicurazione. Farà pochissime migliaia di km/anno, le leggi dovrebbero tenere conto anche di quello. Anche perché, se guardiamo al parco circolante, di mezzi "moderni" da fermare ce ne sarebbero eccome...
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Loggato
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mauring |
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Agosto 29, 2005, 15:34:01 pm |
Visitatore, , posts |
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.... La domanda da porsi è una. Inquina molto? Se la risposta è affermativa non vedo il perche dare determinati privilegi. Una 500 penso che inquini almeno una 50ina di volte di piu di una macchina moderna. .....
poniamoci pure la domanda, ma rispondiamo in maniera corretta, non di comodo. Una 500 non si sa a priori cosa inquini, come non si sa cosa inquina il biturbo, e neppure cosa inquina una euro4. Dipende da quanti Km fa all'anno e da come e' tenuta in efficienza. Se e' vero che, teoricamente, una 500 inquina 50 volte un'auto moderna (perfettamente efficiente, s'intende, cioe' appena uscita dalla fabbrica), se la 500 fa 1000Km all'anno e l'auto moderna 50.000, inquinano uguali. Il mio biturbo ha fatto 500 Km in due anni. Se dovessero calcolare il bollo a seconda dell'inquinamento, io dovrei pagare molto meno della tua Lacetti nuova, invece sono additato come inquinatore ed escluso dalla circolazione in certi casi. E siccome e' palese che una non catalitica di 20 anni o piu' faccia molti meno km all'anno di un'auto recente, e' altrettanto palese che occorre valutare col giusto metro l'inquinamento delle auto storiche.
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Loggato
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