|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 29, 2005, 20:33:27 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Alla fin fine è anche nel nostro bene. Ok che si potrebbe essere piu giusti ma vi ricordo che non si puo mettere la testa sotto la sabbia e fregarcene di cio che ci gira attorno. L'ambiente sta da schifo. 10 gradi ad Agosto 25 a ottobre etc etc etc (questa è solo la puinta dell'iceberg)
le auto storiche non sono un problema per l'ambiente, rilassati nikee
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 29, 2005, 21:21:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Nik, se ragioniamo per assurdo non la finiamo più. Nessuno fa valanghe di km con un'auto d'epoca, tranne rare eccezioni che comunque non distruggono nessun albero. E ben pochi accetterebbero di guidare oggi quotidianamente un'auto con il confort di 30 e passa anni fa (aria condizionata, rumore dell'abitacolo, caratteristiche di guida... molti sono abituati a certe comodità che oggi riteniamo irrinunciabili). Per non parlare della sicurezza passiva (lasciamo stare quella attiva, che poi Mauring mi s'incazza ) Quindi, la tua ipotesi non è realistica, e quelle poche auto d'epoca in circolazione non sono l'origine dei nostri mali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 30, 2005, 08:36:28 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Caro Nickee, Vorrei tanto che tu provassi per una volta le gioie, ma soprettutto i dolori, di quei cosiddetti fortunati possessori di auto d'epoca. Vorrei che tu provassi l'emozione di non trovare un pezzo di ricambio neanche a pagarlo a peso d'oro. Vorrei che tu provassi il brivido di trovarti con il cambio aperto in due e nessuno che ci sappia mettere le mani. Vorrei che tu provassi l'entusiasmo di vederti respingere la macchina al collaudo solo perchè non monti i fottuti pneumatici che l'ASI prevede ma che non fabbricano più da trent'anni. Vorrei che tu provassi il godimento di fare 300 km e scendere dall'auto con la strana sensazione di essere stato centrifugato. Vorrei che tu ti sentissi fiero, insomma, quanto lo sono tutti i collezionisti d'auto d'epoca di star salvando, ognuno nel suo piccolo, un pezzetto di storia, solo così potresti capire perchè non è nemmeno lontanamente pensabile che si verifichi quello che tu dici.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
mauring |
|
|
Agosto 30, 2005, 10:03:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Caro Nickee, Vorrei tanto che tu provassi per una volta le gioie, ma soprettutto i dolori, di quei cosiddetti fortunati possessori di auto d'epoca. Vorrei che tu provassi l'emozione di non trovare un pezzo di ricambio neanche a pagarlo a peso d'oro. Vorrei che tu provassi il brivido di trovarti con il cambio aperto in due e nessuno che ci sappia mettere le mani. Vorrei che tu provassi l'entusiasmo di vederti respingere la macchina al collaudo solo perchè non monti i fottuti pneumatici che l'ASI prevede ma che non fabbricano più da trent'anni. Vorrei che tu provassi il godimento di fare 300 km e scendere dall'auto con la strana sensazione di essere stato centrifugato. Vorrei che tu ti sentissi fiero, insomma, quanto lo sono tutti i collezionisti d'auto d'epoca di star salvando, ognuno nel suo piccolo, un pezzetto di storia, solo così potresti capire perchè non è nemmeno lontanamente pensabile che si verifichi quello che tu dici. 92 minuti di applausi !!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ilconte |
|
|
Agosto 30, 2005, 12:26:07 pm |
Utente standard, L4, 158 posts |
|
La pagliacciata della 1000 miglia è stata il top... comunque le restrizioni c'erano anche col Guazza. Le "targhe alterne", d'inverno, riguardano quasi sempre anche le Domeniche, o ricordo male?
Si qui a Bo rompono i cogl... anche alla domenica ... allora qualcuno non e' contentissimo del cinese dato il colore pareva fosse finalmente tornato a governare il messia ..
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Agosto 30, 2005, 12:45:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Caro Nickee, Vorrei tanto che tu provassi per una volta le gioie, ma soprettutto i dolori, di quei cosiddetti fortunati possessori di auto d'epoca. Vorrei che tu provassi l'emozione di non trovare un pezzo di ricambio neanche a pagarlo a peso d'oro. Vorrei che tu provassi il brivido di trovarti con il cambio aperto in due e nessuno che ci sappia mettere le mani. Vorrei che tu provassi l'entusiasmo di vederti respingere la macchina al collaudo solo perchè non monti i fottuti pneumatici che l'ASI prevede ma che non fabbricano più da trent'anni. Vorrei che tu provassi il godimento di fare 300 km e scendere dall'auto con la strana sensazione di essere stato centrifugato. Vorrei che tu ti sentissi fiero, insomma, quanto lo sono tutti i collezionisti d'auto d'epoca di star salvando, ognuno nel suo piccolo, un pezzetto di storia, solo così potresti capire perchè non è nemmeno lontanamente pensabile che si verifichi quello che tu dici. Ogni macchina è un pezzetto di storia, dalla piu cesso alla piu famosa. Non c'è bisogno di andarci in giro per esserne fieri e contenti. Tutte le macchine invecchiano e ogni proprietario attraverserà le fasi che tu hai appena descritto. Nessuna distinzione. Perche un'auto storica puo girare e la fiat panda no? (ipotesi)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 30, 2005, 12:48:08 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ogni macchina è un pezzetto di storia, dalla piu cesso alla piu famosa. Non c'è bisogno di andarci in giro per esserne fieri e contenti. Tutte le macchine invecchiano e ogni proprietario attraverserà le fasi che tu hai appena descritto. Nessuna distinzione. Perche un'auto storica puo girare e la fiat panda no? (ipotesi)
Nickee, questa frase evidenzia come tu non abbia minimamente capito il post di Eva e il problema "auto storiche" nella sua globalità...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 30, 2005, 12:54:13 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Ogni macchina è un pezzetto di storia, dalla piu cesso alla piu famosa. Non c'è bisogno di andarci in giro per esserne fieri e contenti. Tutte le macchine invecchiano e ogni proprietario attraverserà le fasi che tu hai appena descritto. Nessuna distinzione. Perche un'auto storica puo girare e la fiat panda no? (ipotesi)
la fiat panda di 25 anni fa dovrebbe poter girare un mio caro amico poco fa aveva l'insana idea di prendersi una 205 gti e tenersela in garage fino al superamento del 25esimo anno di eta' fortunatamente/sfortunatamente per ora e' rimasta solo un'idea
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 30, 2005, 12:56:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
un mio caro amico poco fa aveva l'insana idea di prendersi una 205 gti e tenersela in garage fino al superamento del 25esimo anno di eta'
Ne conosco uno pure io Però quello che conosco io la viole usare porcatroia! Cmq la circolazione per le storiche (quando ci sono le restrizioni) è consentita solo nell'ambito delle manifestazioni autorizzate.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 30, 2005, 12:56:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sono solo modi diversi di vedere un auto. Per qualcuno l'auto storica è un pezzo di qualcosa per qualcun'altro non è altro che un pezzo di ferro come tante altre che indipendentemente dal nome dovrebbe subire lo stesso trattamento a cui ogni macchina è sottoposta.
Cosa cambia tra un'auto storica e una panda? Niente ma fra 20 annio una sarà storica e l'altra sarà un rottame. perche questa differenza?
Non cambia niente, per la legge saranno entrambe storiche.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 30, 2005, 13:03:24 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Sono solo modi diversi di vedere un auto. Per qualcuno l'auto storica è un pezzo di qualcosa per qualcun'altro non è altro che un pezzo di ferro come tante altre che indipendentemente dal nome dovrebbe subire lo stesso trattamento a cui ogni macchina è sottoposta.
Cosa cambia tra un'auto storica e una panda? Niente ma fra 20 annio una sarà storica e l'altra sarà un rottame. perche questa differenza?
Semplicemente perchè tu non conosci l'argomento che tanto ti impegni a giudicare. Perchè la storicità di una vettura è data da una marea di fattori diversi, non unicamente la data di immatricolazione. Perchè, in definitiva, un ammasso di ruggine trentennale va comunque rottamato o restaurato perchè i rottami non li tutela nessuno! Perchè fra 20 anni sarà considerato storico solo un veicolo di particolare interesse collezionistico, e la panda non rientrerà sicuramente in questa categoria, come probabilmente la maggior parte delle vetture in commercio oggi, proprio perchè prodotte su larghissima scala. Perchè dovrei fare un post chilometrico di cui probabilmente non fregherebbe niente a nessuno solo per spiegarti il perchè di tutto e francamente non ne ho nè il tempo nè la voglia. E perchè, se ti chiedi il perchè di tutto ciò, ti permetti di giudicare un qualcosa che manco conosci?
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Nickee |
|
|
Agosto 30, 2005, 13:07:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
E perchè, se ti chiedi il perchè di tutto ciò, ti permetti di giudicare un qualcosa che manco conosci? Allora ognuno dovrebbe parlare solo di cio che conosce. Allora non parleremmo di auto perche non penso che ogni membro di questo forum abbia provato ogni singola auto in circolazione. O sbaglio? Perchè fra 20 anni sarà considerato storico solo un veicolo di particolare interesse collezionistico Se è solo passione allora potresti benissimo tenerti il veicolo in garage e lucidarlo per bene in cortile, non devi per forza andare in giro ad inquinare...o sbaglio? Io amo il calcio ma non per forza devo giocarci.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|