|
1263 Visitatori + 0 Utenti = 1263
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 30, 2005, 14:28:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il costo di disfarsi di una vecchia macchina (utilizzata da quanto dite non piu di 1000km all'anno) è ancora minore.
Vedo che continui a sparare... oh ma non le finisci mai le cartucce?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Agosto 30, 2005, 14:29:45 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Cambiare l'intero sistema produttivo è ben piu complicato di far cambiare ad ognuno di noi l'auto. In fin dei conti non ci stanno negando di girare con la brava di 5 anni fa ma stanno limitando l'utilizzo di cose di cui potremmo benissimo fare a meno.
Qui bisogna decidere se è bene cambiare ciò che fa più comodo oppure ciò che causa davvero i problemi. Sarebbe come punire allo stesso modo un rapinatore di banche e un bambino che ruba caramelle.. La mia 500 esce dal garage 4-6 volte al mese,e ogni volta non percorro più di 20 km (in media saranno 15).Quindi sono 90km,cioè poco più di 1000 km l'anno (ma le medie descritte si riferiscono al periodo estivo.Adesso che viene l'inverno credo che verrà usata ancora meno...).
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 30, 2005, 14:30:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Qui bisogna decidere se è bene cambiare ciò che fa più comodo oppure ciò che causa davvero i problemi. Sarebbe come punire allo stesso modo un rapinatore di banche e un bambino che ruba caramelle..
Bravo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Agosto 30, 2005, 14:32:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Qui bisogna decidere se è bene cambiare ciò che fa più comodo oppure ciò che causa davvero i problemi. Sarebbe come punire allo stesso modo un rapinatore di banche e un bambino che ruba caramelle..
Fin qua la pensiamo tutti in egual maniera, ma da qualche parte bisogna pur einiziare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 30, 2005, 14:32:25 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Cambiare l'intero sistema produttivo è ben piu complicato di far cambiare ad ognuno di noi l'auto. In fin dei conti non ci stanno negando di girare con la brava di 5 anni fa ma stanno limitando l'utilizzo di cose di cui potremmo benissimo fare a meno.
ahhh ma sei de coccio, tu stai dando la priorita' al braccio rispetto all'emorragia interna
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Agosto 30, 2005, 14:33:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma tu non sei quello che vuole cambiare il mondo?! Ti ammiro per questo, ma mi sembra che non sia un obbiettivo che si possa raggiungere facendo intanto le cose più facili o meno costose, e poi chissà... E' palese che il blocco del traffico non è sufficiente a ridurre in modo efficace e duraturo l'inquinamento delle città, e la soluzione non è di bloccare anche le storiche, ma di risolvere il problema energetico. Faccio un esempio di una falegnameria dove ho lavorato: 8 dipendenti che vanno al lavoro con macchine mediamente da 90hp sfruttate per curca un ora di viaggio fanno un totale di 90x8x1= 720hp/giorno La potenza insallata nello stabilimento è di circa 1500hp per 10 ore lavorative dell'impianto, il che vuol dire 1500x1x10=15.000hp/giorno. Il calcolo non è energeticamente corretto, ma rende l'idea
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Agosto 30, 2005, 14:34:26 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Fin qua la pensiamo tutti in egual maniera, ma da qualche parte bisogna pur einiziare.
Secondo me,se vogliamo liberarci dal problema,bisogna iniziare dal rapinatore.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 30, 2005, 14:34:54 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 30, 2005, 14:35:42 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Ah ecco Nickee, non l'avevo proprio capito che mi stavi suggerendo velatamente di rottamare il mio 124 per una fiammante nuova auto euro4 che fra un anno è già fuori norma... per poi così fra un anno cambiarla di nuovo.... e dopo un anno ancora............... il tutto per fare 1000 km all'anno bene che vada, ma con la serena convinzione di difendere l'ambiente! Giuro che non c'ero mica arrivata............ Nickee, per favore, non mi confondere la m&rd@ col cioccolato......
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 30, 2005, 14:37:28 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Nickee, per favore, non mi confondere la m&rd@ col cioccolato......
E tu non usare certe lettere, che mi pare il mio nick Ho scritto nick, non nickee.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|