|
1274 Visitatori + 1 Utente = 1275
mauring
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
Nickee |
|
|
Agosto 30, 2005, 14:42:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
il tutto per fare 1000 km all'anno bene che vada, ma con la serena convinzione di difendere l'ambiente! Ma visto che è l'unica cosa che si puo fare nel breve periodo allora COME DETTO PRIMA, MEGLIO CHE NIENTE. Voi preferite il Niente? OK. Quando si entrava nei saloon si trovava il cartello con su scritto: E' l'unico pianista che abbiamo, per favore, non uccidetelo. Be, se le limitazioni sulla circolazione sono gli unici provvedimenti attuabili NEL BREVE PERIODO BEN VENGANO.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Agosto 30, 2005, 14:51:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
se le limitazioni sulla circolazione sono gli unici provvedimenti attuabili NEL BREVE PERIODO BEN VENGANO.
Ma ti rendi conto che si giunge a vietare la circolazione ai mezzi euro3, cioe' a gente che ha comprato con salassi e finanziamenti l'auto qualche mese fa ? Sono questi che dovrebbero incazzarsi, altro che le auto d'epoca !! Loro almeno circolano nei raduni autorizzati, ma e' dura farsi autorizzare un raduno di Skoda Fabia del 2004.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Agosto 30, 2005, 15:11:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Di superbollare (o altro) le auto storiche etc etc etc con buona pace di tutti.
E, dato che ci siamo, demoliamo tutti quei treni a vapore (carbone) che ancora scorrazzano per ragioni turistico/folcloristiche in varie regioni d'Italia !!! E demoliamo i trenini per i bambini che girano nei campeggi e nei luna-park, realizzati con vecchi motori di auto o, peggio, vecchi motori 2 tempi !!! E i tagliaerba non euro4 !!! E le motoseghe !!! E gli aeromodelli !! Superbollo alle auto radiocomandate !!! Sovrattassa per i gruppi elettrogeni sui camper !!! Galera a chi mette in moto il trattore del nonno !!! Da qualche parte si deve pur cominciare, perdiana !!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Agosto 30, 2005, 15:14:18 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Oltre alla casa a FIcarazzi,abbiamo pure un pezzetto di campagna con una casetta in un paese vicino. Quaòche settimana fa ho piantato qualche paletto e messo le luci da giardino,per illuminare un po' l'ambiente.Naturalmente tutto funziona con la care vecchia elettricità (ma ho messo,ove possibile,le lampadine a basso consumo)., Ma sai qual è stata la mia prima idea?Comprare dei paletti,pronti all'uso,che funzionavano ad energia solare.Nella parte superiore ci sono dei pannelli che caricano le batterie.Quando fa buio,grazie al sensore crepuscolare,i led (già,funziona a led) si accendono. Ma sapete quanto costava un paletto di questo (che comunque non garantisce la stessa luce di un paletto tradizionale con lampada a basso consumo da 25 W?)70 euro a paletto! Perchè non puntare su questi metodi? Nel villaggio in cui sono andato in vacanza,in Calabria,sui tetti degli appartamenti c'erano dei bei panenlli solari.Perchè non insistere,così da abbassare il costo di questo tipo di impianti?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 30, 2005, 15:18:50 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Nickee..... ma sei serio quando dici queste cose o ci stai allegramente prendendo tutti per i fondelli? No perchè io a leggere i tuoi post non capisco se ci sei o ci fai.... Mah.... vabbè, starò invecchiando.... magari adesso scopro che anche il cassettone dell'800 del trisavolo va rottamato per un fiammante cassettoncino in simil legno dell'Ikea................................................................
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Agosto 30, 2005, 15:36:22 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Qualcuno afferma che in realtà l'inquinamento o il costo energetico TOTALI dell'energia solare sia superiore, al momento , a quello di mezzi più tradizionali. In sostanza un pannello o una cellula solare producono energia gratis, ma sono ancora troppo costosi (in termini economicie e/o ambientali) da produrre e smaltire. Oltre che, come dici tum costosi come acquisto per l'utilizzatore finale.
In altri paesi, però, meno soleggiati del nostro, l'energia solare viene utilizzata più che da noi. Non so se si tratti di prezzi/mercati diversi o se di una diversa coscienza ambientale.
Ma il problema del costo è dovuto alle caratteristiche intrinseche del pannello oppure ai piccoli volumi produttivi? E in che senso si inquina di più per produrli?Onestamente non ero al corrente di ciò... Pensate che questa situazione possa cambiare(nuove tecniche...nuovi volumi di produzione)
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 30, 2005, 15:37:19 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Ricadiamo sempre nel solito discorso "energie alternative" su cui io non posso esprimermi perchè sarei "di parte", vendendo e progettando sistemi di produzione energia alternativa..... I costi del solare? In calo ma la vera redittività si ha soltanto in zone particolarmente soleggiate o particolarmente sovvenzionate dallo stato/regione. Lo smaltimento è difficoltoso, è vero, ma si tende a nuovi materiali, c'è da sperare in un miglioramento della durata! Oltre non vado, sennò Nickee poi chissà cosa dice!
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 30, 2005, 15:39:05 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Ma sapete quanto costava un paletto di questo (che comunque non garantisce la stessa luce di un paletto tradizionale con lampada a basso consumo da 25 W?)70 euro a paletto! Perchè non puntare su questi metodi?
quei paletti li sono una figata, li vedo sempre accesi di notte perche' sono su una strada che percorro quotidianamente anche di sera. pero' non illuminano una cippa, le mie sigarette in confronto sono dei riflettori da stadio.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
|