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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 30, 2005, 18:43:54 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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domanda per mauring: ma quanto ti costa mantenere il biturbo in un anno? ?
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 31, 2005, 08:54:59 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Agosto 31, 2005, 09:24:16 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Esiste anche il diritto ad avere un ambiente sano e non inquinato. Questo prevale (perche diritto richiesto da molti) sul diritto di chi ha un auto (che è un oggetto, il valore intrinseco cambia da persona a persona).
Nel bilanciamento di interessi dic erto un ambiente "sano" prevale al diritto di tutelare un bene di interesse storico...a tal proposito ci sono diverse sentenze della Cassazione. Il vero nesso è che l'auto non è la prima fonte di inquinamento ambiantale. Prima di lei ci sono caldaie di abitazioni no controllate, riscaldamenti troppo "lti" in condominii che non rispettano le ordinanze dei sindaci...
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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mauring |
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Agosto 31, 2005, 12:08:33 pm |
Visitatore, , posts |
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domanda per mauring: ma quanto ti costa mantenere il biturbo in un anno? ? Non e' facile calcolarlo esattamente. Di soli costi fissi potremmo dire: Bollo = 467 euro Cambio olio (anche se non si corre e' meglio cambiarlo) = 120 euro circa (olio Motul sintetico). Totale 587 euro. In realta' mi costa molto di piu', se consideriamo che mi "occupa" un garage doppio comprato appositamente, e che potrei affittare tranquillamente a 150 euro/mese = 1800 euro/anno Quindi il totale "reale" e' , per macchina ferma, circa 2400 euro /anno Se poi ci aggiungi di assicurarla e farci qualche giro, anche solo 6 mesi all'anno, sono altri 200 euro di assicurazione + la benzina. Come niente, per qualche giretto mi vanno via in pratica 3000 euro all'anno, che non sono pochi. Per carita', lo faccio volentieri e c'e' chi li spende in sigarette, videopoker o discoteca, ma e' effettivamente costoso. Per limitare le spese avevo pensato di acquistare un garage singolo e metterci il biturbo, per poter affittare quello doppio, m ai prezzi degli immobili sono alla follia. L'avevo acquistato doppio per i metterci anche il cabrio d'inverno, ma poi il cabrio se n'e' andato.....
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 31, 2005, 12:14:16 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Agosto 31, 2005, 12:47:56 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Ma tu non sei quello che vuole cambiare il mondo?! Ti ammiro per questo, ma mi sembra che non sia un obbiettivo che si possa raggiungere facendo intanto le cose più facili o meno costose, e poi chissà... E' palese che il blocco del traffico non è sufficiente a ridurre in modo efficace e duraturo l'inquinamento delle città, e la soluzione non è di bloccare anche le storiche, ma di risolvere il problema energetico.
Faccio un esempio di una falegnameria dove ho lavorato: 8 dipendenti che vanno al lavoro con macchine mediamente da 90hp sfruttate per curca un ora di viaggio fanno un totale di 90x8x1= 720hp/giorno La potenza insallata nello stabilimento è di circa 1500hp per 10 ore lavorative dell'impianto, il che vuol dire 1500x1x10=15.000hp/giorno. Il calcolo non è energeticamente corretto, ma rende l'idea
rende l'idea, ma se posso permettermi, è scorretto (senza offesa) : perchè dei 90 hp il dipendente non ne usa sempre 90, ne userà si e no 30-40....quindi la sproporzione a favore dello stabilimento è ancora più elevata. Non solo: bisogna anche considerare, nella lotta all'inquinamento, il fatto che i costi salgono con progressione quadratica,,..... ha senso , penaizzare 10.000 autostoriche in Italia, o far passare in Italia le auto nuove dall'Euro 4 all Euro 5, spendendo migliaia di miliardi (di euro) , per far passare l'inquinamento da (cito unnumero) 10 tonnellate all'anno a 5 tonnellate all'anno, quando nei paesi dell'Est europa (Russia, Ucraina ect) magari le auto nuove vengono vendute senza neanche un retrofit , per cui si spenderebbe la metà, ma si apsserebbe da 1000 tonnellate all'anno a "solo" 500, contro il rapporto 10 vs 5? I numeri sono un esempio, ma il concetto resta: la lotta all'inquinamento converebbe farla iniziando da quei punti dove già con pochi soldi si otterrebbero guadagni enormi....ergo: prima eliminiamo i palazzi riscaldati a carbone , mettendo il gas......il rapporto spesa/guadagno è molto più elevato che dire "risparmiamo energia e quindi inquinamento,mettendo i semafori a led".....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Eva |
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Agosto 31, 2005, 12:51:23 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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rende l'idea, ma se posso permettermi, è scorretto (senza offesa) : perchè dei 90 hp il dipendente non ne usa sempre 90, ne userà si e no 30-40....quindi la sproporzione a favore dello stabilimento è ancora più elevata. Non solo: bisogna anche considerare, nella lotta all'inquinamento, il fatto che i costi salgono con progressione quadratica,,.....
ha senso , penaizzare 10.000 autostoriche in Italia, o far passare in Italia le auto nuove dall'Euro 4 all Euro 5, spendendo migliaia di miliardi (di euro) , per far passare l'inquinamento da (cito unnumero) 10 tonnellate all'anno a 5 tonnellate all'anno, quando nei paesi dell'Est europa (Russia, Ucraina ect) magari le auto nuove vengono vendute senza neanche un retrofit , per cui si spenderebbe la metà, ma si apsserebbe da 1000 tonnellate all'anno a "solo" 500, contro il rapporto 10 vs 5? I numeri sono un esempio, ma il concetto resta: la lotta all'inquinamento converebbe farla iniziando da quei punti dove già con pochi soldi si otterrebbero guadagni enormi....ergo: prima eliminiamo i palazzi riscaldati a carbone , mettendo il gas......il rapporto spesa/guadagno è molto più elevato che dire "risparmiamo energia e quindi inquinamento,mettendo i semafori a led".....
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Eva |
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Agosto 31, 2005, 12:54:54 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Per entrambi, ovviamente.
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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diabolik82 |
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Settembre 03, 2005, 17:03:08 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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