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1152 Visitatori + 1 Utente = 1153
TonyH
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&re@ |
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Agosto 30, 2005, 11:38:19 am |
Utente standard, V12, 77504 posts |
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Si, ma guarda che questo è normalissimo su un motore automobilistico, non è mica un motore motociclistico dove la coppia max è molto vicina al regime di P max. Anzi, se prendi come riferimento i 6.000 rpm vedrai come l'1,88 salga a oltre 2,3 ... OK, ma loro parlano (nell'articolo) del calo, o meglio della minore spinta, attorno ai 5000. Non faccio paragoni con le moto, dico solo che il grafico (che comunque, come dicono Losna e Claudio, non è significativo per valutare i transitori) conferma questa specifica impressione. « Ultima modifica: Agosto 30, 2005, 11:40:30 am da &re@ »
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Agosto 30, 2005, 11:38:31 am |
Staff, V12, 23716 posts |
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Comunque, a me che un benzina aspirato da 85cv/l e con la potenza massima a quasi 7000giri sembra piuttosto strano. Sarebbe normalissimo un calo della spinta una volta oltrepassato il regime di potenza massima, ma non prima... se ciò avviene c'è qualcosa che non va, mi sembra troppo strano.
Oppure sarebbe palusibile un motore dal comportamento molto lineare (come infatti dimostra la curva di coppia), quindi non entusiasmante in alto, ma semplicemnte con una spinta paragonabile a sotto.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Agosto 30, 2005, 11:39:46 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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e comunque, aprire il cofano e non trovare più il coperchiotto del twin spark è proprio una brutta sensazione..
beh non ti preoccupare se non c'e' piu' il coperchiotto del TS c'e' di sicuro un'altro controcofano. perche' sai alla gente non ci piace che quando apri il cofano vedi il motore.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Agosto 30, 2005, 11:48:17 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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perchè discutere di un prodotto che venderà pochissimo? Parliamo se faranno una natural power o un ibrida o dei diesel
ma soprattutto mi spiegate dov'e' che avete letto che e' morto in alto? perche' io saro' duro di comprendonio, lo ammetto, ma non l'ho mica visto nella prova.
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&re@ |
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Agosto 30, 2005, 11:48:25 am |
Utente standard, V12, 77504 posts |
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Per mio conto i grafici che vengono pubblicati potrebbero essere benissimo sostituiti con maggiore utilità dalla foto della ruota di scorta. Però "fanno figo"... e la gente pensa che se non viene pubblicato il grafico (tratto, tranne credo un solo caso, dalle cartelle stampa), la prova non sia seria.... molto meglio, a mio parere, tutta la serie di riscontri cronometrici in accelerazione pubblicati da auto (sempre che, naturalmente, siano corretti).
Io sono uno di quelli a cui piace vedere i grafici. Non sono significativi per capire completamente il comportamento di un motore, ma un'idea abbastanza buona te la danno. Di tutte le moto che ho provato (parlo di moto, perché normalmente non guardo i grafici delle auto) il comportamento del propulsore corrispondeva abbastanza bene con ciò che diceva la curva di coppia e potenza. Piuttosto, io non mi faccio problemi per le quattro valvole o l'iniezione supersofisticata. Non mi frega "come è fatto" il motore, ma "come va" all'atto pratico. Se c'ha 2 valvole per cilindro e una batteria di carburatori, ma va come piace a me, tanto meglio... I riscontri cronometrici IMHO sono più influenzati dalle condizioni della prova e da chi guida. La rullata viene fatta solitamente in luogo chiuso e opportunamente corretta tenendo conto di pressione, temperatura, umidità e quant'altro, secondo me è più attendibile (sempe che sia fatta con criterio chiaramente)
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Agosto 30, 2005, 11:49:52 am |
Staff, V12, 23716 posts |
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Per mio conto i grafici che vengono pubblicati potrebbero essere benissimo sostituiti con maggiore utilità dalla foto della ruota di scorta. Però "fanno figo"... e la gente pensa che se non viene pubblicato il grafico (tratto, tranne credo un solo caso, dalle cartelle stampa), la prova non sia seria.... molto meglio, a mio parere, tutta la serie di riscontri cronometrici in accelerazione pubblicati da auto (sempre che, naturalmente, siano corretti).
Beh, vorrei farti notare che lo sviluppo dei motori veine effettuato al banco ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Claudio53 |
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Agosto 30, 2005, 11:50:03 am |
Visitatore, , posts |
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A che regime taglia la S2000 ? Comunque effettivamente anche il mio gsf doveva avere la potenza max poco sotto i 10000 ma arriva senza esitazioni a 13500. Poco oltre inizia a sputazzare ma tanto ormai sono già venuto... Confesso che non l'ho fatto mai intervenire, a 9000 taglio io, cambio marcia. Vedo se c'è scritto sul libretto.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 30, 2005, 11:51:44 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Anche con il "tutto giù", la potenza rilevata è una sola, quella al regime massimo, mi pare...
No, ciò che si ottiene è un grafico esattamente sul genere di quello di automoblismo da me postato, con tanto di curva di erogazione Comunque la spinta effettiva è funzione di molte altre cose: - rapidità nel salire di giri intrinseca al motore - rapidità nel salire di giri in funzione di rapportatura, assorbimenti di trasmissione, peso dell'auto, aerodinamica, masse in rotazione (a parte quelle del motore), etc etc.
D'accordo Per mio conto i grafici che vengono pubblicati potrebbero essere benissimo sostituiti con maggiore utilità dalla foto della ruota di scorta. Però "fanno figo"... e la gente pensa che se non viene pubblicato il grafico (tratto, tranne credo un solo caso, dalle cartelle stampa), la prova non sia seria.... molto meglio, a mio parere, tutta la serie di riscontri cronometrici in accelerazione pubblicati da auto (sempre che, naturalmente, siano corretti).
Bah sinceramente non sono affatto d'accordo, tutte le volte che ne ho avuto occasione ho sempre trovato riscontro tra le sensazioni al volante provate e la curva di erogazione mostrata nel relativo grafico. Non mi sono certo portato dietro il grafico ad ogni prova, ma le poche volte che ho dato un'occhiata ho sempre trovato corrispondenza... Poi ovviamente il grafico non ti dice tutto, ti mostra le caratteristiche di erogazione del motore, poi è chiaro che al volante le sensazioni variano un pò a causa di altri fattori
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Agosto 30, 2005, 11:52:33 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Beh, vorrei farti notare che lo sviluppo dei motori veine effettuato al banco ...
infatti le conseguenze si vedono, basta aprire il listino di una qualsiasi rivista e soffermarsi un secondo sui dati tecnici
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Agosto 30, 2005, 11:59:17 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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beh non ti preoccupare se non c'e' piu' il coperchiotto del TS c'e' di sicuro un'altro controcofano. perche' sai alla gente non ci piace che quando apri il cofano vedi il motore. purtroppo il controcofano non c'è più..dico purtroppo perchè, purtroppo, si vede uno striminzito motore...abituato ad un L6 quel L4, pur con 200 cc in più, mi fa impressione per quanto sia piccolo...
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Loggato
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junta |
200 mi bastano... |
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Agosto 30, 2005, 12:02:35 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Interessante comunque la decisione di puntare su uno sviluppo dei benzina... potrebbe risultare conveniente in futuro.
Motore interessante... mi piacerebbe provarlo.
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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