|
586 Visitatori + 0 Utenti = 586
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 30, 2005, 12:11:30 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Marco non offenderti ma questo paragone non sta ne in cielo ne in terra, la tua Coupè è un'auto di impostazione sportiva, la 530d di tuo padre invece è una grossa berlina da viaggio, più dinamica di altre ma pur sempre una grossa berlina. oooooohhhhhh finalmente uno che ha il fegato di dire che anche se e' BMW non e' sportiva
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 30, 2005, 12:14:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
oooooohhhhhh finalmente uno che ha il fegato di dire che anche se e' BMW non e' sportiva
Perchè, chi mai ha detto che la 530d è sportiva?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 30, 2005, 12:17:43 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Marco non offenderti ma questo paragone non sta ne in cielo ne in terra, la tua Coupè è un'auto di impostazione sportiva, la 530d di tuo padre invece è una grossa berlina da viaggio, più dinamica di altre ma pur sempre una grossa berlina. Vedo che si continua a non capire il punto fondamentale...... La questione è: le auto di ieri ti trasmettevano tutto, vibrazioni, velocità, sensazioni insomma......anche andando a velocità contenute guidavi concentrato, impegnato........oggi non accade più.... Non si sta facendo un discorso di dimensioni o prestazioni......basta con sta storia di ricondurre ogni thread agli argomenti che fanno più comodo ma che non centrano con il punto della discussione..... Lo so benissimo che la mia ha un'impostazione sportiva.......ma alla fine non è una compatta, pesa sempre 1400 chili o più.......ok?Ha un corpo vettura bello lungo......è 4 posti e ha un bagagliaio lungo....... La 5 di mio padre pesa 300 chili in più, ok, ma ti assicuro che con i 18 e l'assetto sportivo è molto simile alla mia come impostazione.....ovvio che poi i pesi e le inerzie in gioco cambiano tutto...... MA NON ERA QUESTO IL PUNTO DEL DISCORSOOOOOOO il punto è che che oggi ci manca poco che non senti dove sono le ruote, cosa sta facendo il posteriore o l'anteriore, tutto viene filtrato e tenuto sotto controllo da forze "superiori" settate così,, che non sgarrano e non ti fanno sgarrare di una virgola....punto Ah, aggiungerei anche che il telaio della mia è semplicemente ridicolo e pietoso rispetto a quello della serie 5 nuova....eppure trasmette sensazioni molto più......vive
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 30, 2005, 12:18:11 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 30, 2005, 12:22:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Vedo che si continua a non capire il punto fondamentale...... La questione è: le auto di ieri ti trasmettevano tutto, vibrazioni, velocità, sensazioni insomma......anche andando a velocità contenute guidavi concentrato, impegnato........oggi non accade più.... Non si sta facendo un discorso di dimensioni o prestazioni......basta con sta storia di ricondurre ogni thread agli argomenti che fanno più comodo ma che non centrano con il punto della discussione..... Lo so benissimo che la mia ha un'impostazione sportiva.......ma alla fine non è una compatta, pesa sempre 1400 chili o più.......ok?Ha un corpo vettura bello lungo......è 4 posti e ha un bagagliaio lungo....... La 5 di mio padre pesa 300 chili in più, ok, ma ti assicuro che con i 18 e l'assetto sportivo è molto simile alla mia come impostazione.....ovvio che poi i pesi e le inerzie in gioco cambiano tutto...... MA NON ERA QUESTO IL PUNTO DEL DISCORSOOOOOOO il punto è che che oggi ci manca poco che non senti dove sono le ruote, cosa sta facendo il posteriore o l'anteriore, tutto viene filtrato e tenuto sotto controllo da forze "superiori" settate così,, che non sgarrano e non ti fanno sgarrare di una virgola....punto Ah, aggiungerei anche che il telaio della mia è semplicemente ridicolo e pietoso rispetto a quello della serie 5 nuova....eppure trasmette sensazioni molto più......vive No, il punto fondamentale l'ho capito perfettamente e sono anche (parzialmente) d'accordo con te, ciò su cui dissento è il paragone con la 530d di tuo padre, ma non per voler ricondurre a cassate come dici tu, semplicemente perchè è ovvio che una grossa berlina da viaggi sia comoda e isolata e non ti faccia capire tutto come se fosse una Elise. Con il tempo tutte le auto sono diventate un pò più comode e isolate, ma non tutte sono anche state "anestetizzate", non c'è neanche bisogno di andare a scomodare supercar da 200.000?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 30, 2005, 12:26:44 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 30, 2005, 12:32:25 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
si ma di questo passo se non sei miliardario non potrai piu' scegliere tra la moglie o la botte
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 30, 2005, 12:33:27 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Mi risulta che ci siano ancora in giro alcuni che però vorrebbero anche qualcosa di veramente sportivo e sensitivo....ma la scelta si sta via via sempre più restringendo......soprattutto se non si hanno a disposizione cifre ingenti......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
|
|
Agosto 30, 2005, 12:34:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Piu' si va indietro nel tempo e piu' la macchina "parla" al guidatore nella sua lingua nativa. Non e' questione di cavalli, ma di sistema di comunicazione. E' come il diverso effetto che fa ricevere un'e-mail, anche dagli antipodi, a confronto del ricevere per posta convenzionale una lettera scritta da un vecchio amico, di suo pugno. Oppure viaggiare su un moderno treno ad alta velocita' o viaggiare su un treno a vapore. E molto eloquente e coinvolgente e' pure una vecchia Fiat 500, dal momento in cui tiri un volgare cavo meccanico per innestare il motorino d'avviamento, a quando, cambiando marcia, senti sulla leva gli ingranaggi che ingranano e ti dicono se sei stato bravo o no
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 30, 2005, 12:46:56 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Si è vero, però è un numero esiguo e le case i soldi li fanno in altra maniera, per cui finchè possono cercano di accontentare gli appassionati con quanto anno, anche se i risultati non sempre sono degnissimi di nota.
Ma a me sta benissimo che una casa faccia anche l'utilitaria 900 cc, l'importante è che abbia anche la sportiva in gamma, o la versione cattiva di uno dei modelli di punta........chessò, la 147 GTA tanto per dire o la golf GTI, o la ibiza Cupra R da 180 cv pur essendoci la versione polmonosa col 1.4 da 75 a benzina........allora così mi sta bene.....ma spacciare per mega sportive le versioni leggermente assettate con un motore più potente è grottesco.....penso alla A4 DTM tanto per dirne una
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 30, 2005, 12:57:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Quello che intendo dire è che i soldi li fanno con le macchine normali, quindi certe case maggiormente generaliste possono anche fare a meno dei modelli sportivi di nicchia. Comunque, tu dici che è grottesco spacciare per sportive versioni normali potenziate è grottesco, ma questo vale però anche per le da te citate GTA GTI Cupra e balle varie, alla fine dei conti si tratta pur sempre di versioni normali potenziate e con assetti un pò più rigidi, poi c'è quella che riesce meglio dell'altra, ma la filosofia è pur sempre la stessa. L'unica che si è voluta discostare un pò e ha creato qualcosa di più spinto, la Ford con la Focus RS, non ha avuto un gran successo...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Agosto 30, 2005, 13:12:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bravo. Guidando la vespa su strade che percorro quotidianamente ho scoperto un sacco di buche, avvallamenti, gobbette che non sapevo quasi ci fossero. Ed ho riscoperto che, dopo i temporali, è molto facile trovare piccole zone coperte di micidiale ghiaetto. Con il casco jet senza visiera (ma porto gli occhiali) gli occhi lacrimano, inoltre il motore vibra e dopo un quarto d'ora fa male il culo. Ah, e mettere in seconda dalla prima non è facilissimo, ogni tanto ci scappa un 1^-3^ Tanto, con la robusta coppia della mitica vespa, la terza la tiene benissimo dopo la prima Io l'ultimo "coso" che ho guidato col cambio sul manubrio e' stato il poco conosciuto innocenti "Lui". Un mio amico voleva distruggerlo perche' gli era antipatico e secondo lui era da froci, per cui l'abbiamo torturato fino allo sbiellamento. I divertimenti migliori che portavano all'orgasmo erano: 1) cambiare "col pugno", ossia mollando dei pugnoni sulla leva, senza ovviamente usare la frizione 2) percorrere in folle le discese dei cavalcavia a motore spento, e in velocita' innestare la seconda con una grattata paurosa per poi riavviare il motore. 3) partire in terza (ultima marcia disponibile) sfrizionando all'impazzata 4) percorrere una salita in terza in due persone, non scalando mai marcia finche' il motore si arrestava sobbalzando 5) Farlo scaldare all'inverosimile per poi buttarlo in un fosso con l'acceleratore al massimo e godere dela ventola di raffreddamento che risucchiava l'acqua e la buttava sul cilindro, creando una nube di vapor acqueo col motore che ululava. Alla fine, ma dopo parecchi giorni, ci siamo riusciti ed ha sbiellato Adesso non sarebbe piu' cosi' divertente, con uno scooter col cambio automatico « Ultima modifica: Agosto 30, 2005, 13:15:07 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|