|
1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
&re@
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 30, 2005, 14:52:11 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Follia... dovrebbero confiscare l'amico... se capitasse a me gli confischerei poi io le braccia, le gambe, etc.etc.etc.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 30, 2005, 14:54:03 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
dopo la patente a punti ecco un'altro bel business, minchia i signori che hanno inventato sta cosa dovrebbero occuparsi di marketing altro che di politica.
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 30, 2005, 14:58:42 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Sono d'accordo con &re@ sul fatto che tutto sommato la legge non risulta poi cosi' penalizzante nei confronti di chi gira su un due ruote e che certe norme di comportamento dovrebbero essere in un certo senso acquisite dall'utente dotato di cervello medio....
Tuttavia vorrei fare le seguenti considerazione: 1) Perchè per chi guida senza casco c'è il sequestro (rimembro sequestro e CONFISCA!!!!!!!!!!!!) del motorino e per chi guida l'auto senza cintura di sicurezza non c'è nulla del genere? 2) Perchè se porto una persona in piu' su un 50cc mi riservan stesso trattamento (sequestro e confisca) e se invece porto una persona in piu' in auto no?
Poi: 1) In molte zone d'Italia certe norme del codice (come l'obbligo di utilizzare il casco) eran già rispettate con le precedenti leggi sicchè la modifica pare fatta apposta per il sud Italia, i cui politici (del sud Italia) plaudono alla "brillante" iniziativa (imho degna del terzo mondo da cui provengono). 2) Qui a Napoli (dove vivo) vedrete che tra poche settimane tutto tornerà come prima ,sarà per voi delle varie Milano, Torino and company l'obbligo di non portarsi dietro manco una busta della spesa sulla pedana (nel caso non entri nell'apposito porta-pacchi) o roba del genere.
D'altronde accade spesso cosi': le leggi le fanno nascere per i maleducati del sud (e gli stessi meridionali plaudono ad ogni iniziativa repressiva) e poi le fanno rispettare ai relativamente educati del nord...
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 30, 2005, 14:59:20 pm |
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 30, 2005, 15:00:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
che cagata e' come dire che se ti metti a fare un traverso ti ritirano la macchina, ma per favore.
il motorino e' giusto ritirarlo solo se il mezzo stesso non e' in regola con le vigenti norme, seno' dai la multa e basta.
IMHO un comportamento potenzialmente pericoloso deve essere sanzionato abbastanza gravemente. Se fai i traversi o le penne in un piazzale vuoto OK, ma in mezzo agli altri veicoli no... Quando leggiamo dei motociclisti pazzoidi tutti a criticare, alla prima legge che gli taglia le palle critichiamo anche quella?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 30, 2005, 15:04:58 pm |
|
Domanda:
quando porto in vespa mia figlia, a volte sta dietro, ma a volte davanti. E' corretto, oppure rientra nei comportamenti sanzionati?
Secondo il Codice, deve sedersi in modo da utilizzare correttamente le predisposizioni per il passeggero. Quindi pedane, eventuale cinghietta o maniglia per le mani, e ovviamente la parte di sedile del passeggero. In breve, secondo codice dovrebbe stare dietro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 30, 2005, 15:07:48 pm |
|
Domanda:
quando porto in vespa mia figlia, a volte sta dietro, ma a volte davanti. E' corretto, oppure rientra nei comportamenti sanzionati?
Si parla di "Trasporto in maniera non corretta di cose o animali" quindi se qualcuno mi facesse una multa del genere gli farei causa per aver dato dell'animale a mia figlia... scherzi a parte, credo che tu non corra di questi rischi.
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Agosto 30, 2005, 15:10:17 pm |
|
In breve, secondo codice dovrebbe stare dietro.
Quoto! anche se eventualmente ci sarebbe la sanzione ma non confische-sequestri e altre castronerie del genere.
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 30, 2005, 15:10:26 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
IMHO un comportamento potenzialmente pericoloso deve essere sanzionato abbastanza gravemente. Se fai i traversi o le penne in un piazzale vuoto OK, ma in mezzo agli altri veicoli no... Quando leggiamo dei motociclisti pazzoidi tutti a criticare, alla prima legge che gli taglia le palle critichiamo anche quella?
perche' questa legge non taglia le palle al pazzoide, taglia le palle allo sfigato che in aperta campagna con strada vuota alle ore 22 si mette a fare un'accelerata con penna e la sfiga vuole che ci sono dei balordi a tendergli un'imboscata. gli ritiriamo il motorino al delinquentello di napoli che vive nei quartieri malfamati (quelli dove la gente tira le pentole addosso ai poliziotti perche' arrestano o' guaglione)? ma per favore, non erano buoni di fargli pagare la multa, figurati una cosa del genere « Ultima modifica: Agosto 30, 2005, 15:12:14 pm da Cizu »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 30, 2005, 15:12:05 pm |
|
Si parla di "Trasporto in maniera non corretta di cose o animali" quindi se qualcuno mi facesse una multa del genere gli farei causa per aver dato dell'animale a mia figlia... scherzi a parte, credo che tu non corra di questi rischi.
L'obbligo di far sedere il passeggero nel migliore dei modi non fa parte di questa legge, ma è definito altrove. La multa te la possono fare eccome. Poi, magari non te la fanno, però teoricamente potrebbero...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 30, 2005, 15:13:53 pm |
|
Grazie, è quello che temevo. Rimane però il fatto che, mentre mia figlia può viaggiare dietro (basta aggiungere le pedane passeggero), se uno vuole portare un bambino di tre anni, assolutamente non in grado di reggersi sul sedile posteriore, come fa? Mica è vietato portare bambini piccoli....
Sì, è come se fosse vietato. Non conosco la legge nel dettaglio, ma se il passeggero non è in grado di assicurarsi per bene ai dispositivi preposti sulla moto, non puoi portarlo. Ferma restando la pratica impossibilità di trovare un casco omologato per un bambino di 3 anni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|