|
1200 Visitatori + 0 Utenti = 1200
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 30, 2005, 17:47:27 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Sarà anche vero che nelle classifica affidabilità qualità di Autojournal è al primo posto nella sua categoria. Sarà anche vero che sulla Classe C (e derivati) non si sono mai letti di difetti cronici come per la Classe E. Ed è pure vero che la mia è uno dei primissimi esemplari della nuova serie. Però stavolta mi sono stufato, e non posso non dirmi deluso della mia CLK acquistata nuova nell'agosto 2002. Problemi? Tanti piccoli fastidiosi, anche se all'assistenza non posso muovere appunti di alcun genere.
Il più grave è quello dell'ESP: si è guastato due volte, entrambe riparate in garanzia, ma entrambe le volte l'assistenza conosceva il problema, così mi hanno aggiornato due volte l'ESP. Speriamo che duri, ma non ne sono convinto. Ora però fra i 45 e i 50 KM/h, e solo da freddo, è comparso un rumore misterioro legato ai giri delle ruote (e non del motore): dopo circa due km, quando si scalda, non si sente più nulla. Intanto però da due mesi mi lascia piccole chiazze di una sostanza oleosa sul pavimento del garage (avevo subito scartato l'olio motore per la sua scarsa densità): alla seconda chiazza (apparsa oggi), sono corso alla Mercedes senza appuntamento e mi hanno smontato i pannelli sotto individuando una perdita che proviene dal compressore dell'aria condizionata. Chissà se è per questo - temo di no purtroppo - che ogni tanto quando si innesta si sente un fischio spaventoso. Ho così ricoverato l'auto pregandoli di verificare da freddo la rumorosità di cui sopra. Si ha spiacevole sensazione che ogni tanto il clima automatico perda la bussola, e spari aria fredda a vanvera: o è un difetto, oppure è stato progettato in modo poco meditato, visto che quello della Prius al confronto sembra quello di una Rolls Royce. Inoltre se si aprono spesso i finistrini, dopo per giorni di avvertono rumori molesti provenire dalle guarnizioni (complesse) dei vetri. Poi in un paio di occasioni in questi anni l'impianto audio (di qualità encomiabile peraltro) si è ammutolito senza autorizzazione, e l'RDS a volte fa i capricci. Da tenere presente che l'auto non ha ancora superato i 15000 Km...
Passiamo poi alle gravi mancanze del progetto. Una la trovo veramente al di là della decenza: lo sterzo. Lo so che ha preso nelle votazioni delle riviste italiane le 4 e 5 stelle, o i 9-10, o i buoni o ottimo. Però per me fa veramente pietà. A bassa velocità è pesante, ha poco ritorno, e mi pare poco preciso dal tanto che è demoltiplicato. In velocità autostradale (e oltre...) va invece molto bene: peccato che in autostrada non ci vada quasi mai. Solo una rivista francese ha scritto la verità su questo sterzo, che ora è stato finalmente modificato. Ma il piacere di guida della mia ne risente, e molto. Poi le sospensioni: dure, ammortizzatori rumorosi. Il motore? Mai feci errore maggiore a prendere il 2.6 anzichè il 3.2 che mi era decisamente piaciuto. Ha poca coppia, e se non si preme parecchio l'acceleratore la macchina da' alla guida un senso notevole di pesantezza. E meno male che ho l'automatico: sono certo - e l'avevo anche provato - che quella auto con il manuale sia una vera pena. E che dire dei tendicintura automatici? Una pessima idea, perchè le cinture non si possono regolare in altezza, almeno da quando la Mercedes forse per prima sulla SL del 1989 introdusse i sedili con cintura integrata, soluzione che consente tutte le regolazioni e che consente una sicurezza maggiore. E stiamo parlando comunque di una vettura che a listino nel 2002 con gli accessori scelti veniva 47.500 Euro.
Mi fermo qui. Sono dispiaciuto, anche perchè prima avevo una C200 Kompressor che, estetica e ruvidità del motore a parte, non aveva nessuno di questi difetti
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 30, 2005, 17:54:56 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
E' un peccato....a me l'ultima serie della CLK piace, a differenza della precedente che trovavo orrorifica, almeno esteticamente....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 30, 2005, 17:55:59 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mi dimenticavo una chicca: il tergicristallo automatico, preda di raptus, per cui quando l'intensità della pioggia si attenua, o si azzera, lui tarda ad accorgersene, e continua a tutto spiano. Tra l'altro fino alla pioggia presa sabato sera scorso, con un rumore infernale, tanto da richiedere l'esclusione dell'automatismo. Sabato sera invece era silenziosissimo. Miracolo? No, come ho appreso oggi ,aggiornamento fatto in automatico dall'officina Mercedes in occasione del tagliando (su questo non avevo segnalato nulla).
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 30, 2005, 18:06:48 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
E' un peccato....a me l'ultima serie della CLK piace, a differenza della precedente che trovavo orrorifica, almeno esteticamente....
Sull'estetica la penso esattamente come te. D'altronde se non mi fossi innamorato della linea, non l'avrei certo comprata. Anche a me la vecchia CLK non piaceva per nulla, e poi aveva i montante centrali: l'assenza del montante, e i cristalli posteriori discendenti rendono l'auto aperta molto particolare, e anche dall'interno si gode di una visibilità. Va anche detto che io sono molto pignolo con la mia auto, colgo tutti i difetti e i rumori misteriosi mi danno molto fastidio.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 30, 2005, 18:21:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io domenica sono rimasto piacevolmente impressionato dal clk kompressor...un tizio(pizzaiolo siciliano)ha schiacciato tutto in una via...il rumore è forte e piacevole per essere una mercedes,il fischio del compressore è inoltre quel tocco aggiunto che fa carattere...l'auto si è mossa piuttosto bene,credevo andasse peggio...a parte questo,sono contento per quel che hai scritto...mi stan troppo sulle balle le mercedes,è giusto che vengano criticate anche loro...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 30, 2005, 18:22:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh è un peccato che un marchio come Mercedes abbia delle cadute di stile così. Cosa pensi di fare ora? La cambi?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 30, 2005, 18:26:28 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
scusa MB, ma la tua è Cabrio???
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 30, 2005, 18:36:53 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
scusa MB, ma la tua è Cabrio??? No. E non ho ancora deciso cosa fare. Certo è che dopo tre fregature prese dalla mia famiglia su vetture di solito affidabili che vanno male probabilmente perchè primi esemplari, d'ora in poi acquisterò vetture che sono sul mercato da almeno un anno.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 30, 2005, 18:40:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
No.
E non ho ancora deciso cosa fare. Certo è che dopo tre fregature prese dalla mia famiglia su vetture di solito affidabili che vanno male probabilmente perchè primi esemplari, d'ora in poi acquisterò vetture che sono sul mercato da almeno un anno.
magari la tua sfortuna va alla rovescia,prendi una fiat e vedrai che non si rompe...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|
Mi dimenticavo una chicca: il tergicristallo automatico, preda di raptus, per cui quando l'intensità della pioggia si attenua, o si azzera, lui tarda ad accorgersene, e continua a tutto spiano. Tra l'altro fino alla pioggia presa sabato sera scorso, con un rumore infernale, tanto da richiedere l'esclusione dell'automatismo. Sabato sera invece era silenziosissimo. Miracolo? No, come ho appreso oggi ,aggiornamento fatto in automatico dall'officina Mercedes in occasione del tagliando (su questo non avevo segnalato nulla).
Io ce l'ho sulla 307.. a volte va in crisi e anche se pioviggina fa andare i tergi a 200 all'ora e molte volte impazzisce per qualche secondo se passo sotto i ponti ma quando piove forte è sempre preciso
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 30, 2005, 20:02:09 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
. Sarà anche vero che sulla Classe C (e derivati) non si sono mai letti di difetti cronici come per la Classe E. argh...questa potrebbe essere portata come prova nella disputa di qualche gg fa sul fatto che la clk derivi dalla c o dalla e scherzi a parte mi spiace x i problemi, evidentemente si tratta di noie elettroniche come quelle apparse sulla e... riguardo l'aria condizionata sembra proprio un punto debole delle mb...la s di mio padre (quella di 2 generazioni fa a questo punto...) ogni tanto impazziva e tirava fuori aria calda, in genere dalla bocchetta di destra...stessa cosa la E (modello precedente )di un amico...evidentemente non hanno del tutto risolto...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 30, 2005, 20:10:19 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
io domenica sono rimasto piacevolmente impressionato dal clk kompressor...un tizio(pizzaiolo siciliano)ha schiacciato tutto in una via...il rumore è forte e piacevole per essere una mercedes,il fischio del compressore è inoltre quel tocco aggiunto che fa carattere...l'auto si è mossa piuttosto bene,credevo andasse peggio...a parte questo,sono contento per quel che hai scritto...mi stan troppo sulle balle le mercedes,è giusto che vengano criticate anche loro... Quanto a rumore credo che il mio V6 sia meglio: come suono non mi lamento, è bello, ha un timbro anche piuttosto cupo appena si schiaccia l'acceleratore, e diventa più acuto col salire di giri. Invece il sound era uno dei difetti - ripeto pochi davvero - della C200 Kompressor da 192 cv.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 30, 2005, 20:39:09 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
è giunto il momento di una Jaguar! Ahimè, l'unica che mi piace è troppo onerosa per me (la XJ), almeno per ora. Poi, so che lo dico per niente, facendo circa 5000 km l'anno dovrei smettere di acquiistare vetture nuove, perchè è assurdo.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 30, 2005, 20:40:14 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Anch'io ho il sensore pioggia sull'X3, e francamente, potessi tornare indietro, è un'optional che eliminerei senza pensarci due volte!! A volte fa confusione... quando magari piove poco ma fitto, va a tutta birra, quando cadono goccioloni grossi va troppo piano (al punto da dover agire sempre manualmente, e cambiare grado di sensibilità aiuta poco nulla), e via dicendo...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|