|
1276 Visitatori + 1 Utente = 1277
MRC
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 31, 2005, 17:30:23 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
sono tornato. Alla mia domanda su come può centrare la bobina con i l'anomalia tre cilindri mi è stato risposto che i fili delle candele si collegano direttamente ai "quattro poli" della stessa e un'uscita si è fusa, di conseguenza è partito il cavo che va alla candela. Non ho approfondito. Probabilmente, non me ne intendo, calotta e bobina sono un corpo unico. Sulla polo sono due componenti distinti. Non sono comunque in grado di verificare. Finito! Pago e ritiro. Sigh!! Se e' andato in corto la candela perdendo l'isolamento potrebbe anche essere... e dovrebbe essere visibile ad occhio nudo. Sarebbe elegante che i meccanici mostrassero i pezzi sostituiti. Ovvio che per molti sarebbe arabo. Alla fine di che cifre stiamo parlando per il lavoro finito ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Agosto 31, 2005, 17:30:38 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
ma di quanto è stato il conto?
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
sonelcecio |
|
|
Agosto 31, 2005, 17:39:10 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 7 posts |
|
Guardate cosa ho trovato su una pagina con la storia della y10: "Scomparso il FIRE 1000, il motore base diviene il 1100 i.e. che equipaggia sei delle sette versioni di Y10. L'altro motore è un 1300 i.e. dal comportamento sportivo. Il nuovo motore 1100 i.e. è dotato di sistema d?iniezione ed accensione Monomotronic: gestisce l?unico iniettore, la sonda Lambda e l?accensione senza spinterogeno con una bobina che alimenta le quattro candele." Allora è vero. Incredibile. Mi ha chiesto 350 euro per bobina(che deve essere abbastanza costosa), batteria, fili candele, candele.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 31, 2005, 17:45:08 pm |
|
Guardate cosa ho trovato su una pagina con la storia della y10: "Scomparso il FIRE 1000, il motore base diviene il 1100 i.e. che equipaggia sei delle sette versioni di Y10. L'altro motore è un 1300 i.e. dal comportamento sportivo. Il nuovo motore 1100 i.e. è dotato di sistema d?iniezione ed accensione Monomotronic: gestisce l?unico iniettore, la sonda Lambda e l?accensione senza spinterogeno con una bobina che alimenta le quattro candele." Allora è vero. Incredibile. Mi ha chiesto 350 euro per bobina(che deve essere abbastanza costosa), batteria, fili candele, candele. Tieniti forte... la bobina dovrebbe essere una "Magneti Marelli BAE 506 A", come riportato da questo documento http://web.tiscali.it/Mecheroni/motorefire.htm, orbene.... qui ( http://www.spitline.com/catalogo.asp?scat=14&cat=80) costa la folle cifra di 35 euro... Tieni presente che la bobina e' un oggetto stupido, un semplice avvolgimento in rame isolato.
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Agosto 31, 2005, 17:57:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se e' andato in corto la candela perdendo l'isolamento potrebbe anche essere... e dovrebbe essere visibile ad occhio nudo. Sarebbe elegante che i meccanici mostrassero i pezzi sostituiti. Ovvio che per molti sarebbe arabo.
Alla fine di che cifre stiamo parlando per il lavoro finito ?
E' vero ! La 1100 i.e. era dotata di accensione Monomotronic, senza spinterogeno e con la bobina a 4 uscite. Non credevo fosse cosi' avanti la vecchia Y10 Allora potrebbe essere benissimo la bobina, anche se la vedo dura far saltare un cavo, con la poca corrente che ci passa. Della batteria, poi, non ne parliamo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Agosto 31, 2005, 17:58:00 pm |
|
35? per la bobina +50? per la batteria + diciamo altri 50? i cavi e candela + 100? di manodopera =235? = ti ha fregato...e guarda che penso di essere stato largo
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 31, 2005, 17:59:27 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
HAHAHA non sapevo di essere sul forum della spectre...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 31, 2005, 17:59:42 pm |
|
35? per la bobina +50? per la batteria + diciamo altri 50? i cavi e candela + 100? di manodopera =235? = ti ha fregato...e guarda che penso di essere stato largo
Francamente mi chiedo, se c'erano ancora le lire, se avrebbe avuto il coraggio di chiedere 700'000 lire...
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Agosto 31, 2005, 18:09:45 pm |
|
|
|
|
|
|
sonelcecio |
|
|
Agosto 31, 2005, 18:23:43 pm |
|
devo ancora ritirare la macchina e ... pagare. Alla luce di tutto questo avvierò una trattativa a denti stretti. Forse il prezzo dei cavi e candele sono un pò più alti. Cercherò di farmi limare i 50 euro... per principio e per la pizza che voglio mangiarmi sabato con la mia metà. Poi vi racconterò la storia della bobina della Polo. E' FOLKLORE PURO.
|
|
|
|
|
sonelcecio |
|
|
Agosto 31, 2005, 18:37:57 pm |
|
ho controllato ma credo che la bobina che riporti si riferisca al motore fire 1000, quella della 1100 è diversa, più sofisticata e sicuramante più costosa. Mi sa niente pizza. Pastasciutta a casa.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 31, 2005, 20:07:40 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Guardate cosa ho trovato su una pagina con la storia della y10: "Scomparso il FIRE 1000, il motore base diviene il 1100 i.e. che equipaggia sei delle sette versioni di Y10. L'altro motore è un 1300 i.e. dal comportamento sportivo. Il nuovo motore 1100 i.e. è dotato di sistema d?iniezione ed accensione Monomotronic: gestisce l?unico iniettore, la sonda Lambda e l?accensione senza spinterogeno con una bobina che alimenta le quattro candele." Allora è vero. Incredibile. Mi ha chiesto 350 euro per bobina(che deve essere abbastanza costosa), batteria, fili candele, candele. Gente di poca fede, io cosa stò dicendo dal primo post? Cmq io pagai circa 60.000 Lire ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|