Ciao a tutti!
oggi ho accompagnato mio cugino e la sua neo sposa, in giro per la città e poi in areoporto a venezia. la macchina è di mio zio ha 55 mila km ed è berlina.
qualità dei matieriali interni ottima, solito stile audi un po' tetro ma nel complesso piacevole.
lo spazio a bordo è solo discreto sia davanti che dietro, la seduta è molto bassa, l'ho trovata abbastanza stancante, il pavimento è troppo alto e distendere le gambe non è facilissimo. il bagagliaio si è riveltao decisamente buono ospitando senza problemi 2 trolley medi e uno grande.
l'insonorizzazione non è impeccabile, fruscii e rotolamento si sentono, le sospensioni invece lavorano molto bene.
sterzo ottimo, leggero e preciso quando serve, anche il cambio è in un'ottima posizione, con innesti sempre precisi anche se non proprio direttissimi, ma grazie alla frizione molto leggera non ho avuto problemi.
il motore credo lo conosciate meglio voi di me. io ho guidato il 110 quando ho fatto la patente, questo 130 ha una bella spinta a bassi giri, poi muore, e in ripresa non è proprio un fulmine anzi... in 5a a 90 con 4 persone e le valige per superare un camion stavo per scalare causa serie 5 con xenon in arrivo.
va detto che però ha consumato veramente poco, quindi il giudizio sul motore è sicuramente positivo.
nota di merito all'impianto di climatizzazione bizona veramente efficente e pulito, anche con davanti dieselloni puzzoni. io con la mia "aria condizionata" nella golf, devo sempre giocare con il ricircolo per non svenire.
in definita una macchina riuscità a metà, anche in considerazione del prezzo altissimo.
+++ materiali
++ clima
++ consumi
+ accelerazione
- ripresa
- - insonorizzazione
- - - vita a bordo
ps: è stato bello essere un'audista per un giorno però
ciao.
mat.
« Ultima modifica: Agosto 30, 2005, 21:19:01 pm da Matteo »