881 Visitatori + 1 Utente = 882

mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Chrysler Sebring Convertibile 2.7 V6 Touring
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Chrysler Sebring Convertibile 2.7 V6 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2005, 22:32:37 pm
Staff, V12, 89803 posts
Fare un test drive negli USA non è indicativo per le nostre strade ed esperienze quotidiane di vita...pertanto molti di quelli che là sono pregi da noi sarebbero gravi difetti...ma tant'è!

Esteticamente è quello che è...grossa!



anche se nel traffico sparisce letteralmente visto che, specie in Florida, ce ne son di più che di punto a torino! grazie anche e soprattutto agli autonoleggi!



Sicuramente nel frontale ne guadagna moltissimo la mancanza della targa (e del relativo portatarga), non obbligatoria in Florida...così come moltissime auto viste li è incredibile quanto un semplice particolare possa cambiare così radicalmente il design di una macchina.



Beh, esteticamente non è sicuramente un'auto da mozzare il fiato, ma ha un grosso pregio la sua dimensione imponente: lo spazio a bordo e soprattutto il bagagliaio. Il vano in cui si ripiega la capote è purtroppo fisso, ma nonostante questo ci stanno due trolley di dimensioni medie (stile bagaglio a mano da aereo per capirci), noi poi ci facevamo stare una valigia di dimensioni grandi, un altro trolley e c'era spazio per una scatola di scarpe e un paio di zaini...immenso. Peccato per la rifinitura indegna dell'interno, non tanto per i materiali quanto per l'assemblaggio indegno di una Seicento...il rivestimento era staccato in tutti i punti di contatto con la carrozzeria nonostante le sole 14000 miglia dell'esemplare noleggiato. Nell'abitacolo è decisamente migliore l'assemblaggio anche se i materiali son piuttosto economici...niente goffratura della plancia né materiali morbidi al tatto...grande solidità però e assenza totale di scricchiolii. Certo per i 35000 euro che costa in italia è una follia, per i 25000 dollari con cui la si porta via in america si può chiudere più di un occhio però!i sedili sono in mista pelle sintetica e velluto nella parte centrale, quello lato guida è a comando elettrico per la seduta (con regolazione anche della basculazione) mentre lo schienale è regolabile manualmente (a scatti). Il sistema di ribaltamento fra l'altro ogni tanto perde la memoria e bisogna riregolare l'inclinazione. Anche il volante è regolabile in altezza, ed è rivestito in pelle di non eccelsa qualità ma ha una buona impugnatura. Incredibilmente duro il clacson, la prima e unica volta che l'ho dovuto usare perchè un tizio si stava addormentando su una highway...non ha suonato! sul volante ci sono i comandi del cruise control (di serie) e sul retro quelli dell'autoradio (li ho trovati solo dopo 3gg!!!). La strumentazione è ben leggibile e molto precisa (il tachimetro l'ho cronometrato con un orologio e in combinazione col cruise control con una precisione al decimo di secondo!), meno l'indicatore del carburante che oscilla parecchio in pendenza. Le levette dei comandi son un po' macchinose, il tergi si comanda ruotando la parte finale di quella di destra (ha 2 velocità continue e un sacco di intermittenze, e fermandosi al semaforo rallenta la battuta come sulle BMW), muovendola in basso si comanda solo la battuta singola. La sx invece comanda le frecce normalmente e le luci, mentre c'è una seconda mini levetta che comanda la regolazione delle luci interne e nell'ultimo scatto accende la plafoniera interna integrata nello specchietto. Lo specchietto ha anche due spot di lettura, peccato solo che l'alimentazione elettrica alle lampadine arrivi dall'imperiale con un antiestetico cavo volante...
Dietro non ci siamo seduti, ma con il sedile tutto arretrato c'è parecchio spazio. Sul bracciolo lato guida ci sono i comandi dei 4 vetri elettrici (con automatismo solo in discesa e solo per il guidatore), a fianco delle luci c'è il comando per i retrovisori elettrici mentre da qualche parte dovrebbero riuscire ad accendersi i fendinebbia anteriori (di serie sulla touring)...ma non li ho trovati! Nella console centrale c'è un piccolo computer di bordo che indica temperatura esterna e bussola, consumo medio, distanza percorsa, consumo istantaneo, temperatura esterna e tempo di accensione del motore il tutto in doppia scala europea e americana. Sotto l'autoradio con CD di serie (dal suono molto valido) e i comandi del climatizzatore manuale...strana la leva di regolazione flussi che gestisce anche il ricircolo e il compressore...in pratica non si può accendere o spegnere il clima. Si regolano i flussi nelle solite 4 posizioni con compressore spento più 3 con compressore acceso (parabrezza, piedi e fronte, ricircolo attivo). Il compressore non è molto potente, però col ricircolo attivato la macchina si raffredda abbastanza in fretta. Sotto ci sono due vani portaoggetti profondissimi e altrettanto scomodi da raggiungere con le cinture allacciate, i canonici 2 vani portabicchieri e la leva del cambio automatico. Dietro il bracciolo con vano portaoggetti (straordinariamente profondo) e altri due portabicchieri per i posti dietro che cmq son utilizzabili anche per i passeggeri anteriori. Dietro al cambio il comando della capote elettrica (che ha cmq due maniglioni da sbloccare/bloccare)che abbassa contemporaneamente tutti i vetri ed è abbastanza rapida e si può usare anche a bassa velocità.



In marcia

Beh...temevo peggio...il cambio automatico è piuttosto lento ma abbastanza fluido...peccato solo che a caldo strappi un po'...l'abbinamento col cruise control in compenso è quanto di più comodo esista per le highway a 3-4 corsie che ci sono lì e per i limiti bassi delle strade secondarie...anche Cordy l'ha apprezzato parecchio!!!
In ogni caso il motore c'è eccome e si sente specie in scalata a capote aperta, facendo sentire dagli scarichi un bel rombo pieno. Tra l'altro spinge anche parecchio, son sempre 200CV...peccato che l'abbinamento con l'automatico non sia a prova di bomba visto che questo è troppo sensibile alla pressione sul gas e il kick down sia troppo violento per il tipo di macchina...ma con un po' di abitudine si riesce a farla riprendere con fluidità senza per forza fargli mettere la 2a con conseguente strattonamento...sulla tenuta non mi pronuncio, in america le curve non esistono e quelle che ci sono son semplici svolte iper segnalate con garantito americano imbranato a 15mph...non è un mostro di rigidità e soprattutto le gomme molto turistiche e con spalla altissima (misura 205/60R16) non son d'aiuto. Lo sterzo è molto leggero ma abbastanza preciso, certo è tutto tranne che sportivo. La frenata invece non mi è piaciuta per nulla...sarà la logica vecchia del cambio che non scalava in frenata (anzi faceva resistenza a bassa velocità non staccando il convertitore col risultato che si sentiva una certa resistenza), saran state le pastiglie forse già alla frutta ma la frenata era molto lunga e l'ABS entrava in funzione troppo troppo presto sul bagnato...di ASR manco l'ombra, infatti non era difficile farla pattinare anche a ruote dritte Smiley Che altro dire? Ci abbiamo percorso 1160 miglia in 6gg con una media testimoniata dalla foto di 8,6l/100km...



direi che non è per nulla male, tra l'altro è stata peggiorata molto nell'ultimo giorno in giro per PAlm Beach e Fort Lauderdale perché fin li segnava 8,3l/100km. Il tutto sommato a un costo della benzina di media di 2,7 dollari al gallone rende il "cambio" molto molto favorevole...


Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Chrysler Sebring Convertibile 2.7 V6 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Agosto 30, 2005, 23:16:46 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
A Milano faresti 18litri/100km come consumi e ti intossicheresti per trovare un parcheggio....
Poi una cosa è andarsene in giro per i viali tutte palme della florida a capote aperta , altra coso è farsi un giro su Viale Zara Grin

Insomma la prossima auto sarà un po' american?
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Chrysler Sebring Convertibile 2.7 V6 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2005, 23:19:43 pm
Staff, V12, 89803 posts
con i costi della benzina e il tipo di guida che abbiamo noi è impraticabile...come ho scritto la maggior parte dei pregi di quella macchina son tali accoppiati alla guida americana...ma quel cambio e quell'assetto anche solo sul Col di Tenda che ho fatto con la Punto per tornare a casa mi avrebbero fatto venire l'esaurimento nervoso... certo che una Mustang convertibile la vedrei proprio bene, con un bell'impianto GPL  Undecided

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Chrysler Sebring Convertibile 2.7 V6 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 31, 2005, 08:09:29 am
Utente standard, V12, 33886 posts
il difetto più grande è che non ha muso Tongue

ue, adesso mi hai messo la curiosità: dove saranno i bottoni per gli antinebbia?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Chrysler Sebring Convertibile 2.7 V6 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Agosto 31, 2005, 23:05:21 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...io non capisco perchè ste macchine abbiano la bussola di serie...anche il pt ce l'ha.

...i vetri,a detta del venditore,non risalgono automaticamente per la sicurezza...in america,probabilmente,hanno ghigliottinato qualcuno con il sistema automatico di risalita.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chrysler Sebring Convertibile 2.7 V6 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 01, 2005, 08:08:50 am
Utente standard, V12, 33886 posts
...io non capisco perchè ste macchine abbiano la bussola di serie...anche il pt ce l'ha.

credo che sia perchè in america si usa molto dare indicazioni usando i punti cardinali... vada a nord per 4 miglia ecc ecc
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Chrysler Sebring Convertibile 2.7 V6 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 01, 2005, 09:10:37 am
Staff, V12, 89803 posts
credo che sia perchè in america si usa molto dare indicazioni usando i punti cardinali... vada a nord per 4 miglia ecc ecc

right! in america hanno indicazioni stradali fatte tutte a modo loro...non esistono i cartelli che indicano una città piuttosto che un'altra...le strade si chiamano Avenue e Street con il numero progressivo e solo qualcuna ha un nome proprio, quasi sempre generico (non usano intestarle a persone come da noi). In più le strade principali (Highway e non) hanno una numerazione aggiuntiva da 1 a 3 cifre che è anche quella riportata sulle cartine o sui navigatori satellitari. Sulle strade prima degli incroci c'è quindi sempre l'indicazione con la freccia per svoltare all'incrocio successivo sulla Interstate 95 in direzione Nord svoltando ad esempio a sx e Sud verso dx... oppure sulla 805 Est dopo lo svincolo... Credo che la bussola aiuti per questo!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Chrysler Sebring Convertibile 2.7 V6 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 01, 2005, 11:47:15 am
Visitatore, , posts
Trovo che la numerazione delle strade e l'indicazione con la direzione relativa ai punti cardinali sia ottima per orientarsi. Molto meglio che il sistema europeo basato sulle città, IMHO.
Email  Loggato 
   Re: Chrysler Sebring Convertibile 2.7 V6 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 01, 2005, 15:40:06 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Trovo che la numerazione delle strade e l'indicazione con la direzione relativa ai punti cardinali sia ottima per orientarsi. Molto meglio che il sistema europeo basato sulle città, IMHO.

vai a firenze poi dove bisogna pure ricordarsi i colori o robe assurde varie...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Chrysler Sebring Convertibile 2.7 V6 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 01, 2005, 15:42:33 pm
Visitatore, , posts
genova è la migliore. nella stessa via ci sono il 9 ed il 9 rosso , ad esempio. che è proprio rosso di colore e magari dalla parte opposta rispetto al 9 standard !
Email  Loggato 
   Re: Chrysler Sebring Convertibile 2.7 V6 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 01, 2005, 18:08:01 pm
Visitatore, , posts
In Japan non esistono i nomi delle vie.
Per indirizzarsi si usano le stazioni e i temp"l"i come punti di riferimento.

Email  Loggato 
   Re: Chrysler Sebring Convertibile 2.7 V6 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 02, 2005, 15:14:13 pm
Staff, V12, 23916 posts
genova è la migliore. nella stessa via ci sono il 9 ed il 9 rosso , ad esempio. che è proprio rosso di colore e magari dalla parte opposta rispetto al 9 standard !


Genova è semplice perchè fondalmente hai 2 sole  opzioni: mare a sinistra o mare a destra....e poi vai... Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chrysler Sebring Convertibile 2.7 V6 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tommy
Settembre 03, 2005, 14:12:38 pm
Utente standard, V12, 1022 posts
esteticamente non è male ma delle auto americane odio i metriali le finiture e la poca cura dei particolari...insomma molto meglio le europee Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Chrysler Sebring Convertibile 2.7 V6 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Settembre 03, 2005, 15:31:26 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
genova è la migliore. nella stessa via ci sono il 9 ed il 9 rosso , ad esempio. che è proprio rosso di colore e magari dalla parte opposta rispetto al 9 standard !


trattasi di par-condicio Smiley
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Chrysler Sebring Convertibile 2.7 V6 Touring   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 03, 2005, 17:03:10 pm
Staff, V12, 89803 posts
esteticamente non è male ma delle auto americane odio i metriali le finiture e la poca cura dei particolari...insomma molto meglio le europee Wink

si certo...non c'è paragone ai prezzi europei (35mila euro se li posson scordare)...a quelli americani però...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 36 queries.