|
1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
Homer
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 01, 2005, 19:20:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
a me hanno detto che assetto -1, cerchi 19 e PASM è un unico pacchetto...Homer, perchè sei contrario al tiptronic? ? Si questo è vero, il PASM è leggermente più basso dell'assetto standard... Neanche a me piace il Tiptronic, però almeno hai fatto contento JAG!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2005, 19:27:40 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
a me hanno detto che assetto -1, cerchi 19 e PASM è un unico pacchetto...Homer, perchè sei contrario al tiptronic? ? auto sportiva e cambio automatico sono 2 coppie di parole che non possono essere messe nella stessa frase a casa mia L'automatico è eccezionale per l'auto da usare nel traffico...ma su una macchina sportiva...VADE RETRO SARAGAT!!! è quasi più blasfemo di un SUV sportivo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 01, 2005, 19:35:31 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
a casa mia
Tappo, ecco la chiave di tutto
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 01, 2005, 21:39:15 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Tappo, ecco la chiave di tutto comunque un mio amico aveva la Boxster con il tiptronic e non è che usato in "sequenziale" fosse 'sto mostro di velocità... Un annetto fa ha preso una 996 usata ma col manuale. Sinceramente sarei indeciso, ma forse su un'auto "non da traffico quotidiano" prenderei il manuale.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 01, 2005, 22:00:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
grande tappooooo!!!!finalmente! è stupenda in quell'abbinamento x curiosità, quanto costa?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 02, 2005, 08:00:21 am |
|
comunque un mio amico aveva la Boxster con il tiptronic e non è che usato in "sequenziale" fosse 'sto mostro di velocità...
non voglio ricominciare un OT sul tiptronic. Diciamo che è molto più veloce di quanto puoi fare tu con il manuale, il resto è questione di gusti
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 02, 2005, 09:10:34 am |
|
non voglio ricominciare un OT sul tiptronic. Diciamo che è molto più veloce di quanto puoi fare tu con il manuale, il resto è questione di gusti Per carità, neanche io Penso che la sensazione di "lentezza" sia dovuta solamente al fatto che: - con l'automatico tocchi una leva e aspetti che entri la marcia, qualunque sia il tempo morto ne hai la percezione - con il manuale tutto il tempo della cambiata sei impegnato a fare qualcosa, quindi non hai tempi morti, anche se la cambiata dura il doppio del tempo rispetto all'automatico. E' soltanto una sensazione, dati alla mano sono sicuro che il "Tip" sia + efficace. Dipende da che sensazioni vuoi avere .... ciao Jag
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 02, 2005, 09:12:31 am |
|
non voglio ricominciare un OT sul tiptronic. Diciamo che è molto più veloce di quanto puoi fare tu con il manuale, il resto è questione di gusti il tiptronic è un automatico tradizionale con convertitore...che sia eccezionale perchè ti permette di cambiare senza staccare le mani dal volante è lampante, che sia più veloce di un cambio manuale...vabbè lassuma perdi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 02, 2005, 09:16:49 am |
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 02, 2005, 09:17:41 am |
|
Per carità, neanche io Penso che la sensazione di "lentezza" sia dovuta solamente al fatto che: - con l'automatico tocchi una leva e aspetti che entri la marcia, qualunque sia il tempo morto ne hai la percezione - con il manuale tutto il tempo della cambiata sei impegnato a fare qualcosa, quindi non hai tempi morti, anche se la cambiata dura il doppio del tempo rispetto all'automatico. E' soltanto una sensazione, dati alla mano sono sicuro che il "Tip" sia + efficace. Dipende da che sensazioni vuoi avere .... ciao Jag sono d'accordo se ci fosse un bel sequenziale che in automatico sia dolce e vellutato, e in sequenziale ti dia qualchebella fucilata allroa sarebbe la perfezione
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 02, 2005, 09:18:39 am |
|
sono d'accordo se ci fosse un bel sequenziale che in automatico sia dolce e vellutato, e in sequenziale ti dia qualchebella fucilata allroa sarebbe la perfezione Concordo, la regola "zoccola+suora" è sempre la quadratura del cerchio
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 02, 2005, 09:18:49 am |
|
il tiptronic è un automatico tradizionale con convertitore...che sia eccezionale perchè ti permette di cambiare senza staccare le mani dal volante è lampante, che sia più veloce di un cambio manuale...vabbè lassuma perdi grazie per la ripetizione tecnica come ho già detto mille volte, un pilota fa meglio con il manuale. Tu, al semaforo resti indietro. E se magari stai al passo dopo 6 sparate (un numero a caso), devi rifare il cambio
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 02, 2005, 09:43:01 am |
|
grazie per la ripetizione tecnica come ho già detto mille volte, un pilota fa meglio con il manuale. Tu, al semaforo resti indietro. Io con la Punto resto indietro anche se ti dimentichi il cambio in Park Con il cambio manuale sulla porsche non penso proprio...ho provato la 996 turbo, la 997 S e la ferrari 550 col cambio manuale, la velocità di cambiata è 10 volte più rapida di quella del tiptronic...probabilmente in partenza col manuale perderei parecchio, la sfrizionata iniziale è difficile con così tanti cavalli...ma poi nei cambi dalla 2a in poi si guadagna solo! E se magari stai al passo dopo 6 sparate (un numero a caso), devi rifare il cambio questo è poco ma sicuro, ma tanto che me frega? mica è mia la macchina
|
|
|
|
|
|