|
1186 Visitatori + 0 Utenti = 1186
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 01, 2005, 12:57:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dal sito di Autocar http://www.autoexpress.co.uk/previews/59616/bmw_130i_m_sport.htmlWith small engines and a sharp body, the 1-Series was supposed to provide basic entry to BMW ownership - but the engineers simply couldn't stick to the brief...
When it comes to producing sporting flagships, the German maker has a near-obsessive commitment to developing genuine driver's cars when you least expect it. Even standard 1-Series models are engaging, but now the firm has added a new range-topping 130i.
And with the advantage of rear-wheel drive, the 1-Series, unlike most of its class rivals, should be more than capable of coping with a power hike - so BMW has squeezed the 3.0-litre six-cylinder engine under the bonnet. And the results are thrilling! Already used in the 330i, 530i and 630i, the powerplant has 265bhp - up 7bhp on its bigger brothers - thanks to the excellent airflow and cooling afforded by the 1-Series' bodyshape. What's more, there's 15Nm extra torque, so aside from the M3, the 130i is the most powerful six-cylinder BMW on sale.
Chrome slats in the kidney grille, 17-inch wheels and twin exhaust pipes separate the £24,745 130i SE from lesser, four-cylinder models - but an even racier version is also offered. Spend an extra £1,770, and you can buy the M Sport edition pictured here, which takes on a more aggressive look.
It gets a lower front spoiler, sculpted side sills and an aerodynamic rear bumper insert. Other features include 18-inch wheels and M Sport suspension, which result in tight wheelarch gaps that enhance the sporty look further. And the M-themed touches improve the interior, too, with sports seats, branded door-sill ADVERTISEMENT strips and a leather steering wheel. The supportive and comfortable chairs complement the excellent driving position, and the cabin feels as if it wraps around the driver. The controls are perfectly weighted and the six-speed gearbox offers a slick shift.
Which is just as well, as it matches the smooth nature of the 3.0-litre straight-six perfectly. The silky powerplant encourages the driver to hang on to each ratio all the way to the red line, delivering fantastic performance and impressive in-gear thrust.
Crucially, the 1-Series' chassis copes with the power, too. Offering excellent agility, delicate feedback and sharp steering, it's every inch the car BMW fans would expect, with improved body control over the four-cylinder models. It's also the first 1-Series to have the option of Active Steering - a unique speed-related ratio adjusting system.
The M Sport version does offer a handling advantage over the SE, and also demands little compromise in terms of comfort and ride quality. Both give big-car refinement at motorway speeds, and benefit from generous standard equipment, including a CD player, stability control, rear parking sensors and a multifunction steering wheel. Just don't expect value for money.
At £26,515, the 130i M Sport compromises the 1-Series' original aim of providing an entry point to BMW's range - although it's a fitting understudy to the firm's larger performance flagships. The SE model is better value, but still commands a £3,910 premium over the 120i. Only buyers with deep pockets will be able to swallow that difference.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 01, 2005, 13:15:02 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Non vedo l'ora di provarlo questo motore........già era godurioso il vecchio tremila che provai quando ho guidato la Z4 in pista a monza...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 01, 2005, 13:32:44 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 01, 2005, 14:21:19 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Gran bella auto, peccato per il prezzo e per le finiture.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 01, 2005, 14:33:21 pm |
|
Effettivamente 37.000 non sono pochi...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 01, 2005, 14:40:39 pm |
|
Siam in zona 350Z ... Beh, a onor del vero parlerei più della RX8 visto che anch'essa ha 4 posti, diciamo che non ci sarebbe storia tra le due Comunque, lasciando perdere l'allestimento M si risparmiano 3000?, 34.000? sono sempre parecchi ma un minimo più allineati...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2005, 14:44:00 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Beh, a onor del vero parlerei più della RX8 visto che anch'essa ha 4 posti, diciamo che non ci sarebbe storia tra le due Comunque, lasciando perdere l'allestimento M si risparmiano 3000?, 34.000? sono sempre parecchi ma un minimo più allineati... se poi pareggi l'equipaggiamento campa cavallo...cmq esteticamente la versione M è davvero bellina...la facessero 3 porte probabilmente sarebbe anche più accessibile dentro!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 01, 2005, 14:45:15 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Io è da quando è uscita che lo ripeto.......per me l'optimus della serie 1 sono le 3 porte....sia come linea ed estetica che anche come accessibilità forse....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 01, 2005, 15:11:14 pm |
|
...finiture... ...non esite nessuna rivista che ha criticato le finiture...anzi.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Madbob |
|
Settembre 01, 2005, 15:17:54 pm |
|
...finiture... ...non esite nessuna rivista che ha criticato le finiture...anzi. Mi dispiace, ma se confronto un'A3 (non ho tirato in ballo l'Alfa appositamente) e la Serie 1, la prima sembra essere di una categoria superiore, o meglio, la Serie 1 sembra essere di una categoria inferiore. Le riviste? M;ai visto una rivista criticare alcunchè. Cmq comincia a piacermi, solo il frontale non mi convince del tutto (oltre la "banana" laterale); a me piace molto blu metallizzato e grigio intermedio metallizato; la tua di che colore è?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Settembre 01, 2005, 15:19:46 pm |
|
Beh, a onor del vero parlerei più della RX8 visto che anch'essa ha 4 posti, diciamo che non ci sarebbe storia tra le due Comunque, lasciando perdere l'allestimento M si risparmiano 3000?, 34.000? sono sempre parecchi ma un minimo più allineati... Era per far capire come il prezzo mi pare esagerato ... cmq se non erro la 320i base costa 28.000 Euro, questa verrà sui 35.000 (la versione base).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 01, 2005, 16:39:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi dispiace, ma se confronto un'A3 (non ho tirato in ballo l'Alfa appositamente) e la Serie 1, la prima sembra essere di una categoria superiore, o meglio, la Serie 1 sembra essere di una categoria inferiore. Le riviste? M;ai visto una rivista criticare alcunchè. Quoto. Su Auto la serie 1 l'han segata fortemente per via dei materili solo discreti e degli assemblaggi non perfetti in generale. Forse i primi esemplari, poi avran migliorato. Comunque sia la 3, la 5, ecc. han mediamente un 1 voto pieno in meno delle Audi (tutte), le quali hanno superato di poco pure le M.B.! Sempre su Auto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 01, 2005, 17:05:05 pm |
|
Era per far capire come il prezzo mi pare esagerato ... cmq se non erro la 320i base costa 28.000 Euro, questa verrà sui 35.000 (la versione base).
La "base" di questa, mi pare sia la Eletta, viene poco più di 34.000?, bisognerebbe vedere cosa comprende la dotazione, visto che è comunque la motorizzazione top...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 01, 2005, 17:28:44 pm |
|
Mi dispiace, ma se confronto un'A3 (non ho tirato in ballo l'Alfa appositamente) e la Serie 1, la prima sembra essere di una categoria superiore, o meglio, la Serie 1 sembra essere di una categoria inferiore. Le riviste? M;ai visto una rivista criticare alcunchè. Cmq comincia a piacermi, solo il frontale non mi convince del tutto (oltre la "banana" laterale); a me piace molto blu metallizzato e grigio intermedio metallizato; la tua di che colore è? ...visto che tiri in ballo la A3 e io l'ho avuta...ti do ragione. ...non proprio una categoria inferiore,ma qualche pecca rispetto alla A3 c'è...tipo i pannelli porta,la cordina del porta oggetti...la palpebra che va a contornare la parte superiore della strumentazione...sulla A3 è di plastica morbida...BMW di plastica dura. ...se 2 macchina dello stesso segmento costano uguali e una delle 2 ha trazione posteriore e motori più performanti...da qualche parte dovevano pur tagliare. ..la mia è come quella della foto...chiaramente non M ,ma 120d...interni in pelle grigio ghiari...belli,ma sporchevolissimi..soprattutto i pannelli porta che sono tutti chiari e in plastica.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|