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tommy |
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Settembre 02, 2005, 20:46:42 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
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che sia un ottimo motore è fuori dubbio..che la mercedes è la mercedes siamo d'accordo..ma è molto peggiorata rispetto a una volta... tutto secondo me anche come linea..peccato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 02, 2005, 22:59:18 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Caro Stella in parte hai ragione.. Ma MB non ha che da incolpare solo se stassa dell'"affarone" Chrysler. Una casa che e' stata quasi 3 volte sull'orlo del fallimento, con "storici" problemi di qualita'....che cosa si aspettavano di farne??? Ora ha trascinato anche loro coi problemi di qualita'... Comunque la quato di mercato MB in USA era gia' sotto attacco anche da prima della fusione Chrysler (basti paragonare in parallelo i dati di cresicta Lexus, Acura ed Infiniti).
Non paragoniamo i grossi e rozzi SUV Americani a questo "coso" ipertecnologico. Gli iper-SUV USA, per quanto inutili, sono tecnologicamente rozzi e costruiti molto in economia (costi di sviluppo quasi zero) riciclando a destra e a manca e ad a costo "popolare". Lo sviluppo dello Hummer sapete chi lo ha pagato?? I contribuenti Americani!! Infatti era un progetto militare finanziato dal governo Federale sfociato negli Humvee usati dall'esercito che penso vediate spesso in televisione zig-zagare a Baghdad. GM poi ha comprato la piccola compagnia che aveva sviluppato lo Humvee e ne ha derivato le versioni civili. Invece penso che MB avra' speso qualcosina per sviluppare tale aborto, risorse che a mio paerre avrebbe fatto meglio a redirigere verso prodotti piu' significativi o a migliorare la qualita' che continua a soffrire.....
Da quando in qua la "rozzezza" e l'arretratezza tecnologica (che significa anche se non soprattutto minore sicurezza attiva e passiva) sarebbero diventate addirittura un pregio?
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 02, 2005, 23:36:38 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Sconcertante, forse, per l'Italia e l'Europa, ma assolutamente adeguata per gli USA (ed il nostro caro Patarix... ). Inutile qui, ma magari utile per i conti di MB... Quoto, come la Classe R del resto; molte volte ci fossilizziamo solo sul mercato Europa, se non addirittura sul mercato Italia.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 03, 2005, 10:36:21 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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MB e chi ha mai detto che gli SUV Americani sono veicoli di pregio?? Tutt'altro!!!! Tuttavia da un punto di vista strettamente commerciale, almeno sono costruite molto in economia e per fare grandi numeri di vendita..... Lo scatolone Mercedes sara' costato abbastanza in sviluppo (date anche le prestazioni) e vorrei vedere quante ne venderanno.. E' semplicemente una questione di numeri tutto qui....
Sì, però non ti seguo. Con la vecchia ML ci hanno guadagnato sicuramente, non si vede perchè con la nuova non dovrebbero farlo. Sinceramente non ti capisco in queste considerazione: se tu criticassi tutti i SUV lo potrei anche capire, ma se tu te la prendi con la Classe ML e apprezzi l'economicità con cui sono costruita i veicoli USA (che lo ripeto sono pure poco sicuri), allora francamente non ti seguo. Sul mercato USa è facile prevedere che la nuova ML avrà successo pari e credo maggiore del precedente, dato che ora compete con l'X5 e Volvo XC90, quindi sinceramente non capisco, mi sembra la tua francamente una crociata aprioristica contro Mercedes.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 03, 2005, 11:06:29 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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? Beh, è noto che molti di quesi SUV americani "rozzi" che piacciono a SaturnV sono strttamente derivati da veicoli commerciali, e varie inchieste ne hanno messo in luce sia la scarsa sicurezza attiva, che quella passiva.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Nickee |
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Settembre 03, 2005, 11:08:49 am |
Visitatore, , posts |
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Beh, è noto che molti di quesi SUV americani "rozzi" che piacciono a SaturnV sono strttamente derivati da veicoli commerciali, e varie inchieste ne hanno messo in luce sia la scarsa sicurezza attiva, che quella passiva.
ah ok...
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 03, 2005, 19:36:24 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Ragazzi forse non mi sono spiegato...a me gli SUV non piacciono completamente, ne Americani, ne Europei, Giapponesi o Thailandesi... E sicuramente non elogio certi baracconi made in USA. Comunque, purtroppo direi, vendono abbastanza. Ora non e' che io sia "aprioristicamente" anti Mercedes (confesso che il marchio mi fa antipatia). Lo ML "normale" si e' venduto in USA non dico di no. Quello che volevo esprimere erano i dubbi su questa strafalcionata del AMG 6.3. Sara' costato abbastanza svilupparlo (date le prestazioni mi immagino sara' stato abbastanza riprogettato) con una potenza simile e l'uso di componenti ad hoc non e' che abbiano potuto fare il copia e incolla. Insomma avra' impegnato un certo numero di risorse che secondo me aiutano poco a fare i numeri e che avrebbero potuto essere destinate a operazioni diverse dato che MB non e' che navighi in acque tranquille. Insomma in tempi di magra meglio dedicarsi alla sostanza e fare numeri piuttosto che cercare la gloria Napoleonica. Quei pochi Cayenne (e la Porshe in questo momento e' una delle case che fanno piu' profitti quindi in teoria puo' permettersi "stravaganze") che vedo in USA sono prevalentemente 3.2 e V8 non turbo. Di Turbo ne avro' visti 2 o 3 (incluso California) In poche parole Porshe vende molte piu' 911 di pari potenza (e costo maggiore) del Cayenne Turbo. Quella degli SUV ipersportivi pompatissimi (> 400 CV) e' un mercato estremamente limitato molto di piu' delle supersportive.
Il punto di contrasto è proprio questo: io credo che sul piano economico e commerciale l'ML 63 AMG abbia per il gruppo più a che vedere con una soluzione più che con un problema. Questi veicoli vendono, persino in Euorpa, e persino in Italia, qualunque cosa noi ne pensiamo (e io non ne penso bene). Considera poi che il motore sarà montato su altre grosse Mercedes AMG, e che indipendentemente da quanto si guadagna direttamente con quella versione, un costruttore come Mercedes una versione così la deve avere in listino, per essere almeno pari ad ogni concorrente possibile, per un fatto di prestigio. Poi io credo che anche i numeri di vendita di questa particolare versione non siano male. Insomma, Mercedes ha problemi piuttosto seri, ma non a causa dei SUV e nemmeno delle AMG. I problemi si chiamano Chrysler (che ora è in rilancio, ma non so quanto durerà, ho perplessità), si chiamano Smart, si chiamano Maybach, si chiamano affidabilità, anche se francamente non so dire quanto su quest'ultimo aspetto la stella sia inferiore alle concorrenti dirette (da ciò che leggo ne dubito, escluse soltanto alcune giap che sono probabilmente meglio).
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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quattroruotefan |
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Settembre 03, 2005, 21:23:50 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Mentre i conti sono in profondo rosso questi pensano all'olimpo....mah... Ho l'impressione che alcune case tedesche faranno una brutta fine....
Sei poco Berlusconiano Saturn!!! CI VUOLE OTTIMISMO e vedi che al posto di una Salerno-Reggio risistemata ti esce fuori pure il ponte sullo stretto
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quattroruotefan |
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Settembre 04, 2005, 11:29:01 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Per ora qui in Italia sono necessari 12 mesi di attesa per una Mercedes CLK e pare ce ne vogliano fino a 14 per la nuova ML!!! Non so chi possa essere cosi' paziente ma stante cosi' le cose non parlerei di imminente fallimento.
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Miki Biasion |
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Settembre 04, 2005, 12:44:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Per ora qui in Italia sono necessari 12 mesi di attesa per una Mercedes CLK e pare ce ne vogliano fino a 14 per la nuova ML!!! Non so chi possa essere cosi' paziente ma stante cosi' le cose non parlerei di imminente fallimento.
Questo è vero, se la richiesta è così alta di fallimento di certo non si può parlare... Però come hai detto tu, chi può essere tanto paziente? Io non credo riuscirei ad aspettare 14 mesi un'auto, anche se mi piace molto... cavolo sarebbe un incubo!!!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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