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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Settembre 02, 2005, 14:24:00 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Secondo me i migliori canali di acquisto sono i gironalini di inserti economici locali. Hai la possibilità di controllare da vicino l'auto e di sapere qualcosa sul venditore.Magari poi sei fortunato e becchi mil vecchietto che ha tenuto la sua macchinina per 30 anni in garage facendo solo 35.000km..
COsa controllare?Direi l'originalità prima di tutto.Secondo me l'auto non deve presentare particolari non originali difficilmente ripristinabili (esempio:non mi frega nulla se l'auto ha lo stop non originale se,con poca spesa,riesco ad averlo originale).
Naturalmente poi,ogni auto di ogni epoca ha le sue rogne. Se vai ad acquistare una Alfa del passato,starai sicuramente attento alla ruggine.Su internet credo ci siano delle dritte per sapere cosa controllare in ogni modello,i punti deboli ,ecc...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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am1 |
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Settembre 02, 2005, 14:46:14 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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leggo con interesse questo thread, una volta chiesi una cosa simile e ne risultò: "un acquisto tranquillo? IMPOSSIBILE". Alcune case fanno un servizio pre-acquisto: gliela porti, prima di comprarla, e la controllano (funzionamento e originalità). Anche i club dovrebbero avere questo servizio; in inghilterra, che è un paese serio da questo punto di vista il club ha degli ispettori che a pagamento o meno vengono a fare i raggi X alla vettura delle tue brame
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seth1974 |
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Settembre 02, 2005, 14:51:19 pm |
Visitatore, , posts |
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leggo con interesse questo thread, una volta chiesi una cosa simile e ne risultò: "un acquisto tranquillo? IMPOSSIBILE". Alcune case fanno un servizio pre-acquisto: gliela porti, prima di comprarla, e la controllano (funzionamento e originalità). Anche i club dovrebbero avere questo servizio; in inghilterra, che è un paese serio da questo punto di vista il club ha degli ispettori che a pagamento o meno vengono a fare i raggi X alla vettura delle tue brame omamma mi sembra un tantinello esagerato per un cinquino , però se il club 500 italia fa questo servizio perchè non sfruttarlo ? altro desiderio sarebbe trovare una mercedes 200D del 1975 , solo che penso le abbiano pressate tutte. aveva un poderoso diesel 2000 cc da ben 63 Hp !
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Loggato
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Loggato
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am1 |
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Settembre 02, 2005, 14:53:29 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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omamma mi sembra un tantinello esagerato per un cinquino , però se il club 500 italia fa questo servizio perchè non sfruttarlo ? altro desiderio sarebbe trovare una mercedes 200D del 1975 , solo che penso le abbiano pressate tutte. aveva un poderoso diesel 2000 cc da ben 63 Hp !
questo è vero però allo stesso tempo non lo prenderei sotto gamba perchè ormai il cinquino è diventato di moda, adesso fanno tutti gli spiritosi e lo propongono a cifre assurde... relativamente parlando
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Eva |
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Settembre 02, 2005, 15:05:36 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Se è per il cinquino fai presto, mi dici come lo vuoi e te lo procuro. Ho un amico che si occupa di vendita e restauro di 500 e spesso ha buone occasioni per le mani. Ah, è un amico sul serio, non tende a tirare sole, ma solitamente fa pagare le cose il loro giusto valore. Per l'acquisto invece in generale di auto d'epoca io sconsiglio vivamente gli annunci sui giornali, anche di quelli specializzati, perchè solitamente sui giornali ci vanno a finire gli "ossi". Buoni canali sono le carrozzerie, come anche le fiere del settore (Padova a ottobre.. o novembre?... è un'ottima piazza, ad esempio). Ottimi canali sono anche i "personaggi" che trafficano con i ricambi d'epoca. Non male l'opzione di chiedere ad un club monomarca una volta individuato il modello da acquistare.
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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seth1974 |
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Settembre 02, 2005, 15:12:44 pm |
Visitatore, , posts |
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eva diciamo che per l'acquisto iniziale non vorrei sforare i 1000/1500 euro al massimo ,che mi paiono molti per un regalo autofatto ( EH EH EH ) una volta acquistato l'oggetto , lo metterei in garage e se bisognoso di cure farei fare al mio mecca di strafiducia che ha finito ieri un 500 che sembra uscito da un autosalone ( lo ha rifatto letteralmente tutto , impianto elettrico , rettificatura dell'albero motore compresa per 1750 euro di costo al cliente ) e he oggi inizia una balilla. non è specializzato ma lavora da 40 anni e di auto ne ha riparate. diciamo che mi piacerebbe prendermi un'auto della mia infanzia , giusto per fare un bagno di amarcord.
quindi : 500 126 mercedes 200D ( impossibile o quasi da trovare in italia ) mini de tomaso turbo ( e l'avevo e l'ho venduta come un pirla ) 600 ( la prima auto di mio padre ) lo farò , non lo farò ? per ora chiedo consigli a voi esperti.
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 02, 2005, 15:15:54 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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eva diciamo che per l'acquisto iniziale non vorrei sforare i 1000/1500 euro al massimo ,che mi paiono molti per un regalo autofatto ( EH EH EH )
Anche una 205 GTI è valutata pressappoco quella cifra, adesso. Dico la 205 perché, avendone una, ogni tanto sbircio x curiosità su ruoteclassiche, ma pessappoco credo che con cifre simili si comprino altre piccole sportivette di almeno 12-15 anni... E sicuramente sono macchine più divertenti di una 500...
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Loggato
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am1 |
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Settembre 02, 2005, 15:17:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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mini de tomaso turbo ( e l'avevo e l'ho venduta come un pirla )
io non sono esperto ma quoto questa, penza 'n po'
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Eva |
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Settembre 02, 2005, 15:24:24 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Vedi Seth, il problema budget può essere relativo, dipende tutto da cosa si trova "in commercio" e quale stato di conservazione si è disposti ad accettare. Facciamo così, se ti va posso passare queste indicazioni ad un paio di persone che bazzicano nel settore, tra cui il mio amico, e vediamo cosa ne salta fuori. Tu però mi devi dire se sei disposto a farti un viaggetto fino a Vicenza per vedere qualche possibile proposta. Nel valutare poi un budget di spesa devi anche tenere conto delle manutenzioni e degli eventuali ricambi e già a priori ti posso dire che la tua amata De Tomaso darà molti più problemi di una 500 o 600. Il mio amico che traffica in 500 attualmente gira con un mastodontico Mercedes degli anni 80 tenuto magnificamente (per la gioia di Nickee...) e mi ha sorpreso sentirgli dire quanto sia facile e non troppo oneroso trovare i ricambi. Fossi in te prima di scegliere mi informerei bene sui pro e contro delle varie vetture, sulla reperibilità dei ricambi e il loro costo, mi documenterei sulla vettura in modo da essere in grado di scovare eventuali "anomalie" o mancanze già a prima vista.
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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