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1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
&re@
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tommy |
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Settembre 04, 2005, 18:24:37 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
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salve forse ho trovato una moto...allora: oggi ho provato una yamaha xt 600 non so quanto anni ha so solo che è tenuta benissimo ecc..ecc... si guida benissimo la sua credo abbia 20 anni quasi agile bella coppia in basso, leggera sembrava di averla sempre guidata ed'è la prima moto che guido in tutta la mia vita...ho fatto una 10 di km e mi sono veramente divertito..insomma morale della favola un mio amico vende una yamaha uguale a questa con circa 30.000 km nera e rossa...tenuta anch'essa benissimo al prezzo di 400 eur...che ne dite la prendo?
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vatanen |
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Settembre 04, 2005, 23:31:22 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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salve forse ho trovato una moto...allora: oggi ho provato una yamaha xt 600 non so quanto anni ha so solo che è tenuta benissimo ecc..ecc... si guida benissimo la sua credo abbia 20 anni quasi agile bella coppia in basso, leggera sembrava di averla sempre guidata ed'è la prima moto che guido in tutta la mia vita...ho fatto una 10 di km e mi sono veramente divertito..insomma morale della favola un mio amico vende una yamaha uguale a questa con circa 30.000 km nera e rossa...tenuta anch'essa benissimo al prezzo di 400 eur...che ne dite la prendo? quel tipo di moto è un pò superato...sono moto che andavano a gonfie vele negli anni 80,ma ora sono solo dei tosaerbe.....il prezzo c'è se la moto è funzionante,ma se vuoi un consiglio orientati altrove... moto più recenti costano minimo 10 volte tanto,ma sono anche 20 volte più divertenti....prova monster,hornet,kawasaki er-5....ci sono tante moto adatte a cominciare e ottime per capire il proprio modo di essere motociclista...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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tommy |
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Settembre 05, 2005, 13:20:18 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
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SONO RIUSCITO AD ABBASSARE IL PREZZO A 250... si ho le agevolazioni..esteticamente nonmi sembra poi cosi superatissima...e cmq va molto meglio del dominator di un mio amico del 97...vibra meno ed'è più liscio e morbido nell'erogazione..tenuta raga come nuova neanche un granello di ruggune o uno sgraffio...poi se la prendo vi mando le foto ma penso di prenderla
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&re@ |
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Settembre 05, 2005, 13:23:04 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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tommy |
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Settembre 05, 2005, 17:15:38 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
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ha solo il filo della frizione rotto non me ne ero accorto...tutta originale 17.000 km..sembra nuova nuova solo che è un po che non gira...cosa può succedere a un motore se sta tanto fermo? cmq è stata sempre in garage coperta...la vende perchè si è fatto una moto nuova da 3 anni una transalp mi pare...,ma lui le assicura solo d'estate
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vatanen |
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Settembre 05, 2005, 18:44:43 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ha solo il filo della frizione rotto non me ne ero accorto...tutta originale 17.000 km..sembra nuova nuova solo che è un po che non gira...cosa può succedere a un motore se sta tanto fermo? cmq è stata sempre in garage coperta...la vende perchè si è fatto una moto nuova da 3 anni una transalp mi pare...,ma lui le assicura solo d'estate solo 17.000 km???mi sembrano davvero troppo pochi....ne ha 12.000 la mia ed io la uso poco,solo il sabato ed è un 2002...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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tommy |
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Settembre 05, 2005, 19:25:45 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
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no correggo..ne ha 27.000...cmq pochi rispetto all'età...lui stava anche 1 anno senza usarla poi magari per 5 la assicurava ma solo d'estate
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&re@ |
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Settembre 06, 2005, 08:58:27 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Venendo alla domanda... Se la moto è stata ferma molto, presumibilmente non gli è stata fatta manutenzione da molto. Quindi, se hai intenzione di usarla con una certa sicurezza, IMHO dovresti: - Sostituire olio e filtro olio - Sostituire (o pulire) il filtro aria - Pulire il carburatore - Cambiare le tubazioni dei freni (e naturalmente l'olio). - Pulire le pinze dei freni - Cambiare l'olio alla forcella (già che ci sei, tanto vale smontarla e cambiare anche i paraoli, che sono già vecchiotti) - Una bella ingrassata e tensione della catena - Lubrificazione di cavo frizione e comando gas - Controllare lampadine varie - Controllare candela (già che ci sei, sostituiscila e basta...) È raffreddata ad aria vero? Meglio, così non c'è da cambiare il liquido di raffreddamento. A livello di segmenti, cuscinetti etc, considerato il kilometraggio, non dovrebbero esserci problemi. Su due piedi non mi viene in mente altro, ma forse ho scordato qualcosa... Magari chiedigli se alcune di queste cose sono state fatte di recente. « Ultima modifica: Settembre 06, 2005, 09:00:47 am da &re@ »
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 06, 2005, 09:08:10 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Venendo alla domanda... Se la moto è stata ferma molto, presumibilmente non gli è stata fatta manutenzione da molto. Quindi, se hai intenzione di usarla con una certa sicurezza, IMHO dovresti: - Sostituire olio e filtro olio - Sostituire (o pulire) il filtro aria - Pulire il carburatore - Cambiare le tubazioni dei freni (e naturalmente l'olio). - Pulire le pinze dei freni - Cambiare l'olio alla forcella (già che ci sei, tanto vale smontarla e cambiare anche i paraoli, che sono già vecchiotti) - Una bella ingrassata e tensione della catena - Lubrificazione di cavo frizione e comando gas - Controllare lampadine varie - Controllare candela (già che ci sei, sostituiscila e basta...)
È raffreddata ad aria vero? Meglio, così non c'è da cambiare il liquido di raffreddamento.
A livello di segmenti, cuscinetti etc, considerato il kilometraggio, non dovrebbero esserci problemi.
Su due piedi non mi viene in mente altro, ma forse ho scordato qualcosa... Magari chiedigli se alcune di queste cose sono state fatte di recente.
Il motore è a cinghia o a catena? Presumo la seconda, vero?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 06, 2005, 09:41:58 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Il motore è a cinghia o a catena? Presumo la seconda, vero?
Credo abbia la distribuzione a catena. Già, forse non è una cattiva idea dare un'occhiata anche allo stato della catena di distribuzione e al gioco delle valvole (non è tassativo il gioco valvole: se non senti il classico ticchettìo e il motore si avvia bene, puoi anche posticiparlo).
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Loggato
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tommy |
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Settembre 06, 2005, 13:05:37 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
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grazieeeeee!!!
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andy77 |
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Settembre 06, 2005, 14:00:20 pm |
Utente standard, V8, 252 posts |
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Ciao , pure io sto valutando l' acquisto di una xt 600 di seconda mano, ne avrei trovate 2, entrambe tenute molto bene, entrambe di amici di amici. Una è del 2000, e l' altra del 96, un mio amico mi ha detto di appurarmi se sono euro 1 o euro2, senza sapermi spiegare troppo bene di cosa si tratta.... , sapete dirmi qualcosa di più voi? Per sapere se quelle moto lo sono basterà controllare sul libretto immagino... Ringrazio in anticipo chiunque sarà cosi gentile e paziente da aiutarmi .
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