1262 Visitatori + 1 Utente = 1263

Sportcoupè
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  Sospensioni sportive, meglio gli ammo a gas oppure a olio?
Sondaggio
Domanda: Meglio un amortizzatore a pressione d'olio o a pressione di gas?
Ammortizzatori a gas - 5 (55.6%)
Ammortizzatori a olio - 0 (0%)
Non saprei - 4 (44.4%)
Voti Totali: 9

Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Sospensioni sportive, meglio gli ammo a gas oppure a olio?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Settembre 04, 2005, 20:59:21 pm
Utente standard, V12, 959 posts
Innanzitutto un saluto a tutti.
Come detto su, quali sono meglio?
Forse e' meglio che specifichi la situazione della mia seicento pero'.

Possiedo gia un set di molle della kaw -60/40
Gomme a spalla bassa 175/50
Barra duomi fatta in casa da me doppio tubo da 40
Barra stabilizzatrice anteriore
Barra antirollio inferiore della d&w

Secondo voi quali vanno meglio alla circostanza?
Aspetto i vs preziosi pareri naturalmente.
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sospensioni sportive, meglio gli ammo a gas oppure a olio?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 04, 2005, 23:10:49 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Innanzitutto un saluto a tutti.
Come detto su, quali sono meglio?
Forse e' meglio che specifichi la situazione della mia seicento pero'.

Possiedo gia un set di molle della kaw -60/40
Gomme a spalla bassa 175/50
Barra duomi fatta in casa da me doppio tubo da 40
Barra stabilizzatrice anteriore
Barra antirollio inferiore della d&w

Secondo voi quali vanno meglio alla circostanza?
Aspetto i vs preziosi pareri naturalmente.

tutti gli ammortizzatori sono a olio....molti di questi hanno il gas incorporato per tenere la pressione il più possibile costante e solo i migliori hanno il gas con cartuccia separata....

per la tua auto so consigliarti assetto orap(molle + ammortizzatori)...il mio naviga l'aveva con quell'assetto ed era un piccolo kart.....


per particolari più tecnici devi aspettare emi,lui ha una 500 da corsa.. Wink

volevo chiederti,ma la barra stabilizzatrice e quella antirollio non sono la stessa cosa??io non avrei mai messo una barra dura all'anteriore,al max al posteriore...
« Ultima modifica: Settembre 05, 2005, 12:17:47 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sospensioni sportive, meglio gli ammo a gas oppure a olio?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 05, 2005, 11:55:53 am
Utente standard, V12, 6982 posts
meglio quelli a gas direi

l'olio cambia di viscosita' con la temperatura, percui cambia anche quanto ri riesce a comprimerlo (blah! avete capito cosa intendo, non li conosco i termini giusti) e questa cosa viene ovviata con la presenza del gas.

inoltre se gli ammo tipicamente sportivi aftermarket e quelli montati sulle auto piu' sportive sono a gas, un motivo ci sara'.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Sospensioni sportive, meglio gli ammo a gas oppure a olio?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Settembre 05, 2005, 20:06:48 pm
Utente standard, V12, 959 posts
Si pero' su ebay ci sono due offerte presenti di due set di ammortizzatori, uno e' un set apex a gas, e l'altro a olio, entrambi a braccio accorciato di 30/40mm, il prezzo e' quasi identico, pero' vorrei fare luce.

Per le barre nella sei o nella 5 vanno solo nell'anteriore, perche' dietro e' una sospensione un po' antichetta e basta vederla per intuire che nessuna barra porta vantaggi significativi, specie al posteriore nel'uso stradale.

Comunque non so precisamente l'uso delle barre in che differisce fattosta che la antirollio sta' di serie su tutte le 1.1 a partire dal 2000 nelle sx e in tutte le sporting.
L'altra inferiore che ho aggiunto collega i bracci delle sospensioni, credo per impedire che la gomma esterna si inclini a assuma la tipica posizione obliqua dei pandini in curva.
Mentre quella di serie collega una ruota all'altra.

Quella che ho costruito io, e' superiore, con tutte e 3 le barre la differenza si vede immediatamente, pare tutta un altra auto.
« Ultima modifica: Settembre 05, 2005, 20:08:46 pm da Spoiler78 »
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sospensioni sportive, meglio gli ammo a gas oppure a olio?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 06, 2005, 12:37:30 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Sospensioni sportive, meglio gli ammo a gas oppure a olio?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Settembre 06, 2005, 18:59:07 pm
Utente standard, V12, 959 posts
Entrambi.
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sospensioni sportive, meglio gli ammo a gas oppure a olio?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 06, 2005, 19:24:25 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Entrambi.


si,ma tu parli di 3 barre....io al max ne riesco a veder 2 in un'auto...a parte che le terza non sia una barra che aiuta la slitta a irrigidire il sistema...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sospensioni sportive, meglio gli ammo a gas oppure a olio?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Settembre 06, 2005, 20:15:57 pm
Utente standard, V12, 959 posts
Provo a aiutarti con delle foto, vediamo se me ne sono restate altrimenti le linko.

Questa e' la barra antirollio della d&w, costo 35 euro, vantaggi tanti e immediati, in tedesco si chiama querlenkerstreben.

prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sospensioni sportive, meglio gli ammo a gas oppure a olio?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 06, 2005, 20:32:04 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Provo a aiutarti con delle foto, vediamo se me ne sono restate altrimenti le linko.

Questa e' la barra antirollio della d&w, costo 35 euro, vantaggi tanti e immediati, in tedesco si chiama querlenkerstreben.




ah,ecco....è come pensavo io...un barra di irrigidimento che aiuta la slitta!!!serve a limitare le deformazioni non a limitare il rollio... Wink diciamo che la barra a duomi delle parte inferiore..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sospensioni sportive, meglio gli ammo a gas oppure a olio?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Settembre 06, 2005, 20:39:12 pm
Utente standard, V12, 959 posts
Be chiamiamola cosi, fattosta' che la ruota la tiene ben poggiata anche in curva.

L'altra e' la classica fiat, su tutti i cataloghi la chiamano stabilizzatrice, avevo delle foto, non le trovo piu' mi sa che mi tocca rifarle.
Le devo cercare, frugo tutto.......
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sospensioni sportive, meglio gli ammo a gas oppure a olio?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Settembre 06, 2005, 21:05:14 pm
Utente standard, V12, 959 posts
Questa e' la duomi fatta in casa, qui' non e' ancora verniciata, muhauhahua non ridete, lo so e' fatta male sono i primi lavori con saldatrice,smerigliatrice, e cannello ad acetilene (per piegare).









prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sospensioni sportive, meglio gli ammo a gas oppure a olio?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 07, 2005, 05:12:21 am
Utente standard, V12, 21350 posts
sbaglio o non è il 1.1 quel motore??me lo ricordavo diverso il fire.. Undecided


Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sospensioni sportive, meglio gli ammo a gas oppure a olio?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 07, 2005, 08:02:45 am
Utente standard, V12, 33886 posts



non capisco una cosa: sulla destra c'è la saldatura mentre sulla sinistra (dove ci sono le fascette) no?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Sospensioni sportive, meglio gli ammo a gas oppure a olio?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 07, 2005, 10:57:07 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Non è un assetto un pò sovradimensionato per una 600 da 39cv? Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sospensioni sportive, meglio gli ammo a gas oppure a olio?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Settembre 07, 2005, 18:27:34 pm
Utente standard, V12, 959 posts
C'e c'e e le saldature sono piu' fitte dietro, non si puo' saldare tutto perche' con il calore tutto si deformerebbe.

Per l'assetto nella 6 non e' mai troppo, conta che con l'assetto originale 155/65 mi fischiavano a 50 in curva, nei tornandi uscendo dall'autobahnn a 30 derapavo, non sto' scherzando era cosi' davvero.

Poi i 40 cv sono nominali Tongue.

Vabe' quindi a gas o a olio?
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 39 queries.