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1265 Visitatori + 1 Utente = 1266
mariner
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Sondaggio
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Domanda: |
Meglio un amortizzatore a pressione d'olio o a pressione di gas?
Ammortizzatori a gas |
5 (55.6%) |
Ammortizzatori a olio |
0 (0%) |
Non saprei |
4 (44.4%) |
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Voti Totali: 9 |
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Pagine: [1] 2
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Settembre 04, 2005, 20:59:21 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Innanzitutto un saluto a tutti. Come detto su, quali sono meglio? Forse e' meglio che specifichi la situazione della mia seicento pero'.
Possiedo gia un set di molle della kaw -60/40 Gomme a spalla bassa 175/50 Barra duomi fatta in casa da me doppio tubo da 40 Barra stabilizzatrice anteriore Barra antirollio inferiore della d&w
Secondo voi quali vanno meglio alla circostanza? Aspetto i vs preziosi pareri naturalmente.
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vatanen |
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Settembre 04, 2005, 23:10:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Innanzitutto un saluto a tutti. Come detto su, quali sono meglio? Forse e' meglio che specifichi la situazione della mia seicento pero'.
Possiedo gia un set di molle della kaw -60/40 Gomme a spalla bassa 175/50 Barra duomi fatta in casa da me doppio tubo da 40 Barra stabilizzatrice anteriore Barra antirollio inferiore della d&w
Secondo voi quali vanno meglio alla circostanza? Aspetto i vs preziosi pareri naturalmente.
tutti gli ammortizzatori sono a olio....molti di questi hanno il gas incorporato per tenere la pressione il più possibile costante e solo i migliori hanno il gas con cartuccia separata.... per la tua auto so consigliarti assetto orap(molle + ammortizzatori)...il mio naviga l'aveva con quell'assetto ed era un piccolo kart..... per particolari più tecnici devi aspettare emi,lui ha una 500 da corsa.. volevo chiederti,ma la barra stabilizzatrice e quella antirollio non sono la stessa cosa??io non avrei mai messo una barra dura all'anteriore,al max al posteriore... « Ultima modifica: Settembre 05, 2005, 12:17:47 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 05, 2005, 11:55:53 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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meglio quelli a gas direi
l'olio cambia di viscosita' con la temperatura, percui cambia anche quanto ri riesce a comprimerlo (blah! avete capito cosa intendo, non li conosco i termini giusti) e questa cosa viene ovviata con la presenza del gas.
inoltre se gli ammo tipicamente sportivi aftermarket e quelli montati sulle auto piu' sportive sono a gas, un motivo ci sara'.
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Settembre 05, 2005, 20:06:48 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Si pero' su ebay ci sono due offerte presenti di due set di ammortizzatori, uno e' un set apex a gas, e l'altro a olio, entrambi a braccio accorciato di 30/40mm, il prezzo e' quasi identico, pero' vorrei fare luce. Per le barre nella sei o nella 5 vanno solo nell'anteriore, perche' dietro e' una sospensione un po' antichetta e basta vederla per intuire che nessuna barra porta vantaggi significativi, specie al posteriore nel'uso stradale. Comunque non so precisamente l'uso delle barre in che differisce fattosta che la antirollio sta' di serie su tutte le 1.1 a partire dal 2000 nelle sx e in tutte le sporting. L'altra inferiore che ho aggiunto collega i bracci delle sospensioni, credo per impedire che la gomma esterna si inclini a assuma la tipica posizione obliqua dei pandini in curva. Mentre quella di serie collega una ruota all'altra. Quella che ho costruito io, e' superiore, con tutte e 3 le barre la differenza si vede immediatamente, pare tutta un altra auto. « Ultima modifica: Settembre 05, 2005, 20:08:46 pm da Spoiler78 »
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Settembre 06, 2005, 18:59:07 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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vatanen |
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Settembre 06, 2005, 19:24:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Entrambi.
si,ma tu parli di 3 barre....io al max ne riesco a veder 2 in un'auto...a parte che le terza non sia una barra che aiuta la slitta a irrigidire il sistema...
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Settembre 06, 2005, 20:15:57 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Provo a aiutarti con delle foto, vediamo se me ne sono restate altrimenti le linko. Questa e' la barra antirollio della d&w, costo 35 euro, vantaggi tanti e immediati, in tedesco si chiama querlenkerstreben.
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vatanen |
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Settembre 06, 2005, 20:32:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Provo a aiutarti con delle foto, vediamo se me ne sono restate altrimenti le linko. Questa e' la barra antirollio della d&w, costo 35 euro, vantaggi tanti e immediati, in tedesco si chiama querlenkerstreben. ah,ecco....è come pensavo io...un barra di irrigidimento che aiuta la slitta!!!serve a limitare le deformazioni non a limitare il rollio... diciamo che la barra a duomi delle parte inferiore..
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Settembre 06, 2005, 20:39:12 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Be chiamiamola cosi, fattosta' che la ruota la tiene ben poggiata anche in curva.
L'altra e' la classica fiat, su tutti i cataloghi la chiamano stabilizzatrice, avevo delle foto, non le trovo piu' mi sa che mi tocca rifarle. Le devo cercare, frugo tutto.......
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Settembre 06, 2005, 21:05:14 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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vatanen |
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Settembre 07, 2005, 05:12:21 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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sbaglio o non è il 1.1 quel motore??me lo ricordavo diverso il fire..
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am1 |
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Settembre 07, 2005, 08:02:45 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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non capisco una cosa: sulla destra c'è la saldatura mentre sulla sinistra (dove ci sono le fascette) no?
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Settembre 07, 2005, 18:27:34 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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C'e c'e e le saldature sono piu' fitte dietro, non si puo' saldare tutto perche' con il calore tutto si deformerebbe. Per l'assetto nella 6 non e' mai troppo, conta che con l'assetto originale 155/65 mi fischiavano a 50 in curva, nei tornandi uscendo dall'autobahnn a 30 derapavo, non sto' scherzando era cosi' davvero. Poi i 40 cv sono nominali . Vabe' quindi a gas o a olio?
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