|
1226 Visitatori + 0 Utenti = 1226
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 05, 2005, 12:06:58 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Quali sono secondo voi i più bei circuiti al mondo? Secondo i vostri gusti o ciò che pensate, lasciate perdere ciò che si dice in giro. Diciamo un elenco delle 5 o 10 più belle e affascinanti in assoluto, ovviamente, relativamente anche alla tecnicità e al divertimento e impegno richiesti per girarci. Vediamo....comincio io...... Bathurst ----- secondo me una delle piste più strane e incredibili che ci sono in giro....si sviluppa tutta attorno e sopra una collina gigantesca.....piena di saliscendi e tornanti che sembrano come quelli in montagna......da fare è veramente impegnativa e divertentissima..... Il Ring ovviamente SPA Francorchamps Imola -- egualmente tecnica e affascinante insieme Laguna seca ---- molto tecnica, ma ciò che la fa da padrone è la corskcrew curve, la curva del cavatappi Le Mans ---- poteva mancare?Non scherziamo Che altro? Devo dire che anche la mitica Circuit du Laquais , quello della scuola di pilotaggio di Lione se la gioca alla grande, veramente un bellissimo tracciato. Mah, ci penso e vi dico cos'altro mi è venuto in mente. Tocca a voi ora. « Ultima modifica: Settembre 05, 2005, 12:15:34 pm da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 05, 2005, 12:09:47 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Laquais... cmq personalmente voto Nordschleife Spa Mugello Le Mans Suzuka Imola « Ultima modifica: Settembre 05, 2005, 12:14:25 pm da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 05, 2005, 12:11:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
per me il mugello,la casanova-savelli e la arrabbiata 1-2 sono imho il tratto più bello del mondo...il prox anno spero di andarci in moto,poi vi dico com'è toccar le pedane a 150 km/h.....
anche imola mi piace molto,certo in versione castrata post 94 ha perso un pò,però è comunque bellissima(l'ho girata a piedi e fa impressione)....
altre piste??non saprei....forse spa,le altre non le conosco abbastanza per giudicarle...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 05, 2005, 12:14:06 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
solo qualche esempio La Cecina-Volterra La Siena-Saturnia La Poschiavo-Livigno Lo Stelvio Il Maloja La cisa La s36 Il Bernina Ma ce ne sono molte altre
|
|
|
|
|
kaos |
|
Settembre 05, 2005, 12:17:03 pm |
|
Ragazzi non cominciamo con le cacate.......stiam parlando di PISTE, non di strade aperte al traffico...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 05, 2005, 12:19:41 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
se parliamo anche di moto non può mancare assen.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
|
Settembre 05, 2005, 12:20:29 pm |
|
se parliamo anche di moto non può mancare assen.
Si parla in generale.....diciamo che era più riferito alle auto
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 05, 2005, 12:22:33 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Ragazzi non cominciamo con le cacate.......stiam parlando di PISTE, non di strade aperte al traffico... bah le piste le lascio a chi non si sa divertire con quello che ha. in realta' non ho mai girato in pista.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 05, 2005, 12:22:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Nurburgring-Nordschelife
Spa
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Settembre 05, 2005, 12:24:53 pm |
|
bah le piste le lascio a chi non si sa divertire con quello che ha.
in realta' non ho mai girato in pista.
E' un sacrilegio visto la macchina che tieni....DEVI venire a monza
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 05, 2005, 12:25:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
solo qualche esempio La Cecina-Volterra La Siena-Saturnia La Poschiavo-Livigno Lo Stelvio Il Maloja La cisa La s36 Il Bernina Ma ce ne sono molte altre la siena saturnia l'ho fatta,è quella che passa per il monte amiata....bella si,ma in zona c'è di meglio imho è troppo sconnessa e stretta in certi punti.... la cisa se la sistemassero e se non ci fosse una pattuglia ogni 3 km sarebbe perfetta..... lo stelvio è una strada per stomaci forti e freni a mano "robusti"... fin'ora la strada più bella che mi è capitata è da castellina in chianti a siena...tutta discesa,misto veloce da mozzare il fiato.... anche la strada da castellina a volterra è molto bella,sopratutto l'ultimo pezzo,ma anche il provincialone coi curvoni da 200 all'ora non è mica brutto...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|