|
1268 Visitatori + 1 Utente = 1269
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 05, 2005, 17:50:17 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
L'imminente 2.8 turbo non sarà presente solo nella versione "base" da 230cv, ma anche nell'allestimento OPC che prevede la potenza adeguata alle aspettative... 255cv. Nuovo anche il sistema di controllo elettronico IDSplus. Disponibile sia nella versione berlina che station, dovrebbe essere in vendita dopo novembre.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
tommy |
|
|
Settembre 05, 2005, 19:45:57 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
bruttina assai davanti come la zafira del resto...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 06, 2005, 09:13:20 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Macchina interessantissima neh... qui se non ci sono di mezzo i td o gli inutili pachidermi MB non se le impippa nessuno. A me piace
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 06, 2005, 10:33:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Adesso partono le invettive, tenetevi forte: 255CV per un 2.8 turbo non mi pare che siano 'sto granché...
Perchè ti fermi solo al dato della potenza specifica ? Ok, non si sa nulla ancora delle qualità di questo motore, ma ormai i turbo benzina sono soft, anche perchè devi rispettare normative antinquinamento e contenere i consumi. Questo non lo puoi fare con turbo molto potenti, poichè le valvole di scarico con miscela stechiometrica ad alte potenze mi sa che non reggono. E non puoi usare alti rapporti di compressione, con penalizzazione sui consumi ai carichi parziali. Almeno credo, ma ultimamente di turbo molto potenti a benzina non ne ho più visti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 06, 2005, 10:44:37 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Perchè ti fermi solo al dato della potenza specifica ? Ok, non si sa nulla ancora delle qualità di questo motore, ma ormai i turbo benzina sono soft, anche perchè devi rispettare normative antinquinamento e contenere i consumi. Questo non lo puoi fare con turbo molto potenti, poichè le valvole di scarico con miscela stechiometrica ad alte potenze mi sa che non reggono. E non puoi usare alti rapporti di compressione, con penalizzazione sui consumi ai carichi parziali. Almeno credo, ma ultimamente di turbo molto potenti a benzina non ne ho più visti.
Beh, il nuovo 1.4TFSI VW lavora con rapporto di compressione molto alto (se non erro 10,5/11).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 06, 2005, 10:50:39 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Perché non me ne frega niente della Vectra, l'ho fatto solo per movimentare la discussione non se le impippa nessuno.
ah giusto. MA a cosa serve? la vectra non è fatta per correre, è alta e plasticosa. In più, gli alettoni sono troppo tamarri. E con quei cerchi dove vuole andare? farà 20kmh in meno di quanto potrebbe. Chissà che acquaplanning, e chissà quante ammaccature ai cerchi in città e sulle nostre statali disastrate. carina però...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 06, 2005, 10:57:10 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ah giusto. MA a cosa serve? la vectra non è fatta per correre, è alta e plasticosa. In più, gli alettoni sono troppo tamarri. E con quei cerchi dove vuole andare? farà 20kmh in meno di quanto potrebbe. Chissà che acquaplanning, e chissà quante ammaccature ai cerchi in città e sulle nostre statali disastrate. carina però...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 06, 2005, 11:09:59 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ma dai è un cassone
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 06, 2005, 12:18:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Adesso partono le invettive, tenetevi forte: 255CV per un 2.8 turbo non mi pare che siano 'sto granché...
...e poi ha pure la trazione anteriore!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 06, 2005, 14:32:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, il nuovo 1.4TFSI VW lavora con rapporto di compressione molto alto (se non erro 10,5/11).
Con l'iniezione diretta puoi migliorare un pò le cose, ma qual'è la potenza specifica ? Non mi pare uno sfracello per un turbo benzina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 06, 2005, 14:33:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Con l'iniezione diretta puoi migliorare un pò le cose, ma qual'è la potenza specifica ? Non mi pare uno sfracello per un turbo benzina.
Dicevano 170CV, per un 1.4 non è affatto male (121 CV/l).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 06, 2005, 15:22:02 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
non mi dispiace affatto....certo, la tenuta di valore dell0usato deve essere nulla..ma il divertimento in autostrada di girare con un coso simile.....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|