|
1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
TonyH
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 06, 2005, 12:49:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Credo che alfa/fiat non siano nella condizione di permettersi scelte coraggiose... devono vendere, vendere e vendere il piu' possibile....
Se sono nella condizione attuale è proprio perché in passato hanno trascurato il lato immagine, ed hanno continuato a produrre quei modelli un pò così ( e sono gentile) che l'hanno messa nelle condizioni attuali
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 06, 2005, 12:50:39 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 06, 2005, 12:51:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mi pare che siano comunque due posizioni diverse: alfa spider, con un diesel, potrebbe acquisire magari un 5/10% di vendite in più, mentre per honda si è trattato, probabilmente, di acquisire almeno il 50% delle vendite in più in Europa...
Hai ragionissima, l'esempio probabilmente non è stato dei migliori. Comunque, c'è sempre BMW Audi e Mb che hanno deciso di mettere dei motori a gasolio sulle loro vendutissime cabrio, evidentemente il margine c'è, quindi perchè non sfruttarlo? Pare vogliano "gasolizzare" pure SLK ed SL....
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 06, 2005, 12:57:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 06, 2005, 14:08:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Fino a un pò di tempo fa la pensavo come te, però a quanto pare non è una scelta premiante... basta vedere Honda, che è stata costretta ad introdurre un motore diesel, oppure Lexus... Fosse per me non li metterei proprio, ma dato che c'è chi li compra, insomma, meglio dare la possibilità e fare un pò di utili in più
Stiamo parlando di cose diverse: non dico che sia sbagliato farei diesel su 147 o 159, ma qui stiamo parlando di una cabrio, quindi di una vettura dalla vocazione sportiva. Lexus ha fatto un motore diesel, che però equipaggia l'entry level del marchio, che è una berlina. Non lo montano certo sul cabrio. I tedeschi fanno i cabrio diesel: si ma noi siamo italiani, e credo che la nostra storia automobilitica, e i nostri blasoni ci permettano di non prevedere motori a nafta sui cabrio. Questa sarebbe una scelta che, credo, tutti apprezzerebbero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 06, 2005, 14:12:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Stiamo parlando di cose diverse: non dico che sia sbagliato farei diesel su 147 o 159, ma qui stiamo parlando di una cabrio, quindi di una vettura dalla vocazione sportiva.
Lexus ha fatto un motore diesel, che però equipaggia l'entry level del marchio, che è una berlina. Non lo montano certo sul cabrio.
Come ho scritto in un altro post, non ho fatto l'esempio più corretto... I tedeschi fanno i cabrio diesel: si ma noi siamo italiani, e credo che la nostra storia automobilitica, e i nostri blasoni ci permettano di non prevedere motori a nafta sui cabrio. Questa sarebbe una scelta che, credo, tutti apprezzerebbero.
Non penso proprio, al massimo se ne possono preoccupare gli appassionati veri, agli altri la cosa importa ben poco, anzi, ormai i moderni turbodiesel sono diventati i "motori del futuro", tecnologici, "vanno come dei treni e consumano poco", questo sia che la macchina sia una grossa berlina sia che si tratti di una cabrio...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 06, 2005, 14:22:11 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
La nostra storia ed il nostro blasone magari, ma bisognerebbe vedere se i nostri BILANCI ci permettano di fare gli schizzinosi... SE si pensa di riuscirne a vendere a break even, io penso che un diesel farebbero benissimo a mettercelo. In fondo su GT l'hanno messo senza tante storie...
e per quanto mi duole ammetterlo, la maggior parte delle gt che ho visto io sono proprio diesel.
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Settembre 06, 2005, 14:22:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma va là che coi diesel moderni manco lo senti! al minimo li senti eccome . sgran sgran sgran...però why not ? la concorrenza vende le cabrio diesel , magari potrebbe avere successo ed aiutare afare un po di cassa. anche perchè dubito che in italia la 3.2 jts q4 venda più di 100 esemplari al mese............
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 06, 2005, 14:22:29 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Si si lo so: sono un talebano..... ma a me immaginare di stare seduto sui sedili soprtivi e avvolgenti in una bella strada scogliera con il vento che mi scompiglia i capelli, con una mano nel volante sportivo a tre razze e l'altra nella coscia di una biondona..... ..... e sentire TOTOTOTOTOTOTOTOTOTOTOTOTO del turbonafta... MA TU NON LA COMPRI......così non senti nessun TOTOTOTOTTOTOTO prendi un bel benza e sei a posto....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|