|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
mauring
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 06, 2005, 17:50:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
...e ben.. adesso siamo seri.... i diesel fanno tutti un rumore da trattore!!! poi ok, se son nuovi puzzano meno e fanno meno nube tossica... ma dopo un po tornano a puzzare e fumare!
TE LO APPOGGIO E SPINGO CON IMMANE VIOLENZA! Tutti quelli che asseriscono che il turbonafta non sputacchia fumo nero e non fa rumore si tolgano le fettine di salame dagli occhi e i tappi dalle orecchie, per cortesia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 06, 2005, 17:54:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dai pure....non saranno il top del mondo...ma i tempi dell OM Leoncino e delle Volvo con le pompe ritarate è finito da un pezzo!
Ma l'avete mai provata una cabrio diesel per essere così convinti che ti intossichi e che fa un rumoraccio sgradevole?
Io tutte le diesel che ho provato, anche se ben insonorizzate all'interno, da fuori emettono sempre e in maniera ben udibile il classico rumoraccio... non vedo come la cosa possa migliorare a cielo aperto. Magari a velocità autostradale, con tutti i fruscii e la radio accesa...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
lucapgt |
|
|
Settembre 06, 2005, 17:59:05 pm |
Utente standard, L4, 194 posts |
|
Per curiosità....qual'è l'ultimo diesel che hai guidato / su cui sei salito?
be guarda, visto che ho una fiesta tdci nuova.. ha una settimana di vita so di cosa parlo... Infatti mi tengo stretto anche il mio crx col suo meraviglioso VTEC!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 06, 2005, 18:00:25 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
be guarda, visto che ho una fiesta tdci nuova.. ha una settimana di vita so di cosa parlo... Infatti mi tengo stretto anche il mio crx col suo meraviglioso VTEC!!!
E ci mancherebbe
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 06, 2005, 18:00:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io tutte le diesel che ho provato, anche se ben insonorizzate all'interno, da fuori emettono sempre e in maniera ben udibile il classico rumoraccio... non vedo come la cosa possa migliorare a cielo aperto. Magari a velocità autostradale, con tutti i fruscii e la radio accesa...
Fidati che in marcia non lo senti ben poco, anche aperto....l'unica cosa che senti è il sibilo della turbina...... Tutti quelli che asseriscono che il turbonafta non sputacchia fumo nero e non fa rumore si tolgano le fettine di salame dagli occhi e i tappi dalle orecchie, per cortesia.
Mi spiace. niente fettine sugli occhi nè tappi nelle orecchie. Solo possessore di diesel Euro2 (Bmw 320d), 2 Euro3 (C270Cdi e Golf IV TDI 110cv) e Euro4 (Golf V 2.0TDI)... Mi è permesso saperne qualcosina sull'evoluzione di rumore/puzza del diesel oppure no? Tra l'altro....non crediate che i benzina pre-kat emettessero profumo di violette allo scarico e/o non fumassero....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 06, 2005, 18:02:56 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Mi è permesso saperne qualcosina sull'evoluzione di rumore/puzza del diesel oppure no? Tra l'altro....non crediate che i benzina pre-kat emettessero profumo di violette allo scarico e/o non fumassero.... no, i diesel puzzano tutti belli e brutti...e fan rumore da diesel, almeno da fuori. Nessuno escluso...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 06, 2005, 18:04:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
no, i diesel puzzano tutti belli e brutti...e fan rumore da diesel, almeno da fuori. Nessuno escluso...
Ma ammetterai che non è roba da nube tossica o da distruzione del timpano come si asserisce..... In città riconoscere la puzza emessa da un diesel Euro4 è roba quasi impossibile...a meno di non cacciare le narici direttamente dentro lo scarico...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 06, 2005, 18:05:16 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 06, 2005, 18:08:07 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma ammetterai che non è roba da nube tossica o da distruzione del timpano come si asserisce.....
In città riconoscere la puzza emessa da un diesel Euro4 è roba quasi impossibile...a meno di non cacciare le narici direttamente dentro lo scarico...
sulla puzza si, quando arrivi con lo scooter o col cabrio dietro a certi rottami (soprattutto furgoni oppure vecchi cassoni di extracomunitari) viene il vomito... e cmq quando sei in coda dietro a un diesel lo senti subito, specie col cabrio. Sul rumore non parliamone... da dentro non si nota ormai più ma da fuori...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|