|
diabolik82 |
|
|
Settembre 06, 2005, 22:36:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
perchè? vuoi forse negare che l'odore del diesel entra in abitacolo a capote aperta?
Yes....qui lo dico e qui lo nego (no...scherzo ) Di puzza manco ne ho sentito l'ombra....nemmeno trottelerrando sulla panoramica a 40km/h....c'era solo l'odore frizzantino di primavera Se poi voi lo sentite (o credete di sentirlo....chissà) in mezzo agli odori della civiltà moderna (compreso il puzzo di ascelle ) vi propongo la sfida Pepsi-Cola E cmq.in conclusione di tutto. Se non vi piace non lo comprate. Ma arroccarsi e gridare allo scandalo e negare a chi è meno "sofistichino" di guidare a cielo aperto per tanti km senza diventare amante del benzinaio....beh....non è carino « Ultima modifica: Settembre 06, 2005, 22:39:33 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 06, 2005, 22:44:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
E cmq.in conclusione di tutto. Se non vi piace non lo comprate. Ma arroccarsi e gridare allo scandalo e negare a chi è meno "sofistichino" di guidare a cielo aperto per tanti km senza diventare amante del benzinaio....beh....non è carino maddeke? ti sei già dimenticato il mio motto?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 06, 2005, 23:52:27 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
cmq io lo comprerei ad occhi chiusi un cabrio diesel...girando col cabrio tutti i giorni (e praticamente girando aperto da marzo a novembre) respiro in giro tanta di quella merda che il mio scarico sarebbe l'ultimo dei problemi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 07, 2005, 07:54:02 am |
|
cmq io lo comprerei ad occhi chiusi un cabrio diesel...girando col cabrio tutti i giorni (e praticamente girando aperto da marzo a novembre) respiro in giro tanta di quella merda che il mio scarico sarebbe l'ultimo dei problemi...
anche io la trovo una buona idea. Non vedo perchè uno che ha bisogno del diesel debba per forza prendersi una giardinetta. Anzi, se la gente comprasse più cabrio sarebbe un mondo migliore Alla fine della fiera, l'unico motivo per prendere una sportiva/cabrio turbodiesel è: A) Il braccino corto B) Il "Vorrei il benza, ma non me lo posso permettere, quindi compro diese, che poi tanto tolgo la targhetta e nessuno se ne accorge, che i diesel moderni non fanno ruoomore ne fumo."
Dopo uno può tirare fuori tutte le giustificazioni che vuole...
dai, non penso proprio si esaurisca tutto fra A e B.... Sono un benzinaro convinto, ma queste qui sono un po' sparate
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 07, 2005, 10:34:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Appunto................ Per Anto14...perchè comprare un cabrio diesel? Perchè fare 30-40.000km l'anno con la benzina (più scarsa) a 1.30? se non ti chiami Monteprezzemolo è un pò oneroso..... E per fare 30-40.000km l'anno non devi per forza essere il rappresentante di busti votivi di Arcore in bronzo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 07, 2005, 10:37:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Se uno è sordo OK, ma dire che il rumore del diesel non è sgradevole è un assurdo. Su tutte le macchine, anche BMW e Mercedes, almeno fino ai 6 cilindri è così, qualità del rumore peggiore di un 4 cilindri a benzina. Sugli 8V non sono salito, ma da fuori fanno il loro bel rumore da camion. Per non parlare del V10 del Touareg, assurdo come rumore. Io ho anche un piccolo diesel perchè in città consuma meno (ma non credo che ammortizzerò i 1850 euri di differenza, è solo l'effetto psicologico) e perchè nell'auto che ho scelto è il motore più moderno e performante. Ma se ci fosse stato sulla Panda un motore come il 1200 Honda della Jazz, avrei preso sicuramente la versione a benzina. Su un cabrio il diesel lo vedo proprio poco, ma per i sordi come una campana e raffreddati cronici come diabo vanno benissimo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 07, 2005, 10:42:19 am |
|
D'accordo, allora mettiti una mano sul cuore e buttami li una C e una D (tieni presente che stiamo parlando di cabrio sportive ) c) devo fare 50.000 km anno, ma non prendere ne un'utilitaria che non sono la zia gina che fa 5000 kmanno, ne prendere una A9 4200 TDI che non sono pirla a spendere 40 milioni in più rispetto al V8 benzina solo per poter dire che risparmio. Cioè mi serve una macchina da lavoro di segmento intermedio, ma non voglio infilarmi in una scatoletta SW perchè tanto non c'ho il campionario ingombrante. Mi piace l'idea che nel weekend o tornando a casa alla sera dal lavoro possa aprire la capote e spassarmela un po'. E penza 'npo' non me ne frega niente di quello che dicono gli altri
|
|
|
|
|
lucapgt |
|
|
Settembre 07, 2005, 10:47:33 am |
Utente standard, L4, 194 posts |
|
c) devo fare 50.000 km anno, ma non prendere ne un'utilitaria che non sono la zia gina che fa 5000 kmanno, ne prendere una A9 4200 TDI che non sono pirla a spendere 40 milioni in più rispetto al V8 benzina solo per poter dire che risparmio. Cioè mi serve una macchina da lavoro di segmento intermedio, ma non voglio infilarmi in una scatoletta SW perchè tanto non c'ho il campionario ingombrante. Mi piace l'idea che nel weekend o tornando a casa alla sera dal lavoro possa aprire la capote e spassarmela un po'. E penza 'npo' non me ne frega niente di quello che dicono gli altri certo... però sai che: 1- non è un'auto sportiva 2- fa rumore 3- fuma (da nuova no ma poi lo fa eccome) ...però gente che fa tanti km per lavoro e si prende un cabrio a nafta ne ho visti pochi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 07, 2005, 10:50:39 am |
|
certo... però sai che: 1- non è un'auto sportiva 2- fa rumore 3- fuma (da nuova no ma poi lo fa eccome) ...però gente che fa tanti km per lavoro e si prende un cabrio a nafta ne ho visti pochi... ma scusa, e dove ho scritto il contrario? ho solo criticato i punti A e B di Anto. per il resto, ho detto apposta "ah se ci fosse più gente che compra un po' di cabrio in più.."
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 07, 2005, 10:59:26 am |
Visitatore, , posts |
|
...però gente che fa tanti km per lavoro e si prende un cabrio a nafta ne ho visti pochi... Anche di gente danarosa che compra Ferrari c'è ne è poca... Meno ancora comprano l'Elise... Ancora meno Catheram e simili... Eliminiamo pure tutte queste?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Settembre 07, 2005, 11:02:12 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
certo... però sai che: 1- non è un'auto sportiva 2- fa rumore 3- fuma (da nuova no ma poi lo fa eccome) ... (parlo del 320d che conosco .. visto che ho la berlina da quasi 3 anni e 100k km). 1. siamo daccordo... ma sempre meglio delle varie tigra e cpmpagnia bella 2. è un diesel ma nell'abitacolo nn si sente molto (x la berlina) ... sul cabrio in marcia nn credo si senta.... 3. no! se uno la tiene bene, no. io ho messo sempre e solo blu diesel fatto tutti i tagliandi... controllato sempre tutta la macchina... nn fuma
|
|
|
|
|
|