|
1216 Visitatori + 1 Utente = 1217
alura
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 07, 2005, 16:32:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
quiil problema , secondo me, è metetrsi d'accordo su sto benedetto "piacere di guida".... che ca...ppero vuol dire? varia da momento a momento.. c'è il momento in cui il "piacere di guida" me lo dà fare 1) una strada di montagna o collina, smanettando col cambio, andando su "all'arrabbiata".....e c'è il momento in cui , la stessa strada, 2) me la voglio fare velocemente...ma senza massacrare il motore...accanirmi con la leva..ed allora? oppure 3) mi devo sciroppare 800 km di autostrada per lavoro..ed a quel punto il "piacere di guida" può essere anche avere un motore che ronfa piano a 2400-2500 rpm e mi fa fare 14-15 km litro.. siccome secondo me, statisticamente, sono più frequenti le situazioni 2) 3) (almeno per chi lavora ....) ecco che in queste situazioni, tutto sommato, anche il diesel offe il suo "piacere di guida"....poi mi pare che nessuno si sia sognato di dire "in una giornata di libidine, su strada deserta tra le colline, il piacere di guidare una Idea mjet 1.3 a pieno carico è infinitamente superiore a quello di guidare una Delta Integrale Evo 6 da solo" Hai proprio ragione e devo fare una confessione che non dovrei fare neppure sotto la tortura di Bernardo Gui: io mi diverto anche a guidare la Panda, anche se non va avanti, anche se la tenuta di strada è precaria, ma mi diverto lo stesso L'auto è libertà, sopra tutto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lucapgt |
|
|
Settembre 07, 2005, 16:33:01 pm |
Utente standard, L4, 194 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
lucapgt |
|
|
Settembre 07, 2005, 16:38:57 pm |
Utente standard, L4, 194 posts |
|
quiil problema , secondo me, è metetrsi d'accordo su sto benedetto "piacere di guida".... che ca...ppero vuol dire? varia da momento a momento.. c'è il momento in cui il "piacere di guida" me lo dà fare 1) una strada di montagna o collina, smanettando col cambio, andando su "all'arrabbiata".....e c'è il momento in cui , la stessa strada, 2) me la voglio fare velocemente...ma senza massacrare il motore...accanirmi con la leva..ed allora? oppure 3) mi devo sciroppare 800 km di autostrada per lavoro..ed a quel punto il "piacere di guida" può essere anche avere un motore che ronfa piano a 2400-2500 rpm e mi fa fare 14-15 km litro.. siccome secondo me, statisticamente, sono più frequenti le situazioni 2) 3) (almeno per chi lavora ....) ecco che in queste situazioni, tutto sommato, anche il diesel offe il suo "piacere di guida"....poi mi pare che nessuno si sia sognato di dire "in una giornata di libidine, su strada deserta tra le colline, il piacere di guidare una Idea mjet 1.3 a pieno carico è infinitamente superiore a quello di guidare una Delta Integrale Evo 6 da solo" piacere di guida e comfort di guida son due cose diverse però!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 07, 2005, 16:49:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io mi diverto con la IS200 a darci dentro come un Caimano in calore che non scopa dalla stagione delle piogge Mi diverto con la A4 1.9 TDI a fare centinaia di km e su per le colline da mia morosa, nonostante l'handling non sia eccezziunale Mi diverto con la Corsa 1.0 che non va un cazzo, non tiene un cazzo e a 100 kmh ti pare di essere a 300 Mi divertivo (ahimè ormai se n'è andata) con la Passat 1.6 classe '89, che era un polmone, con le gomme sempre invernali anche ad agosto, facendo le cazzate sulle suddette colline. Una volta con un mio amico abbiamo preso un dosso di quelli delle massicciate della ferrovia, solo che dal nostro lato era ripido ma accettabile, dall'altro era una specie di parete delle tre cime di lavaredo. le ruote davanti si sono persino alzate di qualche cm, a giudicare dal fuorigiri che ho tirato, e siamo atterrati sui fine corsa degli ammortizzatori, con la marmitta che in qualche modo ha toccato per terra Siamo comunque arrivati tranquillamente a casa, e qualche giorno dopo la marmitta (mentre la machcina la guidava mia madre) si è staccata. Il meccanico ha pensato, per mia fortuna, che fosse dovuto alla ruggine
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 07, 2005, 16:53:10 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Io mi diverto con la IS200 a darci dentro come un Caimano in calore che non scopa dalla stagione delle piogge Mi diverto con la A4 1.9 TDI a fare centinaia di km e su per le colline da mia morosa, nonostante l'handling non sia eccezziunale Mi diverto con la Corsa 1.0 che non va un cazzo, non tiene un cazzo e a 100 kmh ti pare di essere a 300 Mi divertivo (ahimè ormai se n'è andata) con la Passat 1.6 classe '89, che era un polmone, con le gomme sempre invernali anche ad agosto, facendo le cazzate sulle suddette colline. Una volta con un mio amico abbiamo preso un dosso di quelli delle massicciate della ferrovia, solo che dal nostro lato era ripido ma accettabile, dall'altro era una specie di parete delle tre cime di lavaredo. le ruote davanti si sono persino alzate di qualche cm, a giudicare dal fuorigiri che ho tirato, e siamo atterrati sui fine corsa degli ammortizzatori, con la marmitta che in qualche modo ha toccato per terra Siamo comunque arrivati tranquillamente a casa, e qualche giorno dopo la marmitta (mentre la machcina la guidava mia madre) si è staccata. Il meccanico ha pensato, per mia fortuna, che fosse dovuto alla ruggine Sei proprio un animale...altro che caimano
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 07, 2005, 17:20:47 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
se no che gusto ci sarebbe?! Io mi diverto con la IS200 a darci dentro come un Caimano in calore che non scopa dalla stagione delle piogge Mi diverto con la A4 1.9 TDI a fare centinaia di km e su per le colline da mia morosa, nonostante l'handling non sia eccezziunale Mi diverto con la Corsa 1.0 che non va un cazzo, non tiene un cazzo e a 100 kmh ti pare di essere a 300 Mi divertivo (ahimè ormai se n'è andata) con la Passat 1.6 classe '89, che era un polmone, con le gomme sempre invernali anche ad agosto, facendo le cazzate sulle suddette colline. Una volta con un mio amico abbiamo preso un dosso di quelli delle massicciate della ferrovia, solo che dal nostro lato era ripido ma accettabile, dall'altro era una specie di parete delle tre cime di lavaredo. le ruote davanti si sono persino alzate di qualche cm, a giudicare dal fuorigiri che ho tirato, e siamo atterrati sui fine corsa degli ammortizzatori, con la marmitta che in qualche modo ha toccato per terra Siamo comunque arrivati tranquillamente a casa, e qualche giorno dopo la marmitta (mentre la machcina la guidava mia madre) si è staccata. Il meccanico ha pensato, per mia fortuna, che fosse dovuto alla ruggine quoto al 100%...son riuscito a quasi divertirmi tornando a casa da Nizza con la Punto cabrio aperta sul tenda...in salita non andava un cazzo, allora prima dei tornanti buttavo la seconda e facevo la curva a tutta facendo fischiare le gomme e antipando l'accelerazione (che pattinate con l'interna) per tenerla il più possibile su di giri e non perder troppa velocità...le maledizioni che non mi ha mandato Rachele che fino alla base della salita ronfava di brutto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Settembre 07, 2005, 17:43:37 pm |
|
Il mio si difende bene ... e pure a fumo non fa nulla ... Quello te lo tiri tutto tu
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 07, 2005, 18:15:49 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
L'odore è dato -in maggior parte- dallo zolfo ... qui, al nord, son praticamente tutti senza zolfo (ovvero < 10 ppm), anche perché, se vuoi far funzionare come si deve i filtri antiparticolato tipo CRT (quelli senza manutenzione) devi avere meno di 10 ppm di zolfo ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Settembre 07, 2005, 22:07:00 pm |
|
L'odore è dato -in maggior parte- dallo zolfo ... qui, al nord, son praticamente tutti senza zolfo (ovvero < 10 ppm), anche perché, se vuoi far funzionare come si deve i filtri antiparticolato tipo CRT (quelli senza manutenzione) devi avere meno di 10 ppm di zolfo ...
A proposito di ppm....ma fumi sempre quei cosi puzzolenti? Altro che nube nera
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 07, 2005, 22:49:23 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
MA PERCHE' SEMPRE IL BENZINA SPORTIVO!??!!?!?!?!? Cos'ha di sportivo una 318Ci Cabrio? o una SLK 200? o una MX5 1.6? O una 206CC 1.6? O un'Audi A4 2.4?! le cabrio diesel (così come i diesel in genere) si confrontano con i motori equivalenti a benzina, che come abbiamo scritto e riscritto miliardi di volte normalmente sono molto meno divertenti e brillanti specie ora con euro 4 & peso alle stelle...chiaro che se prendiamo il motore dell'M3, o il VTEC Honda, o il VVTL della Toyota, o cmq motori turbo benza cazzuti non ce n'è...ma se facciamo il solito confronto 1.6 benzina 100-120CV vs 1.9 TD di potenza equivalente oppure 2.0 benzina aspirato da 140-160CV vs 2.0 TD di potenza equivalente 99 su 100 son più piacevoli da guidare i diesel...
C'è poco da fare: è così
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 08, 2005, 10:29:04 am |
Visitatore, , posts |
|
L'odore è dato -in maggior parte- dallo zolfo ...
Giustissimo....idem la fumosità (parlando di auto non taroccate...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Settembre 08, 2005, 10:49:13 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
|