|
1259 Visitatori + 0 Utenti = 1259
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 07, 2005, 13:00:33 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Creandosi così altri grattacapi.....ovvero quello di perdere una parte di clientela (non tutti hanno il box a fisarmonica...) e quello di doversi creare nuovi sottosegmenti e modelli per coprire il buco lasciato dal modello appena uscito di produzione....
ok,ma non ne facevo una questione di "marketing"...quanto piuttosto cercavo , da un punto divista ingegneristico di stabilire un confronto corretto... Il "nome" secondo me è solo una scelta commerciale...quello che va valutato (e non sto dicendo che so come farlo, sia chiaro) ..è tutto l'insieme costo auto-costo vita-prezzo-prestazioni-etc, per cui OGGI , probabilmente una Polo 4 va confrontata (come contenuti-costi-prestazioni-etc ) ad una Golf III, ed una Grande Punto ad una Bravo o una Tipo ....e via cosi...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 07, 2005, 13:02:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
ok,ma non ne facevo una questione di "marketing"...quanto piuttosto cercavo , da un punto divista ingegneristico di stabilire un confronto corretto...
Il "nome" secondo me è solo una scelta commerciale...quello che va valutato (e non sto dicendo che so come farlo, sia chiaro) ..è tutto l'insieme costo auto-costo vita-prezzo-prestazioni-etc, per cui OGGI , probabilmente una Polo 4 va confrontata (come contenuti-costi-prestazioni-etc ) ad una Golf III, ed una Grande Punto ad una Bravo o una Tipo ....e via cosi...
Hai perfettamente ragione....ma la "percezione" oggigiorno non la puoi prendere sottogamba (basta vedere la forza di certi marchi...) Io sarei il primo a storcere il naso a passare da una "Golf" (C) a una "Polo" (B) anche sapendo che alla fine son grandi uguali....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 07, 2005, 13:28:50 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Aggiungi le barre antiintrusione, freni e ruote più grossi, climatizzatore, servosterzo, impianto stereo (credo sia di serie no?), pannelli fonoassorbenti ovunque, scocca probabilmente più rigida... Basta che apri uno sportello per sentire la differenza di peso. Inoltre è un 1.9 turbodiesel, che pesa sicuramente più del tuo motore. Che ci piaccia o no, di roba in più ce n'è davvero tanta.
Quoto. La mia opinione è che se l'auto dal vero manterrà le promesse estetiche delle foto avrà successo a prescindere da ogni altra considerazione. Francamente sulla Punto, a differenza che sulla 159, le prestazioni credo che non contino granchè, e comunque in assoluto mi sembrano buone, adeguate alla concorrenza. Quanto al peso, chi ne denuncia l'incremento spropositato con tutti gli effetti negativi del caso ha ragione, ma tutte la auto purtroppo pesano sempre e solo di più, anche se è vero che non so bene perchè il Gruppo Fiat da anni su questo terreno sembra un passo avanti agli altri. Però per me sulla Punto tutto questo conta poco, ma non sarò certo io a dire che non si debba discuterne.
Intervento ineccepibile.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 07, 2005, 13:42:17 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Hai perfettamente ragione....ma la "percezione" oggigiorno non la puoi prendere sottogamba (basta vedere la forza di certi marchi...)
Io sarei il primo a storcere il naso a passare da una "Golf" (C) a una "Polo" (B) anche sapendo che alla fine son grandi uguali....
si si, messa cosi hai ragione e son d'accordo al 120%....come ho detto, era per separare i vari fattori...ma il risultanto non cambia...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 07, 2005, 14:57:33 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
anche per Vossignorìa, per quanto irrispettoso possa sembrarLe cio'.
lo so che ti punge, perchè vuoi far passare come domande lecite e argomentazioni dotte le tue frecciate sul peso, ma non prendertela cosi tanto... infatti se Lei leggesse meglio, avrebbe capito che non mi riferisco alla ripetizione del concetto, ma al modo in cui lo fa (facendo poi l'angioletto).
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 07, 2005, 15:09:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
lo so che ti punge, perchè vuoi far passare come domande lecite e argomentazioni dotte le tue frecciate sul peso, ma non prendertela cosi tanto...
infatti se Lei leggesse meglio, avrebbe capito che non mi riferisco alla ripetizione del concetto, ma al modo in cui lo fa (facendo poi l'angioletto).
Posso cambiar modo, e invece dell'angioletto faccio il poeta: Se il modo non le garba, io sono affranto, e a risponder mi fiondo come un razzo.
Ma non mi dolgo, e non dirompo in pianto anzi, diro? , che non mi frega un cazzo.Va bene, cosi' ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 07, 2005, 15:20:23 pm |
|
Posso cambiar modo, e invece dell'angioletto faccio il poeta:
Se il modo non le garba, io sono affranto, e a risponder mi fiondo come un razzo.
Ma non mi dolgo, e non dirompo in pianto anzi, diro? , che non mi frega un cazzo.
non c'è problema, mio bel collega... pria o poscia di petto o di coscia in rima alternata o solo baciata le sue frecciate restan cazzate Va bene, cosi' ? a mi, par mi, rangeve
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 07, 2005, 15:25:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
il primo verso non è granché
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 07, 2005, 15:39:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
O grande vate, tu solo sei degno Io scrivo cazzate, e senza ritegno
I tuoi interventi, grandiosi, eloquenti Son opere d?arte, mostruosi portenti Gli altri son zero, indegni d?alterco banali, plebei, sol pezzi di sterco
O vate, o gran saggio dai nobili intenti Mostra la luce, facci contenti
Dalla tua bocca il verbo fuoriesca Sicche? ciascuno a capire riesca
E dai al mauring sprangate sui denti Che? coi sui scritti ottunde le menti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 07, 2005, 15:41:49 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Posso cambiar modo, e invece dell'angioletto faccio il poeta: Se il modo non le garba, io sono affranto, e a risponder mi fiondo come un razzo.
Ma non mi dolgo, e non dirompo in pianto anzi, diro? , che non mi frega un cazzo.Va bene, cosi' ? Ecco, abbiamo trovato il nuovo Omero.....che Homerro ce l'abbiamo già invece.....oibò...e anche voilà....e la rima eccola qua PPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 07, 2005, 15:42:57 pm |
|
I tuoi interventi, grandiosi, eloquenti Son opere d?arte, mostruosi portenti Gli altri son zero, indegni d?alterco banali, plebei, sol pezzi di sterco
grazie grazie... basta flash ora...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 07, 2005, 15:43:52 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Jag, mi duole tremendamente dire questa cosa, ma con questa ti ha sotterrato
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 07, 2005, 15:44:53 pm |
|
Ma sa fare anche altri versi, ad esempio il raglio dell'asino si ma vedo che in stereofonia riesce alla grande
|
|
|
|
|
|