|
1296 Visitatori + 0 Utenti = 1296
|
|
am1 |
|
|
Settembre 07, 2005, 11:21:56 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
E credo sia lecito chiedersi come sia possibile un tale aumento di peso.
infatti, e da quel momento sono più lucido infatti è lecito anche domandarsi se le frecciatine-prezzemoline-inutiline che metti in ogni dove siano domande o provocazioni. Così come è lecito domandarsi se ormai non l'abbiamo tutti un po' capita sta cosa, e domandiamoci se è il caso di andare avanti a lungo...
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 07, 2005, 11:42:29 am |
Visitatore, , posts |
|
infatti, e da quel momento sono più lucido infatti è lecito anche domandarsi se le frecciatine-prezzemoline-inutiline che metti in ogni dove siano domande o provocazioni. Così come è lecito domandarsi se ormai non l'abbiamo tutti un po' capita sta cosa, e domandiamoci se è il caso di andare avanti a lungo... Non tutti hanno letto il pistone da quando e' nato, per cui credo sia lecito riprendere ciclicamente certe argomentazioni, quando qualcosa le richiami. Se cio' non succedesse, avremmo ben poco da dire sulle auto, dopo circa 400000 ( quattrocentomila) post sull'argomento. Si tratta pur sempre di una carrozzeria, 4 ruote e un motore, e il ripetersi e' inevitabile, anche per Vossignorìa, per quanto irrispettoso possa sembrarLe cio'.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 07, 2005, 11:58:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma non stiamo parlando di 100 o 200 Kg, si parla di mezza tonnellata, tra la Ritmo e la Punto.
E credo sia lecito chiedersi come sia possibile un tale aumento di peso.
E non credo che 20Kg di airbag o 5 di marmitta catalitica spieghino molto.
Io non andrei lontano fino alla Ritmo...dove, oggettivamente, le differenze sono più che abissali.. E' dell'incremento di peso rispetto alla Punto II (o di Clio III rispetto a Clio II) che mi è difficile comprendere la necessità
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 07, 2005, 12:38:59 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
La mia opinione è che se l'auto dal vero manterrà le promesse estetiche delle foto avrà successo a prescindere da ogni altra considerazione. Francamente sulla Punto, a differenza che sulla 159, le prestazioni credo che non contino granchè, e comunque in assoluto mi sembrano buone, adeguate alla concorrenza. Quanto al peso, chi ne denuncia l'incremento spropositato con tutti gli effetti negativi del caso ha ragione, ma tutte la auto purtroppo pesano sempre e solo di più, anche se è vero che non so bene perchè il Gruppo Fiat da anni su questo terreno sembra un passo avanti agli altri. Però per me sulla Punto tutto questo conta poco, ma non sarò certo io a dire che non si debba discuterne. « Ultima modifica: Settembre 07, 2005, 12:56:22 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 07, 2005, 12:41:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La mia opinione è che se l'auto dal vero manterrà le promesse estetiche delle foto avrà successo a prescindere da ogni altra considerazione. Francamente sulla Punto, a differenza che sulla 159, le prestazioni credo che non contino granchè, e comunque in assoluto mi sembrano buone, adeguate alla concorrenza. Quanto al peso, chi ne denuncia l'incremento spropositato con tutti gli effetti negativi del caso a ragione, ma tutte la auto purtroppo pesano sempre e solo di più, anche se è vero che non so bene perchè il Gruppo Fiat da anni su questo terreno sembra un passo avanti agli altri. Però per me sulla Punto tutto questo conta poco, ma non sarò certo io a dire che non si debba discuterne.
Sono d'accordissimo con te, quanto scritto più sopra sono chiacchiere da appassionati smanettoni, ma la maggior parte dei potenziali acquirenti non starà certo a preoccuparsi di 100kg in più o in meno e non si chiedererà nemmeno se la 1.3 Multijet impiegherà o no meno di 30" sul km da fermo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 07, 2005, 12:45:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sono d'accordissimo con te, quanto scritto più sopra sono chiacchiere da appassionati smanettoni, ma la maggior parte dei potenziali acquirenti non starà certo a preoccuparsi di 100kg in più o in meno e non si chiedererà nemmeno se la 1.3 Multijet impiegherà o no meno di 30" sul km da fermo Chiacchere da smanettoni fino a un certo punto... Non dimenticare che più peso significa anche e soprattutto consumi maggiori Magari uno soprassiede sui decimi in accelerazione....ma sui km/l che farà in meno rispetto alla Punto m-jet attuale ci penserà eccome
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 07, 2005, 12:46:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Chiacchere da smanettoni fino a un certo punto... Non dimenticare che più peso significa anche e soprattutto consumi maggiori Magari uno soprassiede sui decimi in accelerazione....ma sui km/l che farà in meno rispetto alla Punto m-jet attuale ci penserà eccome Quello che intendevo dire è che uno non starà a chiedersi quanto pesa, ma, al limite, quanto consuma... mi riferivo ovviamente alle nostre discussioni sulle ricadute di una abbondante massa.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Settembre 07, 2005, 12:48:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
..., ma la maggior parte dei potenziali acquirenti non starà certo a preoccuparsi di 100kg in più o in meno .... Salvo poi lamentarsi se le pastiglie dei freni costano come quelle della Enzo, e le gomme, del tipo a 8 tele da autocarro, si cambiano dopo 20.000 Km e costano come una Punto prima serie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 07, 2005, 12:49:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quello che intendevo dire è che uno non starà a chiedersi quanto pesa, ma, al limite, quanto consuma... mi riferivo ovviamente alle nostre discussioni sulle ricadute di una abbondante massa.
Certo..ma il "quanto pesa" per le nostre pippe mentali nella battaglia per auto più leggere si tradurrà nel "consuma meno" per le persone normali! A perdere peso si hanno praticamente solo vantaggi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 07, 2005, 12:49:56 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Chiacchere da smanettoni fino a un certo punto... Non dimenticare che più peso significa anche e soprattutto consumi maggiori Magari uno soprassiede sui decimi in accelerazione....ma sui km/l che farà in meno rispetto alla Punto m-jet attuale ci penserà eccome come ho già detto: parte del problema è che continuano a mantenere lo stesso nome....ma ad aumentare le dimensioni...alla fine la "percezione nome" è quella della city car...ma i numeri son quelli della media... Nel 1979 la Lancia Gamma era un 2000 cc benzina, lunga 458 cm...vettura considerata di lusso per l'epoca...e le MB 200 e 240 D erano li...sui 465...oggi 450 cm sono più o meno una Stilo MW....la nuova polo (3? o è la 4? no è la 5) la continuano a chiamare "polo" ma ormai equivale alla "Golf II se non la III", se la avessero chiamata in un altro modo...nessuno si porrebbe il problema...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 07, 2005, 12:51:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Salvo poi lamentarsi se le pastiglie dei freni costano come quelle della Enzo, e le gomme, del tipo a 8 tele da autocarro, si cambiano dopo 20.000 Km e costano come una Punto prima serie.
Secondo me molti neanche si accorgono del problema, vanno a fare il tagliando e si sentono dire "c'è da cambiare x y e z, sono 600?" e loro non si lamentano del fatto che x e y sono già da cambiare, ma al limite del fatto che devono spendere un fracco di soldi.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 07, 2005, 12:54:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
come ho già detto: parte del problema è che continuano a mantenere lo stesso nome....ma ad aumentare le dimensioni...alla fine la "percezione nome" è quella della city car...ma i numeri son quelli della media...
Creandosi così altri grattacapi.....ovvero quello di perdere una parte di clientela (non tutti hanno il box a fisarmonica...) e quello di doversi creare nuovi sottosegmenti e modelli per coprire il buco lasciato dal modello appena uscito di produzione....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|