745 Visitatori + 2 Utenti = 747

&re@, TonyH
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (111 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (136 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3177 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (8 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  4R: prova Grande Punto 1.9 sport
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 22 Vai Giù Stampa
   Re: 4R: prova Grande Punto 1.9 sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 07, 2005, 11:21:56 am
Utente standard, V12, 33886 posts


E credo sia lecito chiedersi come sia possibile un tale aumento di peso.



infatti, e da quel momento sono più lucido Tongue

infatti è lecito anche domandarsi se le frecciatine-prezzemoline-inutiline che metti in ogni dove siano domande o provocazioni. Così come è lecito domandarsi se ormai non l'abbiamo tutti un po' capita sta cosa, e domandiamoci se è il caso di andare avanti a lungo... Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 4R: prova Grande Punto 1.9 sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 07, 2005, 11:42:29 am
Visitatore, , posts
infatti, e da quel momento sono più lucido Tongue

infatti è lecito anche domandarsi se le frecciatine-prezzemoline-inutiline che metti in ogni dove siano domande o provocazioni. Così come è lecito domandarsi se ormai non l'abbiamo tutti un po' capita sta cosa, e domandiamoci se è il caso di andare avanti a lungo... Tongue

Non tutti hanno letto il pistone da quando e' nato, per cui credo sia lecito riprendere ciclicamente certe argomentazioni, quando qualcosa le richiami.

Se cio' non succedesse, avremmo ben poco da dire sulle auto, dopo circa 400000 (quattrocentomila) post sull'argomento. Si tratta pur sempre di una carrozzeria, 4 ruote e un motore, e il ripetersi e' inevitabile, anche per Vossignorìa, per quanto irrispettoso possa sembrarLe cio'.


Email  Loggato 
   Re: 4R: prova Grande Punto 1.9 sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 07, 2005, 11:58:44 am
Visitatore, , posts
Ma non stiamo parlando di 100 o 200 Kg, si parla di mezza tonnellata, tra la Ritmo e la Punto.

E credo sia lecito chiedersi come sia possibile un tale aumento di peso.

E non credo che 20Kg di airbag o 5 di marmitta catalitica spieghino molto.


Io non andrei lontano fino alla Ritmo...dove, oggettivamente, le differenze sono più che abissali..

E' dell'incremento di peso rispetto alla Punto II (o di Clio III rispetto a Clio II) che mi è difficile comprendere la necessità Undecided
Email  Loggato 
   Re: 4R: prova Grande Punto 1.9 sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Settembre 07, 2005, 12:03:14 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Io non andrei lontano fino alla Ritmo...dove, oggettivamente, le differenze sono più che abissali..

E' dell'incremento di peso rispetto alla Punto II (o di Clio III rispetto a Clio II) che mi è difficile comprendere la necessità Undecided
Beh se non c'è lo spieghi tu che hai studiato  Tongue Tongue Tongue

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R: prova Grande Punto 1.9 sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 07, 2005, 12:04:52 pm
Visitatore, , posts
Beh se non c'è lo spieghi tu che hai studiato  Tongue Tongue Tongue

Ma io sono solo un povero ingegnere N.O. (che sta rovinando l'Italia Tongue Tongue).....chiedilo a qualcuno che ne capisce sul serio Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: 4R: prova Grande Punto 1.9 sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Settembre 07, 2005, 12:06:49 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Ma io sono solo un povero ingegnere N.O. (che sta rovinando l'Italia Tongue Tongue).....chiedilo a qualcuno che ne capisce sul serio Roll Eyes


Vedi....

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R: prova Grande Punto 1.9 sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 07, 2005, 12:38:59 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
La mia opinione è che se l'auto dal vero manterrà le promesse estetiche delle foto avrà successo a prescindere da ogni altra considerazione. Francamente sulla Punto, a differenza che sulla 159, le prestazioni credo che non contino granchè, e comunque in assoluto mi sembrano buone, adeguate alla concorrenza.
Quanto al peso, chi ne denuncia l'incremento spropositato con tutti gli effetti negativi del caso ha ragione, ma tutte la auto purtroppo pesano sempre e solo di più, anche se è vero che non so bene perchè il Gruppo Fiat da anni su questo terreno sembra un passo avanti agli altri.
Però per me sulla Punto tutto questo conta poco, ma non sarò certo io a dire che non si debba discuterne.
« Ultima modifica: Settembre 07, 2005, 12:56:22 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R: prova Grande Punto 1.9 sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 07, 2005, 12:41:23 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
La mia opinione è che se l'auto dal vero manterrà le promesse estetiche delle foto avrà successo a prescindere da ogni altra considerazione. Francamente sulla Punto, a differenza che sulla 159, le prestazioni credo che non contino granchè, e comunque in assoluto mi sembrano buone, adeguate alla concorrenza.
Quanto al peso, chi ne denuncia l'incremento spropositato con tutti gli effetti negativi del caso a ragione, ma tutte la auto purtroppo pesano sempre e solo di più, anche se è vero che non so bene perchè il Gruppo Fiat da anni su questo terreno sembra un passo avanti agli altri.
Però per me sulla Punto tutto questo conta poco, ma non sarò certo io a dire che non si debba discuterne.

Sono d'accordissimo con te, quanto scritto più sopra sono chiacchiere da appassionati smanettoni, ma la maggior parte dei potenziali acquirenti non starà certo a preoccuparsi di 100kg in più o in meno e non si chiedererà nemmeno se la 1.3 Multijet impiegherà o no meno di 30" sul km da fermo Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R: prova Grande Punto 1.9 sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 07, 2005, 12:45:10 pm
Visitatore, , posts
Sono d'accordissimo con te, quanto scritto più sopra sono chiacchiere da appassionati smanettoni, ma la maggior parte dei potenziali acquirenti non starà certo a preoccuparsi di 100kg in più o in meno e non si chiedererà nemmeno se la 1.3 Multijet impiegherà o no meno di 30" sul km da fermo Wink

Chiacchere da smanettoni fino a un certo punto...

Non dimenticare che più peso significa anche e soprattutto consumi maggiori Wink

Magari uno soprassiede sui decimi in accelerazione....ma sui km/l che farà in meno rispetto alla Punto m-jet attuale ci penserà eccome Wink
Email  Loggato 
   Re: 4R: prova Grande Punto 1.9 sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 07, 2005, 12:46:57 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Chiacchere da smanettoni fino a un certo punto...

Non dimenticare che più peso significa anche e soprattutto consumi maggiori Wink

Magari uno soprassiede sui decimi in accelerazione....ma sui km/l che farà in meno rispetto alla Punto m-jet attuale ci penserà eccome Wink

Quello che intendevo dire è che uno non starà a chiedersi quanto pesa, ma, al limite, quanto consuma... mi riferivo ovviamente alle nostre discussioni sulle ricadute di una abbondante massa.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R: prova Grande Punto 1.9 sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 07, 2005, 12:48:11 pm
Visitatore, , posts
..., ma la maggior parte dei potenziali acquirenti non starà certo a preoccuparsi di 100kg in più o in meno ....

Salvo poi lamentarsi se le pastiglie dei freni costano come quelle della Enzo, e le gomme, del tipo a 8 tele da autocarro, si cambiano dopo 20.000 Km e costano come una Punto prima serie.
Email  Loggato 
   Re: 4R: prova Grande Punto 1.9 sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 07, 2005, 12:49:32 pm
Visitatore, , posts
Quello che intendevo dire è che uno non starà a chiedersi quanto pesa, ma, al limite, quanto consuma... mi riferivo ovviamente alle nostre discussioni sulle ricadute di una abbondante massa.

Certo..ma il "quanto pesa" per le nostre pippe mentali nella battaglia per auto più leggere si tradurrà nel "consuma meno" per le persone normali!

A perdere peso si hanno praticamente solo vantaggi Wink
Email  Loggato 
   Re: 4R: prova Grande Punto 1.9 sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 07, 2005, 12:49:56 pm
Staff, V12, 23916 posts
Chiacchere da smanettoni fino a un certo punto...

Non dimenticare che più peso significa anche e soprattutto consumi maggiori Wink

Magari uno soprassiede sui decimi in accelerazione....ma sui km/l che farà in meno rispetto alla Punto m-jet attuale ci penserà eccome Wink

come ho già detto: parte del problema è che continuano a mantenere lo stesso nome....ma ad aumentare le dimensioni...alla fine la "percezione nome" è quella della city car...ma i numeri son quelli della media...
Nel 1979 la Lancia Gamma era un 2000 cc benzina, lunga 458 cm...vettura considerata di lusso per l'epoca...e le MB 200 e 240 D erano li...sui 465...oggi 450 cm sono più o meno una Stilo MW....la nuova polo (3? o è la 4? no è la 5)
la continuano a chiamare "polo" ma ormai equivale alla "Golf II se non la III", se la avessero chiamata in un altro modo...nessuno si porrebbe il problema...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R: prova Grande Punto 1.9 sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 07, 2005, 12:51:26 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Salvo poi lamentarsi se le pastiglie dei freni costano come quelle della Enzo, e le gomme, del tipo a 8 tele da autocarro, si cambiano dopo 20.000 Km e costano come una Punto prima serie.

Secondo me molti neanche si accorgono del problema, vanno a fare il tagliando e si sentono dire

"c'è da cambiare x y e z, sono 600?"

e loro non si lamentano del fatto che x e y sono già da cambiare, ma al limite del fatto che devono spendere un fracco di soldi.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R: prova Grande Punto 1.9 sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 07, 2005, 12:54:56 pm
Visitatore, , posts
come ho già detto: parte del problema è che continuano a mantenere lo stesso nome....ma ad aumentare le dimensioni...alla fine la "percezione nome" è quella della city car...ma i numeri son quelli della media...

Creandosi così altri grattacapi.....ovvero quello di perdere una parte di clientela (non tutti hanno il box a fisarmonica...) e quello di doversi creare nuovi sottosegmenti e modelli per coprire il buco lasciato dal modello appena uscito di produzione....
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 22 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 37 queries.