|
1213 Visitatori + 0 Utenti = 1213
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 07, 2005, 10:33:10 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
anche loro rimarcano la scarsa abitabilità posteriore, dicono che il passo in più rispetto alla 156 è andato in 20 litri di bagagliaio e zona di deformazione intorno alla pedaliera.... boh... comunque non se la cava proprio male...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 07, 2005, 10:41:11 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Tutti quì i commenti positivi che fanno? Da 4R mi aspetterei di più... Per curiosità, che massa hanno rilevato su questa, visto che ha un motore più leggerino...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 07, 2005, 10:43:50 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Cass......sta a vedere che tocca di comprarlo sto mese.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 07, 2005, 10:44:38 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ne parlano molto bene in realtà, pesa sui 1690 kg, fa 222 kmh, e 0-100 in 9 sec e qualcosa... a 130 kmh è sui 9.3 km/litro...certo che leggendo dei 10,7 rilevati con la X5 3.0d alla stessa velocià, continuare a dire che il diesel non serve a risparmiare carburante....insomma...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 07, 2005, 10:46:54 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ne parlano molto bene in realtà, pesa sui 1690 kg, fa 222 kmh, e 0-100 in 9 sec e qualcosa... a 130 kmh è sui 9.3 km/litro...certo che leggendo dei 10,7 rilevati con la X5 3.0d alla stessa velocià, continuare a dire che il diesel non serve a risparmiare carburante....insomma... Minchia meno di 10 al litro a 130 mi sembra parecchio... avrà anche i suoi 1700kg da portar dietro ma cavolo... da una macchina moderna con motore moderno iniezione diretta e supercazzola... tra l'altro solamente 2.2... Comunque per le prestazioni pensavo peggio, direi che non va affatto male
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 07, 2005, 10:58:00 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ieri sera ho postato su questa prova di 4R (che da voti bassi alla 159)su Autopareri questo messaggio:
"Ho letto l'articolo, e a parte la differente valutazione sul motore, mi sembra che anche questa prova confermi i difetti rilevati da tutte le riviste, italiane e non: 1) abitabilità ridotta (mi sembra che si dica che dietro lo spazio non è aumentato per nulla rispetto a 156); 2) finitura ancora inferiore alle tedesche, anche se migliorata rispetto al passato; 3) peso molto elevato (chissà se anche 4R è in malafede o sta complottando: ricordo chi su questo forum insisteva a bluffare sul peso della 159), davvero molto; 4) consumi alti (davvero alti, il mio V6 2.600 Mercedes consuma meno pur avendo il cambio automatico, non tanto in città, dove siamo lì, ma soprattutto ai 130 Km/h). Sulla rumorosità, al di là del buon giudizio della rivista, si nota alla tabella dei db un valore di circa 72 db a 130 Km/h. D'accordo che i decibel non dicono tutto, ma a quella velocità è un valore alto per la categoria (non si supera di solito i 70 , e ogni 2 db il rumore raddoppia). Insomma, io, a parte la valutazione del motore, tutta questa differenza con Auto ed Automobilismo ed entusiasmo non lo vedo proprio nella prova di 4R. La 159 si conferma un ottimo prodotto, competitivo, con alcune pecche ben note non trascurabili."
I consumi sono stratosferici: in città fa come la mia CLK che ha cambio automatico, in autostrada a 130 km/h io faccio almeno un KM/litro di più, e ho detto tutto.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
tommy |
|
|
Settembre 07, 2005, 13:07:26 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
minchia ma dove arriveremo col peso...poi ci credo che consumi..un 2.2 benza che si porta dietro 1.700 kg...sfido io...
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 07, 2005, 13:11:24 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
I consumi li trovo abbastanza alti.. aveva fatto meglio se non ricordo male il nuovo 330i da 258cv....
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
kaos |
|
Settembre 07, 2005, 13:24:44 pm |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 07, 2005, 13:25:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ieri sera ho postato su questa prova di 4R (che da voti bassi alla 159)su Autopareri questo messaggio:
"Ho letto l'articolo, e a parte la differente valutazione sul motore, mi sembra che anche questa prova confermi i difetti rilevati da tutte le riviste, italiane e non: 1) abitabilità ridotta (mi sembra che si dica che dietro lo spazio non è aumentato per nulla rispetto a 156); 2) finitura ancora inferiore alle tedesche, anche se migliorata rispetto al passato; 3) peso molto elevato (chissà se anche 4R è in malafede o sta complottando: ricordo chi su questo forum insisteva a bluffare sul peso della 159), davvero molto; 4) consumi alti (davvero alti, il mio V6 2.600 Mercedes consuma meno pur avendo il cambio automatico, non tanto in città, dove siamo lì, ma soprattutto ai 130 Km/h). Sulla rumorosità, al di là del buon giudizio della rivista, si nota alla tabella dei db un valore di circa 72 db a 130 Km/h. D'accordo che i decibel non dicono tutto, ma a quella velocità è un valore alto per la categoria (non si supera di solito i 70 , e ogni 2 db il rumore raddoppia). Insomma, io, a parte la valutazione del motore, tutta questa differenza con Auto ed Automobilismo ed entusiasmo non lo vedo proprio nella prova di 4R. La 159 si conferma un ottimo prodotto, competitivo, con alcune pecche ben note non trascurabili."
I consumi sono stratosferici: in città fa come la mia CLK che ha cambio automatico, in autostrada a 130 km/h io faccio almeno un KM/litro di più, e ho detto tutto.
MB, ti prego, i dB hanno la B maiuscola, poichè sono deci-Bel. Altrimenti scriverò io Mb per riferirmi a te
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 07, 2005, 13:47:21 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
MB, ti prego, i dB hanno la B maiuscola, poichè sono deci-Bel. Altrimenti scriverò io Mb per riferirmi a te Non sarebbe grave
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
kaos |
|
Settembre 07, 2005, 14:45:47 pm |
|
Ho come la sensazione che l'idea di cambiare la thesis 2.4 Mjet con una 159 3.2 q4 mi stia lentamente svanendo... credo che terrò la mia thesis (che va benissimo ed è bella spaziosa) e come sportiva terrò la turbodelta che visti i tempi di accelerazione e ripresa (ma anche il godimento a guidarla) sembra non avere molto da invidiare alle nuove pseudosportive. Giustamente mi sa che l'incremento di cilindrata e potenza sia solo dovuta al contrasto del peso. Tempo fà un 3.2 era prerogativa di macchine realmente prestazionali. faccio notare che ho avuto anche due porsche, ma se dovessi comprarne una adesso prenderei un 993 usato, sicuramente non la nuova (le chiamo sempre pseudoberline)
Beh, sul discorso porsche potrei dirti che non sono del tutto d'accordo....o meglio, non ho mai guidato una 993 ma la 997 in pista a monza si e ti assicuro che è semplicemente orgasmica....ovviamente così predisposta, come quella del Barn: Carrera 997 S assetto ribassato optional freni PCCB Se vai a frugare nei thread delle nostre uscite in pista troverai l'ultima a monza dell'inizio di quest'anno con le impressioni di chi l'ha guidata...
|
|
|
|
|
2000TS |
|
|
Settembre 07, 2005, 14:50:01 pm |
Utente standard, L4, 138 posts |
|
cavolo ma è possibile che pesi 1690 kg Poi ci credo che cammina poco e consuma.........
|
|
<<< Immagine troppo grossa
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|