|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 07, 2005, 18:43:17 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ohila'! MA guarda un po' chi si fa vedere.... Cosi la non italica costa meno eh? Per caso e' gia' disponibile la 325xi?
Il caro Sandman Dovrebbero presentarle adesso, a Francoforte ... tra 7 giorni Che fai? vuoi cambiare la Per-Cinque?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 07, 2005, 20:29:01 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
anche in europa si parla dell'autunno per le 3er 4x4
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 07, 2005, 20:58:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Un piccolo appunto: il peso di un'auto NON influisce minimamente sui consumi a velocità costante (130 km/h). Sui consumi a velocità costante influiscono la resistenza aerodinamica, le resistenze meccaniche, il rotolamento, i rapporti di trasmissione e l'efficienza del motore. Magari anche altre cose, ma di certo NON il peso. Che invece influisce moltissimo nelle VARIAZIONI di velocità.
certo ma probabilmente ha dei rapporti abbastanza corti x muoversi dignitosamente data la massa... altra causa probabile dev'essere l'aerodinamica.Le alfa attuali non hanno mai brillato in velocità max (specie la 147), ed evidentemente nemmeno quelle che sono alle porte eccellono in tal senso...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 07, 2005, 21:07:44 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Comunque più leggo sulle varie riviste le prove di questa auto più le perplessità mie aumentano. Il problema è anche che ci si attendeva un prodotto Alfa peinamente competitivo con la concorrenza, mentre il quadro che emerge presenta molti punti oscuri. Sembra che l'auto non sia prestazionalmente superiore alla concorrenza, pur consumando uno sproposito (più di BMW, almeno), e al tempo stesso non abbia nè il comfort (a partire da quello acustico), nè l'abitabilità, nè le finiture della migliore conorrenza, rispetto alla quale (almeno credo) costa solo un po' meno di listino, considerando anche i tre anni di tagliandi. Credo proprio che si dovesse fare meglio.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 07, 2005, 21:29:33 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
cut
quoto come ho detto un miliardo di volte, non si colma un gap in una volta sola. La speranza di alfa dev'esser quella di farsi un suo pubblico e mantenerlo. Come qualità totale, sarebbe già buono che la 159 fosse più vicina alla 3er attuale di quanto non lo fosse la 156 con la precedente. BMW, Audi, Lexus, MB, mica stanno lì ad aspettare!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 07, 2005, 21:34:53 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
quoto
come ho detto un miliardo di volte, non si colma un gap in una volta sola. La speranza di alfa dev'esser quella di farsi un suo pubblico e mantenerlo. Come qualità totale, sarebbe già buono che la 159 fosse più vicina alla 3er attuale di quanto non lo fosse la 156 con la precedente. BMW, Audi, Lexus, MB, mica stanno lì ad aspettare!
Sicuramente lo è più vicina (senza eguagliarle) alla concorrenza migliore, almeno come qualità percepita. Per l'affidabilità solo il tempo potrà dirlo. Sempre per la tenuta nel tempo certe imprecisioni nel montaggio non fanno ben sperare. Il tuo ragionamento è corretto, però mi aspettavo comunque di più. Evidentemente non si poteva.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 08, 2005, 09:11:33 am |
Visitatore, , posts |
|
L'Alfa però compensa come estetica, la nuova 3 e le altre concorrenti sono molto meno belle IMHO. l'auto journal poi dice che la BMW vince "sur le fil". L'Alfa consuma mezzo litro in più ogni 100 km, fa i 206 all'ora contro i 214, i 32,2 contro 31,2 s sul km da fermo, l'Alfa è più confortevole, insomma non è che poi abbia sfigurato, anzi. Io fra le due francamente prenderei la 159, la serie 3 è proprio anonima IMHO. Differenza di peso 100 kg, ma penso siano quelli dichiarati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 08, 2005, 09:19:24 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
L'Alfa però compensa come estetica, la nuova 3 e le altre concorrenti sono molto meno belle IMHO. l'auto journal poi dice che la BMW vince "sur le fil". L'Alfa consuma mezzo litro in più ogni 100 km, fa i 206 all'ora contro i 214, i 32,2 contro 31,2 s sul km da fermo, l'Alfa è più confortevole, insomma non è che poi abbia sfigurato, anzi. Io fra le due francamente prenderei la 159, la serie 3 è proprio anonima IMHO. Differenza di peso 100 kg, ma penso siano quelli dichiarati.
Io però no nriesco a capire; sulle riviste francesi, inglesi e tedesche la 159 esce a testa alta, mooolto alta, sulle riviste italiane invece c'è qualche critica inpiù. Nessuna malignità è solo una considerazione che no nriesco a spiegarmi, come non riesco a spiegarmi come 4ruote e Automobilismo possano dire che l'abitabilità posteriore della 159 sia scarsa, soprattutto dopo aver provato una Serie 3
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 08, 2005, 09:33:27 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
L'abitabilità post e il bagagliaio sono criticate anche sull'auto journal, che dice anche che il posto guida della BMW è meglio regolabile.
Ah, ok Per il bagagliaio concordo pure io, potevano fare meglio. Ma la critica sull'AJ sull'abitabilità posteriore è relativa alla larghezza della panca o la mancanza di spazio per gambe e testa (perchè su 4ruote e Automobilismo lascian ointendere tutti i 3 punti da me citati).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 08, 2005, 11:22:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Ah, ok Per il bagagliaio concordo pure io, potevano fare meglio. Ma la critica sull'AJ sull'abitabilità posteriore è relativa alla larghezza della panca o la mancanza di spazio per gambe e testa (perchè su 4ruote e Automobilismo lascian ointendere tutti i 3 punti da me citati). Critica la larghezza e anche lo spazio per le gambe. Ma la BMW ha un pò (poco) più di spazio ma il tunnel della trasmissione dà fastidio e anche qui si sta comodi solo in 2. Per il posto guida il sedile della 159 è un pò alto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 08, 2005, 18:45:06 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
4r dice testualmente che i cm dietro sono praticamentre gli stessi di prima, nonostante si sia ingigantita e inciccionita.
La cosa strana è che prima era meno di qualità delle tedesche e co. ma con la linea, il prezzo e le prestazioni si era creata un suo pubblico. Ora le differenza qualitativa pare sia leggermente minore, il prezzo lo lascio considerare a chi lo ritiene importante per auto da 70 milioni e la linea sembra buona. Però le prestazioni prettamente motoristiche non sono più al vertice e l'handling è un po' handicappato dal peso.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 08, 2005, 19:24:37 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
4r dice testualmente che i cm dietro sono praticamentre gli stessi di prima, nonostante si sia ingigantita e inciccionita. Io mi chiedo se a Ginevra e a Balocco in realtà non ci han fatto vedere un'altra macchina...come cazzo può avere gli stessi cm di prima non riesco a capirlo, dietro col sedile anteriore tutto arretrato io riesco a star seduto con le ginocchia attaccate...sulla 156 se guido io dietro di me non ci entra neanche un reduce del vietnam senza gambe!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|