|
1206 Visitatori + 0 Utenti = 1206
|
|
Kippur |
I'm a llama! |
|
Settembre 08, 2005, 19:25:06 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts |
|
l'auto journal poi dice che la BMW vince "sur le fil". L'Alfa consuma mezzo litro in più ogni 100 km, fa i 206 all'ora contro i 214, i 32,2 contro 31,2 s sul km da fermo, l'Alfa è più confortevole, insomma non è che poi abbia sfigurato, anzi. Io fra le due francamente prenderei la 159, la serie 3 è proprio anonima IMHO. Differenza di peso 100 kg, ma penso siano quelli dichiarati.
Chissà buttando nel confronto anche le varie A4, Mercedes Classe C, saab 93 o Jaguar.. quale di queste 3 sarebbe sul podio accanto a 3 e 159..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 09, 2005, 14:41:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Nessuna prova che ho letto ha riportato che l'handling è handicappato dal peso, anzi tutti parlano di miglioramento rispetto alla 156, perchè la scocca è più rigida e le sospensioni migliori (la 156 aveva solo un McPherson dietro), il tutto con un ottimo comfort, per esempio l'auto journal dice che l'handling della 159 è molto buono ma serie 3 è migliore, ma il comfort molto peggiore.
veramente auto parla di uno sterzo molto meno preciso e di un evidente sottosterzo.....credo nessuna rivista avrà mai il coraggio di dire che una tal macchina va male,loro ci mangiano con le prove...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 09, 2005, 14:45:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
veramente auto parla di uno sterzo molto meno preciso e di un evidente sottosterzo.....credo nessuna rivista avrà mai il coraggio di dire che una tal macchina va male,loro ci mangiano con le prove... Ma....credo che in assoluto la macchina sia buona.... Il problema, imho, è che la partigianeria l'ha sempre spacciata come roba dell'altro mondo...e invece è "solo" un'ottima vettura (fermo restando che 100 chiletti in meno non potevano che giocare)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 09, 2005, 14:46:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
veramente auto parla di uno sterzo molto meno preciso e di un evidente sottosterzo.....credo nessuna rivista avrà mai il coraggio di dire che una tal macchina va male,loro ci mangiano con le prove... Io auto non lo leggo, ma tanto secondo me dice cagate per cui ribadisco quanto detto prima Lo sterzo è un pò meno diretto, dicono le riviste serie, e in effetti la demoltiplicazione è lievemente maggiore. In quanto al sottosterzo, tutte le auto da strada sottosterzano, anche le TP.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 09, 2005, 14:51:35 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Anche la 156 al limite sottosterzava.. E non dimentichiamo che lo sterzo della 156 era pesantemente criticato perchè aveva un diametro di volta troppo ampio (in alcune versioni anche 13 metri se non sbaglio!),mentre la 159 è a 11 e rotti. 4r dice che lo sterzo è solo un po' meno reattivo ai piccoli angoli rispetto alla 156.
Io mi farò una idea ben precisa solo quando ci sarà un bel confronto serio...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 09, 2005, 14:52:33 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Dillo piano, sennò un sacco di gente si incazza....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 09, 2005, 14:54:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
quanto al sottosterzo, tutte le auto da strada sottosterzano, anche le TP.
E' chiaro che tutte le auto sottosterzano, ma ci sono quelle più o meno propense, tutto quì
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
2000TS |
|
|
Settembre 09, 2005, 15:00:29 pm |
Utente standard, L4, 138 posts |
|
Io auto non lo leggo, ma tanto secondo me dice cagate per cui ribadisco quanto detto prima Lo sterzo è un pò meno diretto, dicono le riviste serie, e in effetti la demoltiplicazione è lievemente maggiore. In quanto al sottosterzo, tutte le auto da strada sottosterzano, anche le TP. a parte che auto spara cavolate, ma ce l'ha con l'alfa..........ricordi quando ha criticato la 156 (parlandone come se fosse un cesso) quando ancora non era uscita
|
|
<<< Immagine troppo grossa
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 09, 2005, 15:02:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
a parte che auto spara cavolate, ma ce l'ha con l'alfa..........ricordi quando ha criticato la 156 (parlandone come se fosse un cesso) quando ancora non era uscita Eh? Ma se Auto si sperticò in lodi all'uscita della 156! Ricordo benissimo alla prima prova della 1.8 T.S. "Dopo anni passati ad essere intabarrato più di un beduino Henry Ford può finalmente ritogliersi il cappello al passaggio di un'Alfa Romeo" Come parlò benissimo anche della 147...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
2000TS |
|
|
Settembre 09, 2005, 15:05:17 pm |
Utente standard, L4, 138 posts |
|
Eh?
Ma se Auto si sperticò in lodi all'uscita della 156!
Ricordo benissimo alla prima prova della 1.8 T.S.
"Dopo anni passati ad essere intabarrato più di un beduino Henry Ford può finalmente ritogliersi il cappello al passaggio di un'Alfa Romeo"
Come parlò benissimo anche della 147...
allora era automobilismo
|
|
<<< Immagine troppo grossa
|
|
|
|