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mariner
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2000TS |
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Settembre 09, 2005, 15:18:01 pm |
Utente standard, L4, 138 posts |
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cmq vorrei proprio provarla sta 159.......mi dispiacerebbe un pò se il motore avesse un'erogazione tanto diversa dai twin spark attuali. Io ho una 156 2.0TS del 99 euro 2 e devo dire che ha coppia in basso pari a 0, mentre passati i 3500 giri nn si ferma + fino a 7000, e sta cosa mi piace proprio tanto
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<<< Immagine troppo grossa
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vatanen |
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Settembre 09, 2005, 15:18:21 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Le TP vengono scelte con geometrie volutamente sottosterzanti per infondere più sicurezza bell'utente comune... Anche la mia Alfa ha una geometria che tende ad aprire molto la campanatura dell'anteriore in curva per farla sottosterzare....ma è un difetto che eliminerò prestissimo ma se apre la campanatura non aumenta il grip in appoggio?? comunque spesso si tratta di veri difetti di progettazione,imho è molto più sicura un'auto neutra sempre che non una sottosterzante che diventa facilmente sovrasterzante...la 528 di mio padre è così,soffre si sottosterzo,poi appena dai gas devi controsterzare prima che inizi a girare....impegnativa direi!!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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diabolik82 |
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Settembre 09, 2005, 15:21:00 pm |
Visitatore, , posts |
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ma se apre la campanatura non aumenta il grip in appoggio?? No...perchè in curva in pratica diventa come la gomma posteriore dell'Ape comunque spesso si tratta di veri difetti di progettazione,imho è molto più sicura un'auto neutra sempre che non una sottosterzante che diventa facilmente sovrasterzante...la 528 di mio padre è così,soffre si sottosterzo,poi appena dai gas devi controsterzare prima che inizi a girare....impegnativa direi!!!
No es mio problema A farla partire di culo devi metterti d'impegno...
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 09, 2005, 15:22:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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cmq vorrei proprio provarla sta 159.......mi dispiacerebbe un pò se il motore avesse un'erogazione tanto diversa dai twin spark attuali. Io ho una 156 2.0TS del 99 euro 2 e devo dire che ha coppia in basso pari a 0, mentre passati i 3500 giri nn si ferma + fino a 7000, e sta cosa mi piace proprio tanto il vecchio 2.0 era un bel motore...cattivo,ricordo che mio padre rimase impressionato in una prova,io all'epoca ero piccolo per guidare!!! questa è un altro pianeta,se ne parlava a inizio post...ha più tiro a 2000 rpm che non a 6000.....classico motore elastico quanto noioso,da auto del nuovo secolo!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Settembre 09, 2005, 15:22:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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certo, ma la differenza fra quelle più propense e quelle meno non la fa la trazione.... io ti posso dire che una delle auto più sottosterzanti sulle quali sono stato era la BMW Z3 (la coupè, non son sicuro della sigla) 2.8, che non credo fosse una TA o avesse pochi cavalli... Ma io non l'ho mai detto, anche se comunque alla fine dipende da macchina a macchina Ovviamente mi riferivo al discorso iniziale della 159 che pare soffrire particolarmente di sottosterzo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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2000TS |
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Settembre 09, 2005, 15:25:52 pm |
Utente standard, L4, 138 posts |
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il vecchio 2.0 era un bel motore...cattivo,ricordo che mio padre rimase impressionato in una prova,io all'epoca ero piccolo per guidare!!!
questa è un altro pianeta,se ne parlava a inizio post...ha più tiro a 2000 rpm che non a 6000.....classico motore elastico quanto noioso,da auto del nuovo secolo!
c'è anche da dire che senza coppia in basso una macchina da 1700kg nn la muovi, però con 185cavalli mi sarei aspettato qualcosa in più.
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<<< Immagine troppo grossa
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Miki Biasion |
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Settembre 09, 2005, 15:26:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Alle altre riviste però non pare.
Claudio ho scritto pare, personalmente di prove non ne ho lette molte, Vatanen ha letto che soffre di sottosterzo e io la prendo per buona, poi non so, se qualcuno si offre volontario per la traduzione di prove straniere... Comunque, alla fine non ci sarebbe molto di che stupirsi, è pur sempre una grossa berlina da 1700kg
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 09, 2005, 16:16:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Allora dovresti provare il MIO di 2.0 quando vuoi....a me i carburi piacciono tanto tanto.... ah,la tua auto ha gli stessi carburatori della mia ex ,1.3....anche quella era piuttosto rabbiosa
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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diabolik82 |
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Settembre 09, 2005, 16:20:39 pm |
Visitatore, , posts |
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quando vuoi....a me i carburi piacciono tanto tanto.... Se vieni su a Torino Perchè dubito che riesca a prepararla in tempo per gli Speed-Day ah,la tua auto ha gli stessi carburatori della mia ex ,1.3....anche quella era piuttosto rabbiosa Stesse dimensioni?
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 09, 2005, 16:30:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Se vieni su a Torino Perchè dubito che riesca a prepararla in tempo per gli Speed-Day Stesse dimensioni? se non erro erano 2 doppio corpo weber da 40 mm
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diabolik82 |
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Settembre 09, 2005, 16:51:35 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Sauron |
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Settembre 09, 2005, 16:57:46 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Eh?
Ma se Auto si sperticò in lodi all'uscita della 156!
Ricordo benissimo alla prima prova della 1.8 T.S.
"Dopo anni passati ad essere intabarrato più di un beduino Henry Ford può finalmente ritogliersi il cappello al passaggio di un'Alfa Romeo"
Come parlò benissimo anche della 147...
e anche della GTV e della 166.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 09, 2005, 17:01:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ci voleva pratica....da fredda non teneva il minimo,da calda era inavviabile!!una volta mi si è spenta in speciale dopo un testa coda,non ti dico le madonne!! l'unico modo per accenderla era tenere premuto tutto il gas e attender un pò....che meraviglia però la prontezza di quel motore...una moto!! la soddisfazione che provai la prima volta nel partire sgasando e mollando la frizione di colpo(3 ceppi in rame)non la dimenticherò mai...altri tempi!!! ora che l'ot è finito possiamo tornare a parlare di quella pippa del jts....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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