|
1288 Visitatori + 1 Utente = 1289
alura
|
|
Homer |
|
|
Settembre 08, 2005, 08:55:02 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Peso Alfa 159 2.2jts: 1.690kg Peso BMW 320d: 1.610kg Peso BMW 330i: 1.590kg.
Fonte: 4ruote, dati rilevati.
100kg di differenza fra un 2.2 e un 3.0 son tanti...e 80 in più di un turbodiesel che monta turbina, intercooler, collettori et similia sono una follia! la 159 è troppo pesante, questo non c'è dubbio...e non si capisce il perché...per fortuna pare che il comportamento stradale non ne risenta più di tanto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 08, 2005, 08:59:11 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Sinceramente non sò di cosa stiate parlando da pagina 2 a pagina 5, ma avevo promesso che avrei riportato i dati delle sopraindicate, ed ecco fatto. Della 156 mi pare di non avere niente (4ruote si intende), se qualcuno volesse rimediare a questa lacuna, farebbe cosa gradita Fonduta Descrizione: Ingredienti: 400 g di fontina valdostana 4 tuorli d'uovo 30 g di burro latte crostini di pane sale e pepe bianco Preparazione: 1.Tagliare il formaggio a fettine e metterlo in una terrina a macerare per 3-4 ore coperto di latte. 2.Scogliere il burro in un recipiente semisferico, unirvi la fontina scolata e qualche cucchiaio del latte di fusione e cuocere a fuoco bassissimo mescolando. 3.Quando il formaggio comincia a filare, aggiungere un tuorlo d'uovo e amalgamarlo bene, quindi unire gli altri aggiungendo sempre il successivo solo quando il precedente è ben amalgamato. 4.Quando si sarà formata una crema omogenea, regolare il sale e unire abbondante pepe. Servire la fonduta con crostini. Note: Vino consigliato: Nebbiolo d'Alba secco (Piemonte); Santa Maddalena classico (Alto Adige). N. persone: 4 Tempo: 30 minuti Difficoltà: * Regione: Piemonte non so bene cosa ci sia in questo thread ma la fonduta mi piace
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 08, 2005, 09:20:22 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
..per fortuna pare che il comportamento stradale non ne risenta più di tanto...
beh oddio, cosa dice $ruote non l'ho letto, e sinceramente non me ne frega niente, ma automobilismo aveva detto che sottosterza e ha bisogno dell'elettronica « Ultima modifica: Settembre 08, 2005, 09:36:54 am da Cizu »
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 08, 2005, 10:11:03 am |
Visitatore, , posts |
|
Cosa fare per l'aumento di peso? senza andare sul lastrico? Iniziare a darsi una regolata con le dimensioni......e ripensare un attimo il modo di progettare... Guardate il "trio" 107-C1-Aygo....piccole,moderne,sicure però leggere e risparmiose (non all'acquisto però ) « Ultima modifica: Settembre 08, 2005, 10:13:39 am da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 08, 2005, 10:12:15 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Cosa fare per l'aumento di peso? NULLA.
Perchè?
1) Se usiamo la tecnologia, aumentano i prezzi. Non me ne frega niente di spendere 3000 Euro in più per una Punto che pesa 100 kg di meno.
2) Se "togliamo" qualcosa, diminuiamo il comfort (spazio/rumore/clima/etc) oppure la sicurezza oppure aumentiamo l'inquinamento. A quel punto mi prendo una macchina più piccola di pari motorizzazione (diminuendo così comfort/sicurezza ma anche l'inquinamento), spendo pure di meno, e vado più forte.
Ergo, ci teniamo l'aumento del peso. Sempre che, naturalmente, non si stia parlando di vere sportive (cioè esclusivamente le vasche da bagno). Ma li non c'è nulla da togliere. Perchè le cose non necessarie PER UNA VERA SPORTIVA proprio non ce le mettono.
Io oggi non rimpiango una 124 quando salgo sulla Accord. La 124 la lascio al mau, oppure la uso come la Vespa: per il piacere di farlo, non per VIAGGIARE. La 124, al pari di una Catheram, E' UN GIOCATTOLO, non un mezzo di trasporto. La GP, la 159 NON SONO giocattoli, sono MEZZI DI TRASPORTO. Che poi cerchino (in questi due casi imho riuscendoci) di farle "belle" per illuderci che ci si possa pure giocare, è un a scelta (imho condivisibile e necessaria) degli uffici marketing.
Augh! (copyright by Raven Capo Schiena Dolente)
Oh yeaaa!
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 08, 2005, 10:15:26 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Cosa fare per l'aumento di peso? NULLA.
Perchè?
1) Se usiamo la tecnologia, aumentano i prezzi. Non me ne frega niente di spendere 3000 Euro in più per una Punto che pesa 100 kg di meno.
2) Se "togliamo" qualcosa, diminuiamo il comfort (spazio/rumore/clima/etc) oppure la sicurezza oppure aumentiamo l'inquinamento. A quel punto mi prendo una macchina più piccola di pari motorizzazione (diminuendo così comfort/sicurezza ma anche l'inquinamento), spendo pure di meno, e vado più forte.
Ergo, ci teniamo l'aumento del peso. Sempre che, naturalmente, non si stia parlando di vere sportive (cioè esclusivamente le vasche da bagno). Ma li non c'è nulla da togliere. Perchè le cose non necessarie PER UNA VERA SPORTIVA proprio non ce le mettono.
Io oggi non rimpiango una 124 quando salgo sulla Accord. La 124 la lascio al mau, oppure la uso come la Vespa: per il piacere di farlo, non per VIAGGIARE. La 124, al pari di una Catheram, E' UN GIOCATTOLO, non un mezzo di trasporto. La GP, la 159 NON SONO giocattoli, sono MEZZI DI TRASPORTO. Che poi cerchino (in questi due casi imho riuscendoci) di farle "belle" per illuderci che ci si possa pure giocare, è un a scelta (imho condivisibile e necessaria) degli uffici marketing.
Augh! (copyright by Raven Capo Schiena Dolente)
Ma devi fare copia/incolla di questo scritto in tutti i thread che trovi?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 08, 2005, 10:26:34 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
NO, solo fin quando non lo metto nel thread giusto... e poi si sa mai, leggerlo due volte potrebbe perfino aiutarti a capire... Grazie, molto gentile
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Settembre 08, 2005, 11:42:24 am |
Visitatore, , posts |
|
Questo è assolutamente una falsità enorme....... Non conosco la materia ma suppongo che per affrontare determinati test la macchina deve essere rinforzata. Rinforzare significa aggiungere piu strutturei (infatti per evitare pesi eccessivi ora si usa l'acciaio che pesa meno). Sarà forse un caso che le macchine leggere prendono puntegig minori rispetto a quelle piu pesanti?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 08, 2005, 11:42:42 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
A ridajje... Uno non può comprare una Elise per l'uso quotidiano o per la famiglia, però potrebbe "volersi accontentare" di qualcosa in meno a livello di dotazione serie anche sulle macchine normali. Che poi, mediamente, la dotazione delle auto moderne vada bene così (siamo solo noi a farci 'ste seghe mentali per i gadget "pesanti", per il 90% degli automobilisti sono tutte figate), è altrettanto vero, quindi le Case fanno bene a includere tutte quelle "figate" nelle macchine che compriamo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Settembre 08, 2005, 11:44:57 am |
Visitatore, , posts |
|
A ridajje... Uno non può comprare una Elise per l'uso quotidiano o per la famiglia, però potrebbe "volersi accontentare" di qualcosa in meno a livello di dotazione serie anche sulle macchine normali. Che poi, mediamente, la dotazione delle auto moderne vada bene così (siamo solo noi a farci 'ste seghe mentali per i gadget "pesanti", per il 90% degli automobilisti sono tutte figate), è altrettanto vero, quindi le Case fanno bene a includere tutte quelle "figate" nelle macchine che compriamo.
Be ma non penso che 100kg cambino la vita. Allora uno che fa sto discorso dovrebbe mangiare crackers tutto il giorno cosi non ingrassa e pesa meno. Come dici tu il 90% preferisce i gadget al peso minore. Io sono uno di quelli. Preferisco 100kg in piu ma con qualche gadget
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|